Salve a tutti, senza entrare nel dettaglio della cosa, visto che sono 4 ore che bestemmio, ho perso la chiave del bullone antifurto delle ruote, ed ho ferma l'auto in garage con due gomme da 17" invernali e due gomme da 18" estive... Se lunedì vado all'officina BMW con il libretto dell'auto risalgono alla chiave e me la possono ordinare, oppure devo anche fare una foto al bullone? Grazie in anticipo.
In officina dovrebbero avere una valigetta con dei campioni numerati. Una volta trovato credo vada ordinato ma nel frattempo puoi magari farti cambiare da loro le due gomme.
Il problema è che l'officina BMW più vicina è a 35 km, e non so quanto sia il caso di farli con due ruote da 17" e due da 18"...
Vai piano e non rischi nulla. Volendo un gommista serio è in grado di smontartelo ma vista l'ora ti conviene rimandare a lunedì. L'anno scorso ho rovinato un bullone della Polo per disattenzione pertanto ho preso la palla al balzo e ho sostituito anche quelli del BMW con quelli normali tanto se vogliono rubarteli hanno tutto il set di bulloni antifurto
Mi era successo con l'auto precedente (Audi). In quel caso sono passato al service Audi e su mia richiesta ho fatto togliere i bulloni antifurto montandone 4 normali. Non credo che un ladro si fermi davanti a un bullone antifurto.
C'e' gente che si fa dei lustri con configurazioni ben piu' indecorose. Vai piano e fine. Prima di fare 'sti chilometri per niente, chiamali e mettiti d'accordo.
se fossero quelli nuovi non è banale (senza far danni e perdere tanto tempo) toglierli senza il kit con tutti gli adattatori possono capire quale è l'adattatore solo verificando con la valigetta (sono una ventina di modelli e la foto non basta perché cambiano molto poco ma se sbagli non aggancia)
Problema risolto. Sono andato in officina BMW con la mia macchina, a velocità ruotino. Tolti tutti e 4 i bulloni antifurto (hanno il passepartout per toglierli) e sostituiti con quelli normali. 20 minuti, 20 euro, e saluti. A quel che mi hanno detto la chiave non può essere sostituita una volta persa; se vuoi ancora i bulloni antifurto li cambi tutti con 70 euro.
Così mi hanno detto... ma non ho approfondito molto il discorso, visto che comunque li volevo togliere, quindi ho fatto fare tutto lì e amen. Anni fa me lo spezzarono dal gommista e lo sostituii con 8 euro in BMW, adesso mi hanno detto così.