Ritirata questa mattina, nei prossimi giorni qualche foto e prima esperienza di guida, oggi ho per lo più smanettato con il display e fatto appena una quindicina di chilometri per venire dal concessionario all'ufficio, sensazioni comunque positive.
Oggi il mio concessionario mi ha confermato che se si ordina oggi una m sport I tempi si allungano parecchio rispetto ad una xline
Mi servirebbe un chiarimento. Su Bimmerwork si vede la data indicata come "Start of Production". Dove si vedono i codici dei vari step? Perché sulla schermata non ne vedo alcuno. Grazie.
Grazie per la risposta. Comunque per la produzione dovrebbero essere 3/4 settimane dalla data di inizio e poi spediscono. Corretto?
Posso riportarti la mia esperienza: Production start secondo BimmerCode e mdecoder 20 Settembre. 25 Settembre stava a Verona 28 settembre in conce 30 settembre sotto al mio sedere So che non è andata così per tutti e che per altri è passato più tempo…
Finalmente ho il mio win consegna per i primi di dicembre ma non riesco a vedere sui vari siti tipo mdecoder la vettura xche non mi risolve il captcha boh
Nel frattempo il mio ordine fatto a fine luglio di una mSport 23D con tetto apribile e praticamente tutti gli optional tranne i sedili in pelle, usando una quota del concessionario, è confermato con consegna settimana 51 (praticamente me la porta Gesù Bambino...)
E' così anche per me... Mi sa che bisogna solo attendere! La mia è visibile su bimmer.work ma non mi da date, solo caratteristiche...
E che frozen sia, il concessionario mi ha comunicato che la piccoletta sarebbe in verniciatura. ps Ma si può addirittura sapere in che fase della catena la macchina si trova?
Nuovo e probabilmente ultimo aggiornamento: 29 luglio: ordine sDrive 18d - allestimento base space silver + innovation package + volante con palette 21 agosto: aggiunto impianto harman kardon + DA base 12 settembre: aggiunto allestimento x-line 6 ottobre: macchina in stato 112 - volevo aggiungere vetri oscurati, ma il venditore sconsiglia di modificare in 112 19 ottobre: macchina in stato 150 + VIN + presente solo su bimmer.work 23 ottobre: VIN presente anche su bmwautoparts.net 24 ottobre: VIN presente su app MyBMW 31 ottobre: MACCHINA PRODOTTA 2 novembre: macchina presente su mdecoder 10 novembre: arrivata a Verona 13 novembre: immatricolata 16 novembre: SI RITIRA!
Infatti, mi stupisce il fatto che il concessionario sapesse che era precisamente nella fase di verniciatura.
Perchè quando è in fase di verniciatura esiste uno specifico codice ovvero 152. Probabilmente quando ha fatto la verifica si trovava in quella "lavorazione" 0 Order deleted by NA - Ordine cancellato 17 Order not Specified - Ordine non ancora specificato 37 Order is at BMW NA - Ordine acquisito da BMW 87 Production Week Assigned - Settimana di produzione assegnata 97 Order sent to AG - Ordine inviato a BMW AG 100 Order deleted by AG - Ordine evaso da BMW AG 101 Error in data transmitted - Errore nella trasmissione dei dati 102 Special Order (no Prod Week) - Ordine speciale (settimana di produzione non dichiarata) 105 Order out of Prod. Period - Ordine non possibile da/a 111 Order Accepted at AG - Ordine accettato da BMW AG 112 Order scheduled for Production - Ordine categorizzato per la produzione 150 Production Started - Produzione iniziata 151 Body Shop Started - Assemblaggio carrozzeria 152 Paint Shop Started - Reparto Verniciatura 153 Assembly Started - Assemblaggio vettura 155 Production Completed - Produzione Completata 160 Released to Distribution - Pronta alla distribuzione 168 AG Stock - In Stock presso BMW AG 170 Waiting Workshop - In attesa di revisione 172 Planned for Workshop - Revisione pianificata 174 Workshop Entry - Ingresso in revisione 176 Workshop Complete - Revisione completata 180 Waiting for Export Dispatch - In attesa di esportazione all'estero 181 Waiting for Domestic Dispatch - In attesa di esportazione locale 182 AG Load No. — Released to Carrier - Bolla di spedizione BMW AG n° / Consegnata al corriere 190 Dispatched ex(port?) BMW AG - Consegnata al centro di smistamento BMW AG 191 Returned to BMW AG - Ritornata presso BMW AG 193 Arrived at Port of Exit (where my car was stalled) - Arrivo al punto di distribuzione 194 Selected for Shipment - Selezionata per la spedizione 195 Shipped from Port of Exit - Partita dal porto di spedizione 196 Shipment Arrival — ATA - Arrivata al luogo di destinazione.
Aggiornamento sui tempi. Nell'ordine effettuato a metà settembre, la data di consegna prevista era marzo-aprile 2024, ultimo aggiornamento odierno: auto prodotta e consegna prevista per dic 2023 - gen 2024... 20d Xd Xline, tetto e cape york green
Ciao, ordine inviato dal Dealer il 10 Novembre scorso per una sDrive 20i con pochi optional: 1AG Serbatoio di dimensioni maggiorate 337 Pacchetto sportivo M 420 Vetri posteriori e lunotto oscurati 451 Sedile attivo per guidatore 5AS Driving Assistant 7EV Premium Package il venditore non vede ancora la data stimata nel suo portale crede apparirà fine settimana. Ma tra queli di voi che hanno ordinato/ritirato dite che si è nei 3-4 mesi o oltre?