Tempo fà, in un altro thread ho definito sensuali le linee dell'ultimo acquisto di Ale_72, ma non mi sono ancora spinto a definire alcune silhouette "porno", anche sè frà donne e motori c'è sempre stata una sorta di misteriosa simbiosi
Questa famosissima missiva è da me citata, sovente, allorquando vedo e leggo usare il genere maschile per indicare la propria vettura. "IL" Bmw....ad esempio In quel caso mi torna in mente una famosa esclamazione: Anzi...due!!!
Idem con patate. Peggio ancora: "IL serie 1" o "IL serie 4". Fortunatamente per il resto della gamma lo leggo meno spesso.
Perché? Parleremmo (se mai sarà) di qualche punto rimovibile con una molata. Grazie Giuseppe per queste parole che mi rendono ancora più felice di possedere questo gioiello! Si, la nuova purtroppo (ma nel mio caso direi per fortuna, così non ho un benché minimo ripensamento o voglia del modello nuovo) la hanno fatta piuttosto brutta (mi perdoni chi la ha, ma non posso nascondere il ribrezzo). Da quello che sento però è efficacissima, non ho avuto ancora modo di guidarla, ma dalla descrizione riportata da amici sono piuttosto convinto che sia praticamente identica alla guida della M3 Competition (che ho provato), che sì, è efficacissima e spaventa da quanto cavolo viaggia, dando una sicurezza esagerata anche a velocità folli su strada; ecco questo “non mi piace”, c’è troppo distacco dalla realtà…la mia in più di una occasione mi ha rimesso con i piedi per terra e mi trasmette un mix di possenza e “pericolosità”…ma comunque mi trasmette qualcosa, cosa che non ho provato su M3 (e presumibilmente nuova M2), che a parte appunto l’effetto wow, non mi ha “rapito”. Attenzione eh, non voglio essere frainteso, sono mezzi della Madonna e appunto molto efficaci ed estremamente stabili, precisi, mostruosi…ma fin troppo “educati” (certo non ho provato neppure un decimo delle potenzialità, probabilmente). Porno rendeva più l’idea
Ma sostituire solo il centrale? Active Autowerke fa delle cose carine, se non sbaglio qualcuno qui aveva fatto un lavoro del genere sulla M4
Mi girano molto di più per la guarnizione del cambio che perde e che mi costerà circa 800€ (va smontato il cambio, praticamente solo manodopera) dopo 100k km. Mi girano per l'impossibilità di mettere delle pastiglie dei freni performanti senza avere dei fischi assurdi perchè vibrano nelle pinze dell'impianto MPerf. (accade in misura minore anche con le paste di serie) Mi girano perchè i dischi flottanti dopo nemmeno 20k km hanno preso gioco e spesso cigolano... Su una macchina che mi è costata quasi 80.000€ lo trovo inaccettabile, dopo 5 anni e 100.000 km. La vecchia E90 330i in 200.000 km non ha mai avuto di questi problemi. La Celica ne ha 310.000 e ieri ho fatto 60 giri tirati in pista al Nuvolari senza un problema. Il bello è che il mio commerciale di riferimento continua a spingere per farmi prendere la M3....
Ah ok, neppure io sono capace a saldare (oddio, degli scatarri li faccio, ma appunto scatarri…), 3 punti ben dati però bastano e avanzano. Mmm forse non hai seguito il discorso pregresso ma per ricapitolare: -al momento sono soddisfatto dello scarico originale, suona comunque bene, unico mio problema era ed è legato all’estetica in quanto i finali cromati non mi piacciono (e farli neri neppure) -conseguentemente ho cambiato solo i finalini mettendo quelli Akla, scoprendo però che per farli andare come vorrei, dovrei tagliare qualche centimetro dei 4 tubi uscita terminale (cosa che non voglio proprio fare) -avevo dunque vagliato la possibilità di reperire uno scarico usato stock (da kat in giù, dove credo che lo scarico sia divisibile senza tagliare) e accorciare lui, ma già che c’ero, provare a giocarci un po’
Aggiorniamo un po’ il 3d anche se purtroppo con nulla di interessante…lo scorso è stato un mese economicamente devastante, quindi giustamente perché non aggiungere anche la morte della batteria? Porc… Tornavo da un bel giretto e allo spegnimento questo simpatico messaggio; me lo spettavo, del resto dalla prima diagnosi eseguita in BMW dopo l’acquisto, l’unica segnalazione degna di nota era appunto la batteria al 60% e con i primi freddi mi ha fregato. Dato che sto mese più di 5000€ mi si sono appunto volatilizzati ho pensato che a sto giro facevo da me senza andare in BMW, e, sotto consiglio di amici ho proceduto all’acquisto di una batteria di pari caratteristiche della Exide (268€ ma scontata 166 ), registrandola poi con BimmerLink. Al momento pare tutto ok e solo il tempo (oltre alle recensioni e pareri di amici) dirà se è ugualmente valida, peggiore o migliore. Unica cosa errata che ho fatto credo sia stato utilizzare il mantenitore di carica in supply mentre eseguivo il cambio, infatti anche dopo la sostituzione e registrazione il sistema dava sempre errore di batteria scarica…al che ho staccato tutto per 15 minuti ed eseguito nuovamente la procedura che è andata a buon fine. In questi giorni, oltre ad andarmi a divertire sull’umido+pss posteriori quasi alla fine (e diciamo pure che in certi frangenti c’è parecchio da sudare per domarla), ho provveduto a rendere meno brutto il fissaggio dei finalini Akla, eliminando l’eccesso di filetto e ruotando le fascette in modo che siano meno visibili possibile (si lo so che per alcuni una merda erano e una merda restano ) Comunque, che macchina, che goduria, che soddisfazioni, sono sempre più innamorato!!! Ieri per soddisfare un uomo a bordo strada, che ha posato la carriola per farmi segno di accelerare (giuro continuano a succedermi robe del genere e godo come un riccio ), tra un po’ mi spiaccico perché è scappata per tutti i versi, ma guardando poi nello specchietto (dopo che avevo finito di cagarmi addosso ed era dritta) e vedendo il suo pugno esultante in aria ho capito di aver strappato un sorriso anche a lui
Si, ma senza il pistolino che sporge, sembrano moito meno tuning filippino adesso. Bravo, il risultato vale lo sbattimento!
a giudicare dalle prime due foto ti è andato a puttane anche il cellulare, ma con la terza si è ripigliato certo che uno che posa la carriola per dirti di spingere
Chiedo scusa per la foto ma era semplicemente mossa…no no ci manca ancora che mi muoia il cellulare e completiamo il cerchio della povertà , il mio attempato iPhone 11Pro deve durare ancora tipo 1000 anni porca vacca. E si, il tipo della carriola è una delle tante cose “strane” che mi succedono da quando ho sta macchina (e si comprendo che non sia una hyper car…ma evidentemente piace); incolonnato in autostrada mi si affianca un tipo che mi dice di tirare giù il finestrino e avanti domande e complimenti, al lavaggio non passa volta che almeno uno sconosciuto si avvicini e faccia i complimenti…in paese non ne parliamo, in tutta la vallata, lei e una M3 sono le uniche M in circolazione…insomma non si passa mai inosservati diciamo
E guarda, mentre scrivevo il messaggio ci stavo pensando…alcune guardano ma nulla dicono e no, non se ne è avvicinata nessuna, sarà perché han paura del mio fascino “a tutto tondo “. Invece mi piacevolmente stupito che alcuni ragazzi delle leve recenti stacchino il muso dal cellulare e si uniscano ai “fan casuali” al di fuori dell’abitacolo, con gesti (normalmente non brutti), grida e/o sguardi attoniti. Onestamente da ste parti (a parte magari in riviera) non è che passino mai gran mezzi (oddio in estate sulla statale 28 si sentono dei gran bei cilindri) e un po’ è comprensibile l’entusiasmo del “pubblico”, ma cacchio avessi una Veyron che fanno, mi si lanciano addosso ? Ad ogni modo continuo a godere di ciò come non ci fosse un domani
La banale realta' che -se si spera di trombare grazie alla macchina- e' meglio comperare il modello base e spendere la differenza in cene e regali. Ma in questo caso una professionista e' piu' economica, preparata e competente.