Io sono il tipo a cui non piace apportare alcuna modifica alle auto, cioè mi piace averle originali così come escono dalla fabbrica. Le varie modifiche o l'installazione di accessori vari mi sanno un po' di tamarro. Forse lo scarico è l'unica cosa che farei, anche se lo vedrei molto meglio su supercar con la S maiuscola.
For models up to 07/18. L'articolo è abbastanza chiaro, parla di modelli fino al luglio 2018. E conferma quanto mi avevano detto anche del mio scarico MPE. Naturalmente non è marchiato Akra, ma MPerformance. O forse lo fa una ditta tedesca su licenza Akra.
Grazie, so leggere e ripeto... che Akra era confermato per M5/M6 infatti, quel articolo non sottolinea quali scarichi mpe sono in collaborazione con Akra. Pero, visto il dubbio, sono andato alla ricerca dei preferiti di quando puntavo la 340/m4 ed ecco trovato il nome: Prototechnik GmBh se cerchi le foto dei scarichi stock m2/m4 hanno pure il timbro con questo marchio e se cerchi l'mpe noterai che non ce piu il brand Prototechnik ma BMW con un bel made in geramany...akra non è made in germany!
@Harakid Quando si dice Akra 'full-system' cosa si intende? Oltre ovviamente allo scarico tutto intero cosa è previsto? Il telecomandino per le valvole? O anche altro? Cioè per averlo 'full optional' quali sono i pezzi previsti?
Un'altra cosa: ho visto questo video su Youtube dove dal minuto 01.06 allo 01.10 c'è un tizio che taglia con la sega circolare lo scarico Stava facendo una modifica per i cavoli propri o è normale che acquistando lo scarico poi ci siano da fare lavori del genere? Pensavo si montasse al volo così com'è. Ps: su quella CS si può notare il coprimotore in carbonio originale Bmw... (è all'inizio del video nei primi trenta secondi). Qualcosa mi dice che prima o poi lo prenderò, anche se nemmeno si vede...
@Ale_72 Chi si rivede!!! E' da tanto che non ti leggevo. Mi stavo preoccupando. La prima cosa che farò della famosa 'lista' è il cambio gomme. La sostituzione avrà luogo a marzo, cioè tra circa tre mesi. Sono ancora indeciso sul modello, ma penso che andrò di Sport Cup 2.
E' sempre un piacere. Aspettavo che trovassi un argomento che agganciasse qualcuno. Visto che non ha funzionato ho provato io a darti una mano!
Se hai visto bene il centrale è della Activeautowerke, mentre il finale è Akra. Quindi il centrale va adattato. Se prendi tutto Akra il problema non c'è. Per il resto aiuto @Ale_72. La lista delle cose non fatte è sempre quella e non ci sono spunte....
Mi date il tempo di spuntare la voce 'Cambio gomme'???? Ps: tenete presente che per me è un di più cambiarle. Per fare il mio giretto in relax ogni tanto vanno benissimo quelle che ho, anche se dopo cinque anni sono un po' durette.
Esiste una certa percentuale di scontistica sul nuovo? E nell'usato rispetto al listino quanto valgono? Metà? Un quarto?
Ma che ne so, io dico solo che spendere certe cifre per uno scarico è da pazzi.. allo stesso prezzo compro una moto
Effettivamente quegli scarichi li vedo dal vivo solo quando vado a farmi un giro a Montecarlo. Diciamo che per la gente che gira lì non vale il tuo discorso della moto... Pensandoci bene, forse in Italia non ne ho mai visto uno.
Cos’ha che non va lo scarico della tua M4? A maggior ragione che la usi poco, lo scarico non dovrebbe essere un problema. Concordo con chi ha detto che è da folli spendere certe cifre per cambiare lo scarico. Piuttosto il copri motore in carbonio…1,5k e ti togli il dente. A me quello piace.
Penso vada benissimo lo scarico di serie. Diciamo che lo scarico after market blasonato potrebbe essere un accessorio in grado di impreziosire un po' l'auto. Ma anche questo aspetto è da valutare. E' sempre una questione di gusti. Come utilità concreta forse siamo prossimi allo zero.
Anche con la cifra di uno scarico completo ducati (Akra) compri una moto di media cilindrata, si va vicino ai 9.000 euro. E' un mondo folle.
Per un cavolo di capristo con la valvola per la 987 ne volevano più di 4 senza montaggio. E senza toccare nulla a monte del barilotto.