Confermo il titolo! Dopo le più varie e strane valutazioni, la decisione finale è caduta su una X3. Alla fine è stata quella che a messo d'accordo un po' tutta la famiglia. Usato prmium selection ufficiale BMW. Modello Luxury 30D 249CV, del 2018 con 42K. Colore Sophisto Grey Brilliant. Interni pelle Venrasca Beige e molto ben infarcita di optional. L'auto a vista e in prova sembra veramente perfetta. Spero che la buona impressione rimanga anche in seguito. Da buon rompiballe o già anche intervistato il precedente proprietario che me ne ha parlato un gran bene. Per la cronaca ora a preso una Grecale, dicendomi di richiamarlo tra sei mesi. Appena è pronta per il ritiro chiederò al buon wewwo di sostituirmi la foto in firma e per poi riportare qualche impressione personale.
E grazie nuovamente per i suggerimenti preziosi da chi ne sa più di me. Al bisogno approfitterò della disponibilità per eventuali consigli
Monta le sospensioni adattive e il Performance Control?....potrebbero mitigare parecchio "l'effetto Suv" fra le curve e la guida allegra....
Ho guardato gli optional e, anche se non so cosa facciano di preciso, ho visto che il Performance Control c'è, cod. 02VG. Mentre le sospensioni adattive non le ho viste. Nemmeno in quelli non presenti, a meno che non siano riportate con un nome particolare
da bassa bassa ad alta alta ci passa il mare. ti servirà un pò per abituarti, ma probabilmente ti troverai meglio
Le adattive sono presenti se hai questa scritta sul tasto dedicato: mentre il Dpc è questo: https://vehiclecue.it/bmw-dynamic-performance-control/11925/
Essendo cresciuto su trattori agricoli non dovrei avere grossi problemi di guida alta o molto alta . Però potresti avere ragione e magari rimpiangere una guida più bassa. E anche l'età purtroppo non è più molto a favore della posizione che adoravo fino a poco tempo fa. Mal che vada c'è sempre l'F31 pronta a tornare a disposizione
quando salgo su x1, con sedile credo regolato tutto alto perchè la moglie non è una stangona, non mi trovo affatto male, a parte i sedili di cacca a ciambella con seduta corta, ma dopo un pò non ne sono poi così entusiasta, però quando passo repentinamente dalla seduta x1 alla serie 3, il "calarmi" in macchina si avverte essere scomodo...
se dovessi cambiare auto la x3 sarebbe la mia prima scelta, non prima di averla provata per bene, perchè la x1 mi da sempre la sensazione di non fare la curva come sono solito impostarla io con la bassoccia serie 3
F31 non si tocca La X1 c'è la mia cognata, ed anche se mi piace molto, a parte appunto i sedili, la sensazione durata purtroppo solo per il tempo di una breve prova è stata di una guida per così dire più solida dell'X3. Ovviamente anche questo da confermare su percorsi ben più lunghi
Intanto complimenti per l’ottima scelta. Poi una curiosità: come hai fatto a contattare il vecchio proprietario?
@Cartis 66 complimenti, vedrai che ti troverai bene. Si lamenteranno solo le donne quando indosseranno le gonne strette . Io provengo da 13 anni di X3 prima serie e posso dire che a parte un rollio chiaramente maggiore di una berlina aveva una gran trazione e cosa non trascurabile freno motore su quattro ruote.
Grazie, spero tanto sia stata la scelta giusta. In concessionaria ho visto la targa dell'auto, con varie ricerche poi da li è stato abbastanza semplice trovarlo. Quando ho acquistato auto ho sempre fatto ricerche sulla loro storia. Poi se chiedere è lecito e rispondere è cortesia, ho trovato persone disponibili a dare informazioni. Anche perché l'auto l'hanno già permutata quindi raccontare un po della loro storia reale a loro non dovrebbe cambiare niente E grazie anche a te caro Pugliese. Le tue parole mi rincuorano parecchio
la X1 come impostazione nasce trazione anteriore su un pianale diverso della X3 che di impostazione é una trazione posteriore con diverse sospensioni e molto piú affilata nella guida (é pur sempre un Suv). Mio padre aveva avuto una F31 320d e poi la X1 attuale, una 20d xdrive ma a parte la comoditá della guida rialzata quelle poche volte che ci sono salito anche se non aveva l'assetto sportivo l'ho trovata troppo rumorosa e rigida sulle sconnessioni.. al limite del fastidio.