Fatti e misfatti | Pagina 5646 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.354
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ma quindi come si chiama? Io non l'ho capito.
    Se un ente o un'azienda ha un bilancio e in un anno fa un disavanzo, il disavanzo va a ridurre il patrimonio.
    Se lo stato o l'azionista inietta denaro a fondo perduto, ricapitalizza.

Se vuoi puoi andare a litigare anche col Sole 24 ORE che utilizza lo stesso termine.

Ad ogni modo, facciamo contento labrie, altrimenti ce le tritura fino alla fine dei tempi, e diciamo: "lo Stato copre il disavanzo", che rimane la sostanza del discorso.

Alla fine abbiamo assodato che è lo Stato che copre il disavanzo? Sì?

Dove avrei parlato di "cattiva gestione dell'INPS"?
    Ho detto che l'INPS riceve contributi e eroga prestazioni in base alle leggi vigenti. Messaggio #112894. Forse ti è sfuggito, può succedere. E' la parte in cui leggi quello che non c'è che mi preoccupa :mrgreen:

E puntuale arriva "the labrie moment". :mrgreen:
    Palla in tribuna! I liberi professionistih non pagano le tasseh! :mrgreen:

Rimango sempre affascinato dalla tua capacità di incasinare qualsiasi argomento di cui si parli.

Si parla di pressione fiscale verso prestazioni/tutele ricevute.
    Ripeto il ragionamento, in sintesi.
    Se una categoria di lavoratori è sottoposta alla medesima pressione fiscale di un'altra, senza ricevere le medesime coperture e tutele, è perequativo o trovare un modo per fornirgliele o, se non è possibile, abbassare loro la pressione fiscale.

L'evasione fiscale c'entra, tanto per cambiare, una beata fava, anche perché chi evade se ne frega di quale aliquota gli venga applicata.

A aleslk, Fabio64, Sam_Cooper e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Si chiama come l'ho chiamato, trasferimento. Ti metto in allegato il rapporto annuale dell'INPS, se vuoi leggerlo.
    Non ho detto questo. Ho detto che l'IRPEF la pagano per la stragrande maggioranza i dipendenti. Ditte individuali e professionisti ne pagano una quota quasi irrilevante. E ripeto, sta a chi dice il contrario dimostrarlo perché il MEF i dati li pubblica periodicamente.
    Non è così. O almeno non è quello che dice chi ha introdotto la flat tax, che secondo loro serviva proprio a recuperare il tax gap di quella fetta di contribuenti. Io non ci ho mai creduto ma io mica scrivo le leggi.
    A me non l'hanno mai detto che devo pagare l'IRPEF di chi non ha le ferie pagate. E non trovo neanche il riferimento in Costituzione, dove invece c'è il principio di capacità contributiva. Trovo quantomeno bizzarra la tua teoria, sinceramente

Files Allegati:

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Prima di invadere l'Ucraina Putin sembrava un altra persona, ci son caduti in molti sia a destra che a sinistra.
    Vorrei vedere un intellettuale arabo che propone di cambiar nome al Ramadan, se gli va bene lo impiccano invece di lapidarlo.

4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.354
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    E cosa rileva il confronto tra il monte IRPEF pagato dai professionisti vs quello pagato dai dipendenti?

Infatti non devi pagare l'IRPEF di chi non ha le ferie, malattie etc.
    Con la flat tax sarà il lavoratore autonomo a sostenere minore pressione fiscale rispetto a chi riceve più prestazioni da parte dello Stato.

Io ho solo proposto di dare a chiunque la possibilità di usufruirne, ovviamente parificando le prestazioni ricevute.

La flat tax c'è da un po', mi sembra. Visto che la Costituzione l'hai capita bene solo tu, avrai buoni argomenti nel dire al Presidente della Repubblica che è stato un cretino a firmare la legge che l'ha mandata in vigore.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2023
    A aleslk piace questo elemento.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sembrava a chi?
    Saranno 10 anni che dico, anche qui sopra, che puzza più della merda e che è una brava persona quanto io sono un pio cattolico...
    E io non sono ne un indovino ne un analista, e neppure ho accesso ai DETTAGLIATISSIMI rapporti dell'intelligence..
    Ma i politici e i ministri si..
    E se non se ne sono resi conto di chi fosse dalla loro posizione privilegiata, lasciamelo dire che preferisco essere governato da qualcuno che vuole cambiare il nome al Natale, per quanto sia idiota come idea, che non da qualcuno che non sa neppure leggere, o che preferisce non farlo per chissà quali reconditi motivi...

6. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Lo vuoi parametrare pro capite? Prego. Pagano sempre di più gli altri.
    Ma le prestazioni le riceve anche chi paga la flat tax, mica gli chiudono scuole, strade e sanità!
    Ma anche io voglio la flat tax. E Salvini aveva promesso di darla a tutti. Sei tu che dici che nessuno accetterebbe le pessime condizioni imposte ai poveri professionisti italiani

Tu come l'hai capito il principio di capacità contributiva? Per curiosità eh.
    Poi se è una battuta, rido volentieri. Ma bastava Vulvia a quel punto.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cosa ti posso dire, avevi pienamente ragione, ma Putin ha saputo fingere molto bene, si presentava come sicuramente autoritario ma non certo il pazzo guerrafondaio che si e' rivelato essere.
    Sbagliando si impara.

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non ho usato alcun "superpotere", mi sono limitato a leggere senza stare a sentire i vari politici che si sono succeduti nel prostrarsi..
    Sono d'accordo..
    Quello con cui invece dissento, è il fatto che quelli che ti stanno simpatici, possono prendere cantonate "di portata planetaria" e continuano a meritare la tua fiducia, e quelli che non ti sono simpatici, anche se dicono una innocua cagata che NON FA MALE A NESSUNO, sono "Fessi" e vanno deprecati...
    Cecità selettiva?

P.S.
    Lo vuoi un bell'esempio di "cecità selettiva" attualmente sfruttata dalla destra come link per la campagna invernale di Social Engineering?
    Pensa a cosa stanno dicendo da giorni i giornali di destra:
    Chi protesta contro l'intervento indiscriminato dell'IDF a Gaza, è dalla parte di hamas e dei terroristi..
    Ho letto un intero articolo del giornale, in cui si descrivono le distruzioni a Gaza, si parla dei tunnel distrutti, dei terroristi morti, ma non c'è MAI scritte la parole Israele, o civile morto..
    Un vero esercizio di acrobazia..
    E attualmente il refrain è quello, salvini va pure in piazza a cantarlo: non sei felice che l'IDF rada al suolo Gaza?
    Allora, sei comunista e dalla parte dei terroristi...
    L'idea che quelli che muoiono sotto tonnellate di esplosivo lanciate in modo indiscriminato da una forza militare, non siano tutti-tutti terroristi non viene neppure presentata, e viene forzata l'associazione di cui sopra..

E io devo credere che persone in grado di mettere in piedi questo teatrino, non si erano rese conto che putin fosse un emerito stronzo, e un grandissimo pericolo?
    Mha...

Ultima modifica: 1 Novembre 2023
  9. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Questo è verissimo eh

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non sono un grande lettore dei giornali troppo schierati, ma mi ha incuriosito: potresti linkare qualche articolo?

11. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho preso il primo articolo de Il Giornale e leggo:

La guerra tra Israele e Hamas, che ha causato la morte di 1.400 israeliani e diverse migliaia di palestinesi, è arrivata al suo 26esimo giorno. Il conflitto si sta avvicinando al suo punto più critico, con i soldati israeliani ormai insediati nella Striscia di Gaza, dove si combatte tra le case. Nell’enclave araba è aumentata l’intensità dei combattimenti: le truppe di Tel Aviv operano con i loro mezzi di terra per respingere la minaccia terroristica. Il portavoce militare ha dichiarato che dall'inizio delle ostilità le forze di difesa hanno preso di mira 11mila obiettiviappartenenti al movimento islamista. Non cessa però l’escalation. Ieri l'aviazione israeliana ha colpito tre campi profughi. Il raid a Jabalya avrebbe, secondo Afp, portato alla scomparsa di almeno 47 persone. Israele si è difeso sostenendo che nei tunnel sotto il campo si nascondevano Ibrahim Biari, una delle menti dell’assalto del 7 ottobre, e altri terroristi che sono stati eliminati.

Dove sarebbero queste omissioni sui civili palestinesi morti e Israele?

A cely piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io mi riferivo alla polarizzazione politica a favore di Israele

13. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Boh, se Salvini sta dando dei terroristi a tutti quelli che non si schierano con Israele non lo so, ma a parte Scrondo che legge ogni suo post non mi pare che oggi goda ancora di molto seguito politico. Alle ultime elezioni ha preso l’8%. Le sue sparate valgono meno di zero.

A Fabio64 piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ha un terzo dei ministri del Governo tra cui il ministero economia e finanze ed è vice premier. Che valgano meno di zero non lo condivido, è una voce.
    Come detto, ho certamente apprezzato di più le parole di Giorgia nazionale sul tema ma si sono sentite entrambe.

15. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Qualxhe link?

16. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Di che?

17. Sam_Cooper

19.217
    23.758
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Di queste dichiarazioni polarizzanti.

18. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
  19. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.354
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Forse sarebbe il caso, che ne dici?

Non c'è di che.

Redditi 2021:
    - Lavoratori autonomi: € 60.520
    - Titolari ditte individuali: € 24.130
    - Lavoratori dipendenti: € 21.500

https://www.repubblica.it/economia/2023/04/20/news/irpef_dichiarazion_eredditi-396947959/

L'aliquota della flat tax è zero?

E io voglio che tu la abbia. Vedi che siamo d'accordo?

Peccato che Salvini non sia una gnocca :cry:

Ho detto il 99%. Mi fa piacere sapere che fai parte dell'1% che le accetterebbe.
    Poi posso anche sbagliare le percentuali, è solo una mia ipotesi. Non capisco perché ti agiti tanto.

Vai da Mattarella e gli spieghi come lo hai capito tu. Magari lo convinci e ti nomina anche giudice della Corte Costituzionale, assieme a Vulvia :mrgreen:

A aleslk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. labrie_it

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go

Condividi questa Pagina