avento il pacchetto 100.000km/5 anni, ad agosto 2023 ho effettuato il quarto tagliando ufficiale...vettura di maggio 2019. Conto di arrivare a maggio 2024 con la spia accesa nel cdb per effettuare il quinto..
il pacchetto tagliando a mio modesto parere va bene per gli anni di garanzia della macchina e soprattutto, spesso, si riesce ad avere gratis forzando su qualche sconto (sempre avuto "in omaggio"). Finita la garanzia, meglio far fare esternamente da officine più competenti... paghi qualcosa in meno il costo orario e non lavorano entro i paletti di casa madre ma lavorano da veri meccanici. Io ho avuto esperienze pessime in BMW, al cambio candele non hanno fatto foto allo stato candela e neanche prova di compressione dei cilindri (come da richiesta) non hanno strumenti per pulizia iniettori ad esempio... loro sostituiscono solo i pezzi... con costi orari davvero assurdi.
no, non si possono. Dipende poi dall'uso della macchina. in certe situazioni 1 km fatto in autostrada vale per la macchina come 2 fatti per andare al supermercato e di conseguenza lei nel conto alla rovescia ne segna 2..ora sono a 83k km e la macchina mi ha segnato il quarto tagliando ad Agosto scorso...conto che mi segnerà il quinto un pochino prima dei 100k, altrimenti amen...farò il pacchetto olio e filtro.
A A me dopo l’ultimo tagliando si è assestata sui 24 k chilometri al tagliando successivo. Ma effettivamente, per rientrare nel quinto tagliando, bisognerebbe non sforare matematicamente i 19,99 k chilometri da tagliando a tagliando. A meno di non avere a disposizione 150 k invece di 100.
Ma solo la mia dopo 25.000km dice che ne vuole fare altri 7.000? Giuro che non la porto al supermercato a fare la spesa
La mia di media mi chiama i tagliandi sui 30k. Sono a 207k, ultimo tagliando 20k km fa e me ne da ancora 10k dal prossimo, media di quasi 31k a tagliando
La mi La mia, come tutte, e’ partita da 30 k, poi è passata a 27 k dopo il primo tagliando e successivamente a 24 k dopo il secondo tagliando. Me ne rimane uno da fare nel pacchetto che scade fra poche migliaia di chilometri. In tutto me ne rientreranno tre.
Mi pare si possa fissare appuntamento 2-3000 km prima della scadenza del tagliando, non di più, per quelli compresi nel pacchetto. Comunque di solito da quando inizia a segnare 9000, poi tendono a diminuire più velocemente...misteri del "condition-based service"....
O.T. : mi è appena scaduto il pacchetto Service Inclusive 5/100 (auto del 2018). Si può rinnovare o è possibile fare solo oil service a questo punto?
Non credo tu lo possa rinnovare dopo la scadenza, mi sembra di ricordare addirittura che vada rinnovato due settimane prima. Comunque chiedere non costa niente, e se te lo accettassero (però dubito) fate due conti come abbiamo fatto noi per vedere se realmente conviene (nel mio caso si, 268€ di prolungamento contro circa 400€ se non lo avessi fatto). Per quello che dice @nldp sono d’accordo in parte, perché può valere se si trovano officine realmente competenti (cosa piuttosto impossibile dalle mie parti), in caso contrario i meccanici generici non sanno una beneamata cippa di cosa e quando va fatto…lavorando random…stavolta cambiamo questo e la prossima quest’altro…
Ma l'operazione di prolungamento (che fa un po' brutto ) va fatta in qualunque concessionario o dove è stato acquistato il pacchetto 5/100?
Ovunque, basta che il conce sia aderente all’iniziativa (il che non è scontato ma presumo che la stragrande maggioranza lo faccia). Puoi comprarlo ad Albenga, come ho fatto io, ed eseguire la manutenzione ad Agrigento (come non farò io )