BMW X1 F48 - Manutenzione e chilometraggio percorso | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Manutenzione e chilometraggio percorso

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Mirkoop, 2 Dicembre 2023.

  1. Mirkoop

    Mirkoop Aspirante Pilota

    30
    14
    2 Dicembre 2023
    Terracina
    Reputazione:
    0
    X1 18d sdrive
    Salve
    Bmw x1 sdrive 18d xline.
    Anno 2018 km 150.000
    Considerando che mediamente faccio tra i 10 mila e 15 mila km annui. Quali saranno le prossime manutenzioni da fare nel prossimi 70 mila km circa, cmq fino ai 250 mila cirxa.
    Grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    oil service/inspection alternate ogni 30mila km/24mesi + quello che si usura al bisogno, come per i primi 150mila.
    Cinghia servizi mi sembra ogni 90mila km/5 anni ma da verificare.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. wewwo

    wewwo

    23.909
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Mirkoop :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Franco62 piace questo elemento.
  4. Mirkoop

    Mirkoop Aspirante Pilota

    30
    14
    2 Dicembre 2023
    Terracina
    Reputazione:
    0
    X1 18d sdrive
    Ciao a tutti. Quanti km avete percorso con la vs X1 diesel senza avere particolari problemi? Quanti km secondo voi può percorrere l'auto? È ancora affidabile dopo i 150 mila km?
    X1 motore B47.
     
  5. Mirkoop

    Mirkoop Aspirante Pilota

    30
    14
    2 Dicembre 2023
    Terracina
    Reputazione:
    0
    X1 18d sdrive
    Scusa scusa. Sto con il cellulare.
    Appena mi collego col pc faccio tutto per bene.
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.355
    10.763
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.621
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    va un po' a fortuna, posto che i b47 hanno dimostrato di non avere particolari problemi, a parte andare a fuoco a causa dell'EGR in alcuni esemplari, per i quali comunque c'è e c'è stata una specifica campagna di richiamo.
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.866
    13.178
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    La cinghia servizi non ha una scadenza, viene verificata al tagliando e sostituita se è usurata.
    Chiesto la scorsa settimana quando ho lasciato l'auto per il tagliando con 125.000km, mai cambiata.
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    anch'io su n47 l'ho cambiata a 150mila km per lo stato in cui versava; in service ufficiale mi hanno poi detto della scadenza di cui sopra (90mila km/5 anni), che ci può stare (135€ per cambiarla in bmw, direi più che onesto onesto).
    Su b47 infatti ho scritto "da verificare".
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.742
    1.254
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    Ok la sostituzione fatta in BMW,ma dire che è più che onesto...la cinghia costa intorno a 30/35 € circa (Continental,quella che monta esattamente BMW) in 10 minuti si sostituisce,almeno su N47.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    una sostituzione in bmw la confronto con una fatta da un qualsiasi meccanico, con fattura e 24 mesi di garanzia. E dubito che in tal caso mi avrebbe fatto pagare 50€ di tutto.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.742
    1.254
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    427.142.221
    BMW 3 series E90 LCI
    Mecca generico ONESTO (con fattura) fatta con 80€ (N47)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.866
    13.178
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ad oggi una cinghia per il b47 in bmw costa 77 euro, entrambe il doppio.
    Servizio di valore, auto con più di 4 anni.
     
    A Charly12, Franco62 e PuccioE39 piace questo elemento.
  14. Mirkoop

    Mirkoop Aspirante Pilota

    30
    14
    2 Dicembre 2023
    Terracina
    Reputazione:
    0
    X1 18d sdrive
    Avevo letto su Facebook di diversi problemi al b47 a fap, turbine, pompe alta pressione etc ... che inoziavo ad aver paura ...
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.866
    13.178
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Sono problemi dei motori precedenti, m47 e n47.
    I dpf danno problemi a chi usa l'auto al posto della bici, rigenerano anche in città, basta che l'auto stia accesa una ventina di minuti dopo essere andata in temperatura ... Ogni 150-200 km.
    Poi le parti si rompono in tutti i motori, difettosità statistica, ma non sistematica come le catene e le pompe alta pressione degli n47 o le turbine degli m47.
    In internet ognuno è libero di scrivere quel che crede o immagina ...
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  16. Mirkoop

    Mirkoop Aspirante Pilota

    30
    14
    2 Dicembre 2023
    Terracina
    Reputazione:
    0
    X1 18d sdrive
    Grazie per le rassicurazioni, immaginavo che molti sono prevenuti per i problemi degli N47.
    In effetti co sono in giro così tante x1 ... che veniva strano da pensare che tutte avessero problemi ....
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.255
    21.584
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    Ci sono anche in giro tantissime bmw di svariati modelli, equipaggiate con N47 e non tutte hanno problemi.
     
    A Charly12 e bixiomauri piace questo messaggio.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.255
    21.584
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.136.886.086
    Bmw F31 320 touring
    Tre diverse campagne di richiamo e il cerchio non si è ancora chiuso. La x1 di casa è ancora in attesa di sostituzione del radiatore egr dopo tre passaggi in officina per altrettanti richiami. Quelle che nel mondo hanno avuto problemi sono state un numero veramente risicato rispetto al circolante
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    vabbé se è per questo è pieno di jaguar e land rover con motori ingenium, e TUTTE hanno problemi :lol:
     
    A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    come al solito, diciamo che va tutto bene finché non succede alla tua
     

Condividi questa Pagina