Venerdì 20 l'auto risultava in verniciatura ( Cod. 152 ), oggi ho provato a cercare il VIN su mdecoder e bmwautoparts e risulta data di produzione 21 ottobre. Vuol dire che l'han finita di produrre ed è pronta per la spedizione?
Che sia pronta per la spedizione è notizia che ti può dare solo il tuo venditore a seconda del codice in cui si trova; sicuramente, se il 20 era in codice 152, oggi è stata prodotta a meno di problemi in catena di montaggio
Se c’è la data di produzione in questi siti, la produzione è finita! Direi che sei a buonissimo punto!
Io fino a ieri inserendo il VIN trovavo un risultato solo su bmwautoparts che indicava produzione 7 ottobre, mentre su mdecoder non risultava nulla. Oggi (passata domenica notte, grazie per le dritte) risulta anche su mdecoder ma con data di produzione 20 ottobre. Mah.. Comunque niente fretta, che sia il 7 o il 20 direi che ormai ci siamo.
Quando sono andato ad ispezionarla preconsegna ho sollevato l’argomento ed ho chiesto che venissero subito ordinati! Se hai letto nell’altro post, non me li hanno regalati purtroppo ma scontati del 50%…
Mi sembra un ottimo trattamento quello a te riservato: in fondo non capisco il motivo per cui dovrebbero decidere di regalarli
Probabilmente sono riusciti a fare una tale pressione da prendere per sfinimento la concessionaria. Rimane il fatto che non è un qualcosa di dovuto ed è giusto che questo sia messo in luce in questa discussione perchè sennò una persona si può convincere diversamente.
Anche la mia consegna si sta accorciando con LP. Ordine di Novembre 22. Prima consegna confermata per fine luglio 23, poi spostata a luglio 24. Nelle ultime settimane me l'hanno data in consegna a inizio gennaio e oggi a fine Novembre!!! Il giorno si sta avvicinando!
Ormai sono passati eoni ( già fatico a ricordare cosa ho mangiato la sera prima, figuriamoci un dettaglio su di un'auto che ho venduto 3 anni fa ) ... sulla F20 msport, i battitacco erano solo davanti o anche dietro?Giusto per capire cosa sborserò per farli mettere sulla X1.
Si invitano tutti gli utenti a prestare attenzione nel postare le proprie domande, nella presente discussione si parla solo di tempi di consegna, per discutere di componenti mancanti ci sono altre thread già in essere, grazie
Ciao Giuseppe, anche io con ALD non sto avendo grandi soddisfazioni- X1 25e oridnata da loro a gennaio 23, prevista per ottobre 23, spostata a marzo 24 ma non mi stan dicendo nulla su anticipi e son fatti di nebbia quando gli fai presente che non stan allungando di 1 o 2 mesi la consegna. Ad ora mi sanno dire "non ancora prodotta" e basta.
Una domanda mi viene spontanea porre a voi tutti: ciò che state riscontrando (soprattutto se NTL) è cosa diversa rispetto a quello che è sempre stato? Questo ovviamente non giustifica il comportamento delle concessionarie o delle società di noleggio ma ci sono situazioni nella vita (anche commerciale) ove dovremmo anche imparare a saper attendere senza avere la pretesa che tutto ci sia dovuto con i tempi che siamo noi a dettare. Senza offesa e alcun specifico riferimento ma, dal lato cliente, vedo un comportamento infantile di chi pretende di entrare in possesso del giochino senza fare i conti con la situazione contingente del mercato
Io credo che il problema principale con i NLT sia che in fase di ordine ti vengano comunicati dei tempi che sono più o meno gli stessi che vengono comunicati ai privati, salvo poi più che raddoppiare nel giro di qualche mese. Io sono alla sesta o settima auto aziendale con NLT e ti posso dire che tutte le altre auto mi sono sempre arrivate nel giro di 5-7 mesi. Da un paio d'anni a questa parte non vedo auto consegnate a me e ai miei colleghi prima di 15-18 mesi dall'ordine, tutti ordini che inizialmente prevedevano 6-8 mesi di consegna. Quando poi i tempi si dilatano in questo modo c'è sempre il rischio che il modello inizialmente ordinato esca di produzione o subisca un grosso restyling e l'ordine viene cancellato e si ricomincia da capo (successo a me personalmente con una 5008 la cui motorizzazione è uscita di produzione e ordine cancellato dopo 13 mesi; a un collega che aveva ordinato una X1, vecchio modello, dopo 8 mesi hanno cancellato l'ordine per l'uscita della U11)
LP comunica solo con il portale, ma sono i primi a dire che è inafidabile. Ma oggi è stato aggiornato lo stato ... Immatricolata e con numero di targa!!!
Gigi, la situazione del mercato non è diversa da gennaio 23 a luglio 23 o settembre, anzi, forse è leggermente migliorativa. La data di consegna non è un'estorsione ma fa' parte di quelle valutazioni che si fanno (almeno per me), la data è stata confermata da loro, non imposta da me per essere chiari. Comunicare date e spostarle di 1 o 2 mesi lo ritengo in ogni caso accettabile, possibile, ma spostarla di 6 la ritengo invece una presa in giro (hanno "solo" raddoppiato il tempo di consegna). Poi, ci faccio molto poco perchè comunque non ne risponde mai nessuno alla fine della fiera, ma condividevo con altri la mia esperienza deludente. Oltretutto, se noti, la mia ordinata a gennaio arriva dopo 15 mesi mentre mi pare che i tempi delle altre NON superino neanche l'anno al momento. Capisco il modello diverso, la batteria (ma anche qui si parla di "arresti per mancanza di clienti", non di materiali, perdiverse case automobilistiche) ma posso giustificarli (e qui non so se sia ALD o BMW onestamente).