2035-Ban motori endotermici

Discussion in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' started by Katanazz, Jun 9, 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,420
    2,276
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    800,305,361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    No, quello della politica !
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quindi se funzionasse così anche L autobus L eventuale remoto guasti potrebbe essere stato solo all impianto frenante ….
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6,420
    2,276
    Dec 31, 2018
    SR
    Reputation:
    800,305,361
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti, solamente per quello !
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,453
    22,237
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,749
    Bmw F31 320 touring
    vero, ma sappiamo bene che tutta una serie di eventi concomitanti portano a determinate cose che diversamente presi singolarmente non accadrebbero
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Gli sconti sono una cosa, il listino un'altra ;)
    Quale modello di BMW negli ultimi anni è sceso del 20% di listino?

    P.S.: a me il 20% di socnto non lo hanno mai fatto, ne ho sempre sentito parlare, ma a me sembra una chiamera, o cosa riservata a pochi eletti, o una ca22ata.

    Io sarei invece curioso di sapere chi (tra i comuni mortali, intendo) spende 110.000 euro dei propri soldi guadagnati in un'auto che ha una tecnologia che avanza così rapidamente da rendere probabile il fatto che tra una decina d'anni sarà già un bene molto obsoleto, cosa che non può accadere oggi con un motore endotermico.

    Rimane comunque il fatto che se fino a qualche mese prima li hai regalati, in pochi saranno diposti ad investire migliaia di euro per rientrare dell'investimento in diversi anni.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,002
    25,553
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Certo, il mondo della responsabilità civile è un casino pazzesco e quelli veramente bravi a gestire situazioni delicate come queste sono pochi.
    Il processo penale sarà lungo, la storia dei risarcimenti sarà ancora più complessa e soprattutto potrebbe giungere a soluzioni che non soddisfano nessuno.
     
    Sam_Cooper and THOMAS73 like this.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    hai davvero un modo curioso di ragionare ….e vero che il buco ha causato la tragedia ,e che se non ci fosse stato sarebbe successo altro ….ma di certo il buco non è la causa scatenante ….non è il punto 0 …

    “altro” è un punto di domanda grosso come il simbolo di Batman ….proprio perché la causa principale era già in atto ….
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,002
    25,553
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Infatti i listini non valgono niente. Conta lo street price e la dinamica delle BMW moderne è quella che ho riportato. Nei primi mesi si compra a prezzo pieno, negli ultimi anni a prezzo scontato (molto). Anche in quella situazione penso ci sia qualcuno che si lamenta di averla pagata troppo.
    Ah non chiederlo a me, non ho mai comprato una macchina con 0 km. Però a leggere il forum è pieno
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,002
    25,553
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Sarà anche curioso ma, se dimostreranno che il guard rail doveva resistere e non l'ha fatto, quelli che hanno garantito che doveva resistere pagheranno i danni. Tanti, pochi, tra 5 anni o tra 100 ma alla fine pagheranno.
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si ma rimane il fatto che non sono la causa scatenante …..la legge può far pagare ciò che vuole ….il fatto è che non doveva succedere (almeno non sia una causa medica ) a monte ….
    Vuoi un esempio ?
    Facciamo che il guarda rail era completo ….l autobus non era fermo ….sarebbe andato avanti ancora un po’…..c’è una discesa dopo giusto ?
    Ok
    Quindi avrebbe potenzialmente ripreso velocità fino a fermarsi contro qualcosa …..se quel qualcosa fosse stata la tua auto con 18 tonnellate di autobus nel culo ?

    vedi che adesso preferisci ci sia stato il buco ….
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,002
    25,553
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Io non preferisco nulla, che discorso è scusa?
     
    rich20 likes this.
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    OT

    ieri mattina un cervo ha attraversato una strada ….passava un auto che ha centrato il cervo decapitandolo ….la testa del cervo è volata nella cabina di un autoarticolato trafiggendo a morte l autista di 35 anni …

    non è una puntata di 1000 modi per morire e una tragica realtà ….una sfiga totale !!!!
    Ieri mattina in zona Veneto
     
    Last edited: Oct 20, 2023
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    è il discorso che tu puoi far pagare quello che ha lasciato il “buco “ ,puoi mandarlo in galera …..ma nn è la causa scatenante la tragedia in particolare ….quindi tu parti da una certezza come hai detto prima “il buco “…..è una certezza che serve a poco ….sarebbe successo “altro”……altro poteva essere meglio o peggio ,non si sa …
     
    tony6Cilindri likes this.
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15,163
    13,934
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Di norma ci sono diversi sistemi di frenata in emergenza, mi sembrarebbe strano che non funzionasse nulla tra freni meccanici e freni elettrici/recupero energia.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e infatti hai ragione per quello propendo per una causa fisica ….:(
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,453
    22,237
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,749
    Bmw F31 320 touring
    Roba da final destination
     
    tony6Cilindri likes this.
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,002
    25,553
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Anche se si fosse rotto nel parcheggio prima di partire sarebbe successo altro.
    Andrà accertato il cd. nesso causale e non è così semplice come dici, ecco perché dico che la storia durerà tanto e sarà dolorosa.
    Le cose si rompono ma esistono anche i sistemi di sicurezza.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    semplice trovare un aritmia cardiaca post mortem lo stai interpretando tu ….sicuro durerà tanto come da italica prassi ….
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3,427
    591
    Apr 24, 2009
    -
    Reputation:
    218,929,603
    M135i xdrive
    Menomale che hai fatto luce in quanto professionista perché sui gruppi locali si stanno già scatenando con "ecco l'autopsia tarda ad arrivare perché voglionoh tenereh seggretih i dannih deih vaccinih!" :fear

    in aggiunta al guardrail il rotolamento a bassissima velocità è stata anche la concausa del peso delle batterie sul tetto e della presenza della pannellatura a pavimento (che nasconde condutture) sul ciglio destro del cavalcavia (che decenni fa era persino percorribile pedonalmente) che ha ceduto per via del peso dell'autobus, facendolo inclinare sul lato destro. Il baricentro alto delle batterie sul tetto ha fatto il restante.
     

Share This Page