Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum come iscrizione ma ho letto spesso nel vostro forum ed ho trovato sempre ottime soluzioni ma questa volta non ho trovato granchò. Ho un problema con la mia BMW, in pratica si spegne subito dopo l'accensione, se do un pò di gas rimane accesa ma è un difetto che non fa sempre, diciamo 3/10. Il software di diagnosi non rileva nessun problema, Tra le operazioni che ho fatto ci sono: Controllo tubazione con sostituzione guarnizioni della tubazione che va dal turbo al filtro dell'aria Pulizia sensore MFA Disconnessione sensori MFA e valvola EGR Pulizia valvola EGR Ricarica batteria Allego anche un video del difetto, spero che qualcuno possa aiutarmi, la macchina ha 330000, cambio automatico, versione 2000 163cv
ok grazie della info....speravo in qualcosa di più semplice, quanto sarà la spesa per questo intervento?
Il prezzo in un autoricambi dovrebbe aggirarsi intorno alle 50 euro e per cambiarlo c'è da svitare un solo perno. Non conosco però quanto sia difficile arrivarci.
la cosa strana è che la macchina una volta partita va benissimo, solo in accensione da il problema, se fosse il sensore dei giri non dovrebbe dare problemi anche quando sto fermo al semaforo?
Stavo vedendo il motore per capire come sostituire il sensore e ho visto che c'è parecchio gasolio dove stanno gli iniettori, potrebbe essere anche questo il problema ?
stesso problema e non riesco ad individuare la causa, Auto perfetta in tutto ma ogni tanto all’avvio mi succede che si spenga dopo 2 secondi. Per farla partire devo dare gas. Sei riuscito a risolvere poi ?