La trattativa sarà praticamente zero sul nuovo e sarà tutta sulla valutazione dell'usato. E qui torniamo sul fatto di spingere per formule di finanziamento e piani di manutenzione che facciano rientrare dopo tot tempo auto con valore certo. Con vantaggi certi per la filiale e incerti per il consumatore specie in caso di deperimento eccessivo del mezzo (incidente importante, incendio , furto) non comperto interamente dall'assicurazione
Finche' non sara' l'unica formula di vendita, stara' al consumatore scegliere come e dove indirizzare il suo potere (d'acquisto).
credo che alla fine cambierà poco, si uniformeranno le offerte economiche e sarà sempre compito del concessionario proporre servizi e scontistiche. Probabilmente salteranno i concessionari che non fanno i numeri richiesti. Il sistema che metteranno in campo (se non ho capito male da gennaio) lascerà margini di trattativa su canvas con scontistiche che però deciderà casa madre. insomma. Novità relativa per il compratore.
Se il sistema sarà che BMW paga X al concessionario per ogni auto venduta a prezzo fisso Y credo che sarà un cambio epocale. La fattura sarà emessa da BMW Italia??!!! I vari "saloni" non si faranno più concorrenza sul prezzo ma con la bravura a convincerti e non andare da un'altro marchio
ci saranno scontistiche proposte da casa madre a tutti, magari a seconda del tipo di veicolo che gli interessa di più vendere Come in ogni normale Canvass tra mandante e agenzia. Sul fatto che inizi la competizione tra concessionari per essere più “bravi” rispetto agli altri, credo che non possa essere che un vantaggio per il cliente.
E' più del 9%, direi che ti ha trattato bene. Dal canto mio, ho fatto 2 preventivi in 2 concessionarie abruzzesi, in entrambe ci sono i costi di "Preconsegna, collaudo e dotazione CEE". Premetto che stiamo parlando di preventivi da 51/52k totali. Nel primo preventivo i costi di preconsegna sono di 1348€ e lo sconto totale che mi è stato fatto è 6%. Nel secondo preventivo i costi di preconsegna sono di 1292€ e lo sconto totale che mi è stato fatto è 8.5%. Inutile dire che ho confermato il secondo preventivo EDIT OT
La mia di listino è venuta €61443,04. Prezzo scontato €54950. Percentuale di sconto 10,57% Approntamento e kit preconsegna €968 Ritengo, tutto sommato, di essere stato trattato bene. Vedremo se alla consegna, nell'approntamento e kit preconsegna da €968 ci esce qualcosina ...
Dove, se hai un euro 4 gasolio e sei in una regione interessata dai blocchi antiinquinamento non la vogliono nemmeno e quindi, in questa casistica, nemmeno li c'è trattativa.
Infatti la sto vendendo privatamente a un parente che me l'ha chiesta. E li per ora non ci sono blocchi antiinquinamento di sorta sulle vetture. Almeno qualcosina riesco a prendere e non devo pagare per gestirmi io la rottamazione.
Ciao a tutti, sono lì lì per ordinare una X1 e sto facendo un po' di valutazioni; secondo la vostra esperienza a che percentuale di sconto posso arrivare attualmente? Molti marchi in questo ultimo trimestre vista anche la crisi stanno facendo sconti importanti di molto superiori agli ultimi due anni ... Volvo Volkswagen ...
Ciao a tutti sto valutando un SUV compatto, indeciso tra Q3, X1 e GLA ho chiesto un preventivo per BMW X1 S18i xline, il prezzo da configuratore BMW esce 44.490 euro esclusa IPT. Secondo voi quanto potrei ottenere di sconto su una nuova X1 come questa? Ho partita IVA e l'ho specificato perchè ho letto che a chi ha partita IVA viene garantito uno sconto ulteriore. Il finanziamento conviene farlo in BMW o altrove? Avrei pensato di versare un anticipo tra il 25 e il 40% e poi fare un finanziamento con maxi rata o rate costanti in 5 anni. Grazie
Quali sono le offerte migliori che hai in mano? Quanto sei disposto a spostarti? Ti andrebbe bene anche una km0? Quanta fretta hai? Quanto sei rigido nel tuo allestimento? Etc etc etc
valuto di acquistare anche nelle regioni vicine alla lombardia, quindi fino in emilia, che mi par di capire facciano sconti interessanti. La preferirei nuova, sdrive 18i con vernice metallizzata, kit fix and go e harman kardon. Chiavi in mano esclusa IPT viene 45.190 sul configuratore BMW, mi piacerebbe arrivare a 40.000 chiavi in mano IPT inclusa. Considerando che sono partita IVA ...