La rimozione delle scritte posteriori dopo la consegna, puo' essere effettuata da un qualunque carrozziere o meglio evitare?
Vorrei togliere la scritta modello 118d dal posteriore. 3 anni di vita e 44000 km secondo voi restano i segni della scritta in controluce?
Toglierla con filo di nylon da pesca e poi passiI un po' di lucidante. Oppure lo fai fare dal carrozziere
La mia ha solo 3 anni tenuta in garage e 44000km… il problema è che sono andato da due carrozzieri che mi hanno detto due cose opposte! Uno dice di no e l’altro dice probabile di sì… io rischierei pure a toglierla e se si vede qualcosa la rimetterei nuova la scritta ma l’altro problema è che non riusciranno mai ad attaccarla dritta poi!
Ma che te frega di toglierla. Capirei se avevi quel polmone della 116D con allestimento M Sport Dopo 3 anni poi...
No ma non è per motivi legati al motore. Ho la mineral Grey MSport con alettone, doppio scarico e cerchi da 19 e (per me) vista da dietro è davvero muscolosa e simmetrica. Rimuoverei la scritta per questione di simmetria e pulizia. Pura estetica
Tutti questi intenditori per strada a guardare se esiste il modello….? Gli stessi che non faranno caso a 118 piuttosto che 116 ci fosse una m grande come il cruscotto non la toglieresti a prescindere dalla pulizia
ripeto, a me le scritte modello posterioridavvero non piacciono proprio e rimuoverei anche la M550i che mi piace meno della 118d che almeno è meno grossa. quelle laterali invece mi piacciono molto
Ti capisco, ho sempre fatto lo stesso anche io da tutte le mie auto (o moto e scooter, nelle quali ho sempre tolto tutti gli adesivi). Io lo facevo scaldando bene con il phon. Nel caso di segni, uso delle cere per andare a togliere aloni o residui. Sinceramente non ho mai avuto problemi di segni permanenti. Alla peggio con un detailing professionale va via (e ti fai fare solo il baule se non vuoi spendere per tutta l'auto)
Mi ricorda quelli con la macan diesel che facevano togliere la scritta diesel sulla fiancata “per la pulizia della linea” ma mai la scritta P O R S C H E sul retro. Sara un caso, ma noto che il desiderio di pulizia è il più delle volte inversamente proporzionale alla motorizzazione. Comunque phon, filo da pesca, olio di gomito, polish, cera e passa la paura.
Ok. Io le avrei tolte prima se proprio ti fanno schifo, con un po’ di applicazione anche da solo riuscirai ad eliminarle, in fin dei conti hanno un semplice, adesivo non sono mica saldate
confermo ma nel mio caso non è così perché sono uno al quale barare da enormemente fastidio. Il pensiero di toglierla per far pensare che fosse una 120 d (perché poi quella al massimo potrebbe fingere di essere visto che è palesemente un diesel) mi da un fastidio enorme. anche il discorso della 116d non ha senso perché c’è un solo terminale per cui al massimo si può pensare che fosse una 116i o 118i… Sempre tolta dappertutto. Il problema è che questa volta l’auto ha 3 anni e 44000 km per cui mi preoccupavo un po’ per gli aloni
Hai ragione avrei dovuto toglierle prima! Però rispetto alle altre auto che ho avuto la scritta della f40 è caribna perché sottile e stilizzata e questo mi ha portato col tempo un po’ di indecisione…
A mio avviso (gusti personali) la scritta enorme P O R S C H E non è il massimo in senso estetico e, pur essendo un grande ammiratore del brand, non mi piace proprio. per scempio anche le scritte enormi delle Dr non si possono vedere. Eppure alcuni di quei modelli in particolari allestimenti non sono nemmeno male.