Salve, ho appena preso un 116D 1.5 3 cilindri 69k km, volevo dei pareri sui sistemi di antinquinamento, siccome so che danno problemi il Dpf e l Egr non so se lasciarli stare o tenere tutto su questo motore, so che è vietato per legge peró non vorrei avere problemi in futuro con il motore a causa di questi componenti che sono in realtà i primi a portare problemi. Non vorrei fare troppo nel senso quantomeno tenere il motore pulito senza strafare con la mappa non devo gareggiare, volevo un vostro parere su questo motore se avete fatto gia questi lavori e cosa mi consigliate
Soprattutto su medie/lunghe percorrenze e non su brevi tragitti con frequenti avviamenti e spegnimenti dello stesso.
Soprattutto e più che altro, poiché non è che il motore si sporchi a stare fermo. Il vero problema è il ricircolo dei gas di scarico causato da egr. Se poi viene usato per brevi tratte, magari pure cittadine e con frequenti spegnimenti e accensioni buonanotte ai suonatori...
Ad ogni modo, quando la situazione lo richiede, si può sempre intervenire con la : https://en.wikipedia.org/wiki/Italian_tuneup Io la faccio sempre...ad ogni viaggio!!
Cioe' ti fai problemi per eliminare delle soluzione testate e verificate ma non per far mettere mano alla centralina?
Anche il motorino d'avviamento, l'unica cosa che si è rotta nei 290.000km che ho fatto con l'auto precedente, dotata di egr, dpf e tutte le moderne diavolerie che evitano di intossicare chi vive nelle città, soprattutto quelli che usano i marciapiedi spingendo i passeggini con dentro i figli.
Ot L’altro giorno una giovane mamma, alla quale evidentemente puzzava la vita, era ferma con passeggino in una curva, dando le spalle alle auto in arrivo, con passeggino giù di strada, solo per scrivere un messaggio al telefono. Già la strada non era il massimo per portare un passeggino, fermarsi in curva….
Ti assicuro che ho avuto la tentazione di fermarmi e dirgliene quattro, non si può essere così coglioni
Probabilmente stava intimando a Zuckerberg di non utilizzare le sue foto e quelle della sua Sciaron di 46 mesi.
La mia con egr e DPF ne ha 280 mentre quella di un amico quasi 450. Meglio i collettori da pulire ogni tanto che fottersene dell'ambiente.
Beh io comincerei con il richiamo egr se non l'hai già fatto, ma se devi mappare tanto vale toglierla. Meglio così che vederla prendere fuoco