Eppure vende bene (fanno il 30% delle GT3) Anche io. Targa che non c'entra una cippa con la GT3, pero'.
Ma dai! Manco sapevo che si potesse avere senza. Però, se mai dovessi comprare una GT3, la vorrei con alettone. Ci sono auto che sono nate per avere l'alettone (Subaru Impreza WRC dei tempi d'oro, ad esempio) ed auto che con l'alettone diventano incredibilmente tamarre (Mercedes A45s). Poi, se a uno piace metterlo anche sulla Punto 45, sono affari suoi e a me non disturba.
La GT3 touring. Touring package? Boh, insomma quella. E' una GT3 senza alettone. E a memoria e' solo manuale. E forse ancora piu' casinara della GT3.
Io ragiono più con: ci sono auto a cui l'alettone non ha solamente una funzione estetica, ed auto a cui serve realmente, le seconde le vorrei con, le prime no. Ricordate le prime Audi TT (1988-89) ed i relativi incidenti per perdita di carico al posteriore che indussero il costruttore al richiamo ed all'installazione del labbro posteriore?
Non ci sono ancora troppi test, ma almeno in quelle in cui ci sono concorrenti diretti la touring non sembra cavarsela male, senza alettone. Io poi la vorrei con https://fastestlaps.com/models/porsche-911-gt3-touring-package
1998-1999 Richiamo generale Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la casa applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1 mm, l'altra -1 mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall'ottobre 1999 non viene riscontrato alcun problema. La barra duomi di colore nero fu resa di serie su ogni auto prodotta dal 2000 in poi. (Fonte Wikipedia)
Congratulazioni!!! Ottimo acquisto. La Spyder è tanta roba, questa tantissima! Bellissima anche la configurazione, ignorante come piace a me. (con i soldi dei forum: fanali posteriori exclusive; cuciture interne blu, specialmente il logo GT3 sul poggiatesta)
Mando iban per bonifico allora....i fari posteriori exclusive li avevo valutati ma esteticamente mi piacciono di più quelli standard (anche perchè non hanno funzioni/tecnologie diverse). Sono preoccupato per il rodaggio perchè sarà una sofferenza Nel frattempo ho scoperto che le GT3 prodotte da settembre 2023 montano freni anteriori (quindi pinza+dischi+pastiglie) della versione RS.
Io una GT3 la vorrei anche con gli interni in plastica, il cruscotto di lamiera ed i fanali a incandescenza della prima 911
Strabella! Lo scorso 19 Novembre al Mugello ero invaso da GT3, girava un team Porsche. Anche fuori dalla pista se ne vedevano diverse. Ogni volta che mi passavano ai 260 in rettilineo sentivo i vetri vibrare .
Con la GT3 sulla neve..... https://www.instagram.com/p/C0W84GppdsA/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA== Tanta roba.... e anche tanto manico!
Buonasera, navigando sul sito ho scoperto questa sezione del forum dedicato alle "cavalline" di Stoccarda. Oltre alla BMW, che utilizzo come auto di tutti i giorni, possiedo da molti anni una 996 Cabrio 3.6, rigorosamente manuale, macchina della quale sono sdrasoddisfatto, nonostante le critiche ricevute a destra e sinistra, e che curo in modo maniacale. Mesi fa ho avuto la tentazione di cambiarla con una raffreddata ad aria. Ho provato una 993 e una 964 (parliamo sempre di aspirate naturalmente)...belle, affascinanti, iconiche....non lo metto in dubbio. Ma ad essere onesto pagano molto in termini di guidabilità e prestazioni rispetto alla mia. Per cui ho desistito: perchè pagare una differenza (anche sostanziosa) per avere un'auto che va di meno? La 996 è un'auto molto avanti rispetto ai modelli precedenti...ogni volta che la guido scendo con il sorriso...e poi a me più passa il tempo, più piace, compresi i tanto discussi fari (anzi proprio perchè diversi da tutte le altre li trovo particolari). Non ho però abbandonato il proposito di una sportiva vintage...e di recente ho affiancato alla mia "cavallina" di Stoccarda un "cavallino" di Maranello...e sono contento così...
Esteticamente discutibile nell'anteriore ai miei occhi, ma che posso dire io con una macchina strabica? Spero pero' non tiptronic. Ahime' castrante almeno per quando l'ho guidata io (era una 997S MKI). Che ferrari hai messo in box?