Ragionamento che di base condivido, ma non costandomi tempo (se non due click extra) fare un accesso con profilo diverso, perchè non risparmiare sti 40 euro sulla cassa? Se invece non prendessi un prodotto a 50 perchè "forse lo posso trovare nell'enoteca in cima al monte a 48" allora mi darei del pirla da solo
Non ho neanche dovuto fare un profilo diverso. Ho semplicemente fatto logout dal negozio italiano e login nel negozio francese. Tra l'altro nel sito italiano non c'era. C'era solo la magnum
La cosa importante è che ti arrivino, così da poterlo bere dopo qualche giorno di fermo cantina . Il mio ordine mi pare ci avesse messo 4gg.
Ma va, sono vecchio, i solfiti mi uccidono. Rosso tutti i giorni ma bianco, frizzante, più raramente. Ora bianco, per dire
Ah,perché credi che i vini fermi/rossi siano scarsi di solfiti???? É anzi l’esatto contrario,gli spumanti in virtù del basso pH possono vantare un tenore di anidride solforosa nettamente inferiore rispetto agli altri vini a parità di caratteristiche antimicrobiche ed antiossidanti.
Quelli sono i limiti massimi consentiti per legge,nella pratica sono decisamente inferiori,nella tua tabella mancano gli spumanti di qualità,i VSQ che hanno max 185. Io a differenza tua mal digerisco invece i rossi alcoolici e strutturati non per il loro contenuto di solfiti ma per la combo devastante di alcool,polifenoli e glicerina che mi ingolfano il fegato che ci deve mettere ore per digerire quelle sostanze,per me spumante a garganella