Per quanto ne so io,a tale esplicita domanda mi hanno risposto che se Bmw da l'ok per il montaggio,al cliente non viene addebitato nulla.
Buonasera, stessa situazione con Arval: ordine settembre 2022 consegna luglio 2023, poi aggiornata a novembre 2023, successivamente giugno 2024, poi ordine cancellato d'ufficio da Arval stessa. Ad oggi Arval e Leaseplan non accettano ordini sul diesel (23d)
Non seguivo questo 3d da un po' e ho provato ad allinearmi leggendo i vari messaggi. Me ne sono tenuto alla larga perchè l'argomento consegna mi sta logorando (oltre all'argomento freni ma non pensiamoci ). Perchè mi logora? Perchè sono incappato in un venditore stitico per non dire altro! Ho firmato il 29 luglio, stima consegna prevista febbraio 2024, 7 mesi. Dopo 1 mese dalla firma (fine agosto) il venditore mi dice che sono stato estremamente fortunato e che in realtà la produzione cade nella settimana 43 di ottobre 2023. Ora siamo nella settimana 43, la macchina è in stato 150 e INSISTENDO sono riuscito ad avere il VIN; non voleva darmelo. Su bimmer.work auto presente Su mdecoder.com auto NON presente Su app my bmw VIN inserito e macchina trovata Su bmwautoparts.net auto presente e qui addirittura dice: Production date: 2023-10-21 (allego screen). Però quel simpaticone (giuro che mi sto sforzando per non chiamarlo in altro modo) del mio venditore, martedì 24 ottobre mi ha detto che la macchina non è ancora stata prodotta (mi ha detto anche che sono troppo ansioso, che devo solo essere felice che la macchina è stata anticipata, e che se mi arriva entro la fine di novembre devo ringraziare... @Gigi63 ci sono gli estremi per una querela? ). Tutto ciò per dire cosa? È lui che mente? O i decoded non sono attendibili? Perchè bmwautoparts mi da una data di produzione? p.s. dal luglio all'11 settembre ho fatto ben 2 modifiche al contratto. Con la prima ho aggiunto DA base, e audio HK. Con la seconda ho aggiunto allestimento x-line. Con entrambe le modifiche non ho subito rallentamenti. Volevo aggiungere i vetri oscurati, ma quando mi sono deciso la macchina era entrata in stato 111 e li ho preferito non interferire quindi farò rivestire successivamente.
Non vorrei aggiungere ansie. Ma potrebbe essere stata prodotta ma magari sta avendo problemi post produzione. È successo a qualche altro utente su questo thread. Oppure vuole farti una sorpresa Where's the poop, Robin? (cit.)
Magari non ci sono gli estremi per una querela ma forse ci sono i presupposti per aspettarlo all'ingresso quando smette di lavorare Oramai sei al traguardo: non ci pensare e vedrai che il giorno del ritiro è più vicino di quanto ti potrebbe sembrare
Certo, una sorpresa così bella che mi ha detto: stai tranquillo che ti avverto io, non c'è bisogno che mi chiami! Al netto del fatto che dalle mie parti si dice che "tranquillo è morto in***ato", praticamente mi ha proibito ulteriori chiamate per chiedere aggiornamenti!
Non ti conviene solo perché dopo dovrai fare riferimento a loro per l'assistenza. Ma se questo è il trattamento... Comunque credo sia un tuo diritto chiedere informazioni o aggiornamenti
Non penso ci sia cattiveria: ritengo che i venditori neppure loro sanno più quali pesci prendere pur di rasserenare il cliente
In realtà no. Ho cercato la concessionaria capace di farmi le condizioni economiche migliori e sono capitato lontano da casa mia; un risparmio di diverse migliaia di euro può motivare il rivolgersi a una concessionaria a 1 ora e mezzo da casa. Quindi per l'assistenza non andrò da loro, ma da una concessionaria BMW a me più vicina.
Non dico che ci sia cattiveria, ma raccomandarsi di non chiedere più aggiornamenti accusando di troppa ansia sia quantomeno scortese. Anche dire che non ci sono aggiornamenti è un aggiornamento alla fine. E non costa nulla
Certo anche te che ti permetti di disturbare il venditore mentre vende... ma insomma... manco stessi aspettando da mesi un'auto che ti ha venduto lui.... ;-)