Direi di no visto che non vi è solo una differenza software ma hardware e Bmw non esegue queste modifiche
Grazie...come tutte le case ...solo tutto quello che e negli accessori bmw giusto niente dimpiu...neanche le telecamere x 360 anche se e gia predispostsa con park assit sensori e telecamera posteriore giusto? Grazie intanto
La mia esperienza mi porta a dire che le concessionarie ufficiali non toccano la configurazione originale soprattutto in costanza di garanzia. Solo accessori after ma non optional
Ciao a tutti i, Ho bisogno di voi perché non ci sto capendo nulla e il venditore non mi sa aiutare, anzi mi mette ancora più dubbi. Sto acquistando una X1 U11 xline, e ho attivato il pacchetto INNOVATION. all’interno abbiamo quindi “Preparazione Driving Assistant Plus”, ma poi il venditore mi ha aggiunto il Driving Assistant a 650,00€. Se ho il plus, attivabile dopo da Connected Drive, che senso ha il base a 650? In poche parole che differenze ci sono tra loro? Ho provato a leggere un po’ di post su questo thread ma non capisco… con la preparazione al PLUS avrò tutto? Cosa mancherà?
Ho riguardato gli optional per la X1 U11. Esistono Preparazione Driving Assistant Plus 0€ (dal pacchetto INNOVATION) Driving Assistant a 650€ Driving Assistant plus: ACC a 850€ Driving Assistant Professional a 2100€ Che diavolo sono? L’ACC è già dentro la preparazione. Lo attiverei dopo da connected drive. Perché prendere SOLO acc se posso avere altro dalla preparazione già presente? Troppa confusione……
Guarda che la preparazione significa che si puoi attivarlo da Connect drive, ma devi comunque pagarlo! Non è mica gratis! E lo paghi più che ad acquistarlo all ordine della macchina! Comunque torna indietro che ti spiegano tutte le differenze! Ci sono alcune cose che ha solo il base e altre che ha solo il pro, il plus è una via di mezzo....
Il problema è che il venditore non ne capiva nulla neanche lui… chiedevo ma non sapeva rispondermi…. non mi interessa pagare di più sinceramente, ma l’importante che ho le funzioni che serviranno un futuro La preparazione mi va benissimo, ma il base cos’ha in più che non ha il plus? Mi aspettavo che il base non fosse attivabile
Il driving assistant ed il plus hanno funzionalità diverse. Puoi vedere questo post https://www.bmwpassion.com/forum/th...stant-pro-vs-plus.383228/page-20#post-8699696 Il pro invece comprende sia le funzionalità del base che del plus. Allucinante che dopo più di un anno che vendono questa macchina i venditori non sappiano ancora le differenze tra i vari pacchetti ADAS
Il base ha cose diverse (angolo cieco, collisione posteriore, etc) e non è attivabile in un secondo momento, va acquistato con l'auto.
Il base non è attivabile dopo perché ha sensori specifici! Il plus si perché necessita solo del radar anteriore. Il base ha fisicamente la luce sullo specchietto per avvisarti della presenza di auto a fianco, e altre cose che sono ben specificate sul sito di bmw
Bho io alcune cose che ha il base, nel pro non le leggo! Però magari mi sbaglio, io nei post precedenti avevo letto che il base andava sempre messo
Il pro (5AU) contiene le funzioni 5AS (drive assistant). Inoltre il 5AS non è acquistabile assieme al Pro.
Errore mio, confermo quello detto da te Mario ed aggiungo che con il pro devi avere per forza l' innovation pack.
Adesso molto più chiaro, grazie mille! Quindi non attivando il Drive Assistant "perderei" principalemente il Lane Change Warning. Ma l'Active Cruise Control è previsto nel Drive Assistant PLUS? EDIT
In questo caso la risposta è semplice. Una delle due concessionarie ti sta facendo il preventivo con l’ultimo listino, quello del 27 settembre. L’altra ti sta facendo il preventivo con il listino di Maggio. Da settembre hanno fatto le seguenti variazioni: Le predisposizioni al riscadalmento volante e sedili sono state eliminate. per quanto riguarda il DA, sì, il plus ha anche lo start e stop. Ad esempio se c’è una coda in autostrada, si ferma e riparte da sola ed è una bomba da quanto funziona bene. io ti consiglierei vivamente di metterlo completo, sebbene io abbia base+plus. ecco una tabella di riferimento
E comunque quanto puoi lavorare male se dopo più di un mese dalla pubblicazione dell’ultimo listino ancora non aggiorni i prezzi dei preventivi che fai in concessionaria? Io rimango sempre più stupito della mancata professionalità che si trova in queste concessionarie…
Capitato anche a me. Praticamente gli optional aggiunti singolarmente andavano a costare meno degli stessi nei pacchetti. Mandato subito PEC a BMW Italia e applicato il listino in vigore su BMW Press, non con poca fatica, perché il gestionale della rete vendita aveva i prezzi uguali (sballati) al configuratore online. Non oso pensare quelli che avevano ordinato prima di me. Date un'occhio qui alla mia esperienza https://www.bmwpassion.com/forum/threads/m135i-xdrive-attenzione-ai-prezzi-in-fase-di-ordine.385203/