Direi proprio di sì, il tipo mi fa pure "la tua è messa anche abbastanza bene ne ho viste e soprattutto sentite di messe molto peggio". Però strano che sia un problema ormai certo ma che escano ancora di fabbrica così.
Ciao, posso chiederti quando hai speso in eventuali pezzi di ricambio e manodopera ? Inoltre lo reputi un lavoro "invasivo"? Grazie in anticipo.
Gentile utente @simone.dimauro , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Si, ho acquistato l'auto usata 2 giorni fa. Durante il viaggio di ritorno, Pavia - Catania, quando non avevo ne musica ne radio attiva ho notato questo rumore (solo quando prendevo qualche scaffa). Non sembra il tettuccio ma il cielo attorno al tettuccio che da un lato non sembra fissato saldamente e quindi causa questo rumore.
allora sarà l'aria di pavia si anche a me stesso difetto lasto destro non ti so dire quanto pagato ma a tutt'oggi continua a farlo in maniera decisamente inferiore a continua ora con radio accesa non lo percepisco prima della riparazione anche con aradio accesa cmq alla fine non l'hanno saputa aggiustare
Lo reputi un lavoro invasivo ? Non vorrei che smontando il tettuccio, o altro, possano provocare altri problemi scricchiolii. A te cosa hanno smontato per provare a ripararlo ?
Ciao a me lo hanno fatto in garanzia e da quella volta non ha più fatto nessun rumore... Ovviamente me le ha cambiate tutte quelle intorno al tettuccio non solo quella incriminata
Con cielo intendo tutta la copertura interna del tetto, mentre con tettuccio intendo tutto il meccanismo del tettuccio apribile.
AGGIORNAMENTO: Ho portato l'auto al centro assistenza BMW più vicino, dove sono riusciti a risolvere il problema. Hanno rimosso il rivestimento interno del tettuccio e sostituito le clip di fissaggio. Purtroppo, l'auto non è più in garanzia, e per questa riparazione ho pagato 155€. Spero che questa informazione possa essere d'aiuto a chiunque abbia avuto o avrà lo stesso problema.
Si si concordo, pensavo mi chiedessero di più. Aggiungo che per tale riparazione ho una garanzia di 2 anni, qualora tornasse il problema la riporto subito in officina. Ho fatto un paio di giri tra ieri e oggi, tra cui uno sui sanpietrini e il rumore sembra scomparso, speriamo resti così.
fortunato a me lieve molto lieve ma continua a sentirsi su pavè pavese in autostrada nulla....e vorrei vedere strada superliscia