controllando lo stato dell'auto dal display mi dice che serve 1 litro di adblue. Leggo nel manuale che bisognerebbe far fare il rabbocco in officina BMW, ma l'adblue si trova anche nei distributori. Essendo la mia prima auto con adblue, voi come fate? rabboccate in autonomia dove capita? bisogna farlo anche se manca solo 1 litro? grazie per i suggerimenti sono a 13000 km percorsi
La mia ha 30k km e mi dice che è all'80% e mancano 6 litri. Sul libretto è scritto di rifornire alle colonnnine apposite
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/livello-adblue-anomalo.378155/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/info-rabboco-adblue.334048/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/adblue-tipi-differenze-litri-e-consumo.337470/page-2
Parlo per la mia, ovviamente...chiede il rabbocco ogni 10.000/11.000 km (attualmente è a filo dei 76.000km), mi avverte quando residua un'autonomia di 1500 km e quando rabbocco ci metto 8 litri ca.. Se ne occupa il mio meccanico storico; quando mi segnala, lo chiamo e mi prepara la tanica di Ad (10 l.) con l'additivo (serve per far sì che non si "inchiodino" gli iniettori; l'Ad tende a creare uno strato "zuccherino" che alla lunga potrebbe creare danni)....Mi raccomando l'additivo!!! E' fondamentale...in giro ce ne sono diversi...costo Ad + addittivo € 25.000/30.000
Io compro i fustini da 10 lt su bancale ad un buono sconto, avendo 4 auto in famiglia con AD Blue, e alla fine mi arrangio a rabboccarlo...mi sembra una bella ladrata costringere ad andare in BMW, anche perchè non è differente il loro e probabilmente te lo fanno stra pagare. Come consigliano anche gli altri, fattelo te magari ad un distributore.
Fanno di tutto per farti andare in concessionaria. Tra poco pure il carburante si dovrà fare in concessionaria
Tseeeeeeee........fatto tagliando dei 75.000 una settimana fà; ho BSP sino a 100.000...mi metto d'impegno e faccio pure l'ultimo e dopo........bye bye!!! Vittorio forever.....
Aivoja prima di fare il rabbocco! Io sto a 31.000km e mi pare sto a metà. Comunque se anche fosse si compra quello al discount nel tanicone da 10L e vai di rabbocco. Comunque è una roba che non mi so spiegare: prima della F40, avevo una tiguan. Il serbatoio del adblue era 10L e durava circa 10000 km. Ora o si sono effettivamente sbagliati ed hanno invertito sulla F40 il serbatoio del adblue con quello del gasolio (che invece non dura nulla!) o ci vanno di braccino corto nell'uso del adblue. Inspiegabile!
Stavo per dire la stessa cosa, sia la ex Tiguan che la Q3 di mio papà rabboccano l'AD blue molto piu frequentemente
Si si, 120d...mi hanno detto che dipende dal tipo di guida, boh??? Sempre stata così sin dal primo rabbocco
Standard! 800km di autonomia mai fatti e sono un guidatore abbastanza tranquillo. Una vergogna l'autonomia demmerda che ha quest'auto.
...io maggiorato...arrivo sugli 860/880 (talvolta segna più di 900!!!) se vado "a spasso con Desy"...come lascio a casa Desy, a fatica 790 (direi più sui 740)!!!!!
ah ah ah...che bello leggere i commenti su ad blue; io faccio il pieno di ad blue ogni 9000 km avendo serbatoio 20,5 litri (immetto circa 17/18 litri avendone ancora dentro); il consumo dipende dal tipo di guida e a questo punto credo anche nel come siano stati tarati i parametri del motore....saro' anche uno che cammina forte , ma tutto cio' mi pare davvero esagerato! Comunque mediamente metto ad blue di marca YARA alla pompa presso un distributore e trovo grottesco mettere un ulteriore additivo perche' sto mettendo l' AD BLUE che e' gia' un addivitivo! Forse il meccanico storico vuole farci la marchetta ulteriore e storica anch'essa ! Ho percorso finora 140 mila km e la mia auto si e' fermata per problemi al cambio/frizione non imputabili a me ed ora e' ferma per motorino d'avviamento guasto e batteria mandata in corto...il resto del motore funziona egregiamente!
Ok allora anche per me è abbastanza normale arrivare a sfiorare i 700km, però per la strada che percorro quotidianamente casa / lavoro / casa la media è sui 20 km/lt (comunque buona venendo da una 595 Abarth). Il massimo per ora l'ho visto facendo tange a 90/100 km/h con consumo di 26 km/lt, ma purtroppo non la percorro quasi mai!