in tutte le auto che ho avuto, il clima automatico indirizza i flussi (verso parabrezza, passeggeri e piedi) anche in funzione della temperatura impostata. se premi AUTO, e fuori fa freddo, con impostata la temperatura di 28 gradi, l'aria verrà indirizzata diversamente che con la medesima temperatura impostata ma con temperatura esterna assai differente. A maggior ragione verrà indirizzata in modo diverso impostando ad es una temperatura di 18 gradi. e col bi-zona ancor più differenze potrebbero essere notate se le temperature impostate differiscono. (magari da un lato spara aria anche sotto mentre dall'altro no) si chiama climatizzatore "automatico" proprio perchè decide tutto da solo...
Il mio problema è che arriva aria fredda solo dalle bocchette del cruscotto e per quanto le giri sempre addosso mi arriva. Ricordo benissimo che l'anno scorso usciva anche sotto verso i piedi . Mi tocca tenerlo in manuale. Passerò in bmw che mi diranno sicuramente che va bene così
se hai il clima automatico in realtà diventa manuale solo se per accenderlo premi il bottone col cristallo di neve. se invece lo accendi premendo il tasto AUTO, rimane automatico anche se poi manualmente cambi la direzione dei flussi (nel senso che varia comunque le temperature dei flussi d'aria per mantenere la (o le) temperatura impostata. quindi puoi semplicemente accendere AUTO, e poi dirigere l'aria anche sul parabrezza e/o sui piedi..
Dal 2001 ho avuto sempre clima automatici su VW, Audi, Ford, BMW, ... Mai nessuno mi ha mandato aria fredda ai piedi. Tranne quello di una touran che ogni tanto lo faceva ma solo in pieno inverno, mai riusciti a capire cosa gli pigliasse, qualche volta ha anche provato ad arrostirmi in estate
Proverò su un tragitto più lungo. Ma accendendo in auto e poi premendo il pulsante che varia la direzione flussi si perde la regolazione della portata aria che rimane fissa. Almeno così mi è sembrato ma ho fatto poca strada e magari non ha fatto in tempo. comunque rispetto al bizona della E87 questo fa schifo
Una volta con i soliti tool BMW mi pare di ricordare che fosse possibile verificare il funzionamento dei motorini che comandano le serrande dei condotti del clima. Non se se sia ancora possibile con i modelli recenti.
Ciao a tutti, sapete dirmi se la rotellina di regolazione posizionata nelle bocchette posteriori sia retroilluminata? Grazie.
Si, ma il braccino corto crucco che ha lesinato su tutto il lesinabile tranne il prezzo è esattamente lo stesso.