dalle mie parti c'è GarageMonza... oltre a fare auto da corsa di ogni tipo (pista, rally, drift) da alcuni anni fanno anche le stradali, professionalità e competenza eccelsa per mia esperienza e prezzi onesti. Nell'ultimo tagliando fatto da loro, report completo dello stato delle candele e compressione cilindri con foto e video, mi ha anche controllato se il diametro del tubo recupero oli della turbina fosse maggiorato perché in alcune annate/mese montavano un tubo leggermente più piccolo (internamente) ed avrebbe potuto causare problemi... cosa che non conoscevo e che hanno verificato, così come altre. Rimango dell'idea che l'esperienza in ambito racing sia un plus in questo mestiere
Dove vuoi e lo utilizzi dove vuoi.. Io avevo il ‘vecchio’ pacchetto scaduto ed in occasione del recente tagliando ho attivato il pacchetto oil inclusive 5anni/100000km, l’unico attivabile su auto con più di 4 anni di anzianità.. esiste anche un 3anni/60000
Secondo me conviene se si ritiene di farci rientrare almeno tre interventi per il primo e almeno due per il secondo.
In tre anni due cambi d'olio li devi fare in ogni caso, così come tre in cinque anni, con le scadenze ogni 24 mesi. Senza considerare che se servisse, gli eventuali rabbocchi sono inclusi nel pacchetto.
Io ho fatto un calcolo approssimativo e facendo 3 tagliandi considerando la spesa iniziale e che attivandolo lo utilizzi anche al primo tagliando (tot.4) dovrei spendere indicativamente 260/270 a tagliando
A me si è assestata con cambio olio intorno ai 21000km.. ne faccio circa 14000 all’anno, come media la porto ogni 15/18 mesi