Buongiorno! Ho acquistato un secondo paio di cerchi per le gomme da neve, che però non possedevano il sensore TPMS. Ho quindi acquistato dei sensori che a quando dice il venditore online sono già programmati per la BMW.( BMW Serie 1 F21 Serie 3 F30 F31 F34 2012-2020 Nuovo 433MHz TPMS Sensore di Pressione Dei Pneumatici 36106856209 36106881890 6855539 https://a.aliexpress.com/_EQ5ZATl) Mi chiedevo se nel momento che sostituisco gomme e cerchi mi basta fare un reset dei sensori di pressione o se per farli funzionare devo clonare l'ID o inserire i nuovi id alla centralina tramite obd? Il gommista ha provato a leggerli con la sua strumento ma non li rileva diversamente da quelli originali sui cerchi/gomme estive. che siano mal funzionanti o perché magari sono universali e il suo strumento non li legge? Grazie a tutti a chi saprà rispondermi
I casi sono 2: 1. lo strumento del gommista funziona solo con quelli originali; 2. hai preso una sola (35 euro buttati).
IO ho lo stesso problema pur avendo i sensori originali che ho comprato insieme ai cerchi usati. Sostanzialmente l'auto non li vede anche se la pressione è Comunque monitorata.
Ogni volta che cambio gomme, effettuo sempre il reset dopo il montaggio, e tutto è sempre andato bene
I sensori sono fissati nei cerchi in lega, e sono originali della casa, la macchina ha 4 anni e mezzo, e finora non c'è stato bisogno di cambiarli.
Usura, oppure il gommista non li ha tarati correttamente? Io penso che se magari hanno spostato i sensori da un treno di cerchi all'altro, non hanno tarato correttamente i i sensori