Da qualche parte nel contratto c'è scritto in carattere arial 0.001 che BMW si riserva di variare le caratteristiche senza preavviso. Chiedere a chi si è ritrovato senza alcuni led sia esterni che interni
Penso che semplicemente finiscono prima tutte le auto con id8. Non penso che ad oggi abbiano già prodotto le auto ordinate a settembre. Stanno producendo ora quelle di Aprile.
Noi (ma ci occupiamo di altro business) le cutoff dates le definiamo con il manufacturing e non con il procurement. Ma oh, ognuno ha i suoi processi. Se non esistessero pro-con per tutte le soluzioni, nessuno -forse giusto compliance perche' hanno tanto tempo libero - neanche affronterebbe la tematica.
Non lo so. Ti faccio il mio esempio (Alfa): vettura ordinata a novembre 2022 (a listino non era disponibile park assist). Macchina ritirata luglio 2023 senza park assist. Mio amico: vettura ordinata fine febbraio 2023 con nuovo listino ove era stato incluso il park assist. Macchina ritirata a giugno 2023 con park assist. Non è una questione di produzione della vettura ma di vigenza di listino alla stipula. Lo dico e lo ripeto: spero per voi di sbagliarmi
E qui si torna alle quote del concessionario... Perché altrimenti se evadono prima gli ordini di febbraio che quelli di novembre è tutto da ridere
Non c'è nulla di strano né da ridere Gli ordini non seguono solo le quote ma le tipologie di motore, gli accessori, le versioni ecc..... e lo diciamo da mesi. Rimane il fatto che lui, con nuovo listino e vettura ritirata prima ha il parcheggio assistito, rispetto alla mia con vecchio listino ma ritirata e prodotta dopo, che non lo ha. Comunque io non voglio dire che siate voi a sbagliare nello sperare di avere ID9 con vettura ordinata ante settembre 2023. Ve lo auguro. La mia non è una voglia di fare in bastian contrario: vi ho solo fatto un esempio concreto a me capitato (ma non è la prima volta e non sarà l'ultima) pur con vettura di altra casa automobilistica
c’è della sensatezza dietro entrambe le possibilità… Non vedo l’ora che si palesi il primo utente con data di produzione successiva al primo novembre. Da metà mese lo sapremo…
Però nel tuo caso è stata una variazione del listino con l’aggiunta di un nuovo optional. Ci sta che tu non lo abbia, anche solo perché al momento del tuo ordine l’optional non esisteva. Nel caso di id9 invece è semplicemente una modifica alla dotazione già prevista. Mi capitò la stessa cosa con la serie 1 qualche anno fa: al momento dell’ordine i sedili della msport di serie erano pelle/alcantara mentre quelli solo pelle venivano 1000€ in più mi sembra. Cambiarono poi il listino togliendo l’alcantara con i sola pelle, e a me arrivò senza alcantara, con i sedili in sola pelle che al momento del mio ordine costavano 1000€ in più.
Assolutamente no. In Alfa il parcheggio assistito non è un singolo optional ma un elemento di un pacchetto che si chiama Techno che così come esisteva al momento del mio ordine esisteva anche a febbraio e adesso. Ergo è una modifica di una dotazione già prevista ai miei tempi così come adesso Comunque staremo a vedere: a fine novembre/max dicembre avremo le risposte definitive
Se ti riferisci ad una data di consegna direi che con il Vin ci puoi fare ben poco ma tirare ad indovinare. Se ho capito bene tu hai ordinato ante listino settembre 2023 con produzione post 1 novembre. Dico bene?
Mi è stato cancellato un post classificato OT in cui parlavo del fatto che ID9 fosse sulle auto prodotte dopo 1 novembre al di là del fatto che siano state ordinate prima o dopo la pubblicazione del listino 27/09 e pubblicato da Zauriel, riferendo al fatto che se così fosse chi avesse ordinato per tempo avrebbe trovato battitacco e luce nel cassetto. Sarebbero gradite spiegazioni da parte dell'Amministrazione.
Si, l’ordine é di settembre ma prima del 27 (vecchio listino?) e l’auto non é ancora in produzione. In merito al VIN (quando l’avrò) non mi riferivo alla data di consegna ma al fatto di poter capire se l’auto avrà o meno l’id9.
Fosse così per me sarebbe una consolazione, se pur magra, dato che mi hanno prodotto la macchina il 31 ottobre ahah
La comunicazione è stata pubblicata sul sito ufficiale https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/detail/T0437377IT/misure-di-aggiornamento-dei-modelli-bmw-per-l-autunno-2023?language=it#:~:text=A partire da novembre 2023, il nuovo BMW iDrive con,ancora più intuitivo e semplice. "A partire da novembre 2023, il nuovo BMW iDrive con QuickSelect sarà montato di serie in tutte le varianti di modello della nuova BMW X1, della nuova BMW iX1 completamente elettrica e della BMW Serie 2 Active Tourer" Non è pensabile che facciano due linee di produzione per gli ordini antecedenti e per quelli successivi al 27 settembre. Dal 1 novembre sulla catena di montaggio c'è la nuova Head Unit. Come farebbero a distinguere le auto che devono montare una o l'altra? E poi, ribadisco, se fosse così ci sarebbe chi oggi si trova il battitacco e chi no. Invece nessuno lo trova.
L’ho sempre pensata come te, visti anche i precedenti cambiamenti al listino e come li hanno implementati, cioè retroattivamente a tutti i contratti…