Buonasera a tutti, ho notato sulla mia 118i m sport exterior f40 che la temperatura all'interno del vano motore sale molto poiché la scocca o struttura di sostegno al suo interno, sopra radiatore, dopo pochi km diventa estremamente calda e intoccabile. A macchina spenta la temperatura del motore è regolare ma dopo un ora di sosta le temperature nel vano si alzano talmente tanto che il motore invece di raffreddarsi si riscalda nelle 2 3 ore successive. Ho verificato che la ventola funziona e il liquido di raffreddamento è a livello max e non ho spie o segnalazioni.Per questo l'officina bmw dice senza vederla che tutto è ok ma non sono assolutamente convinto. Avete una situazione simile? Non so se a questo punto possono essere le alette davanti il radiatore che non si aprono poiché in quella zona veramente la temperatura mi sembra troppo ma troppo alta per essere normale.Grazie per l'aiuto
Ciao e grazie per l'interessamento. Tutte le superfici interne al vano scottano molto al tatto nelle 2 3 ore successive allo spegnimento, comunque proverò a misurare con un termometro a infrarossi. Grazie
Comunque è progettato così per consumare/inquinare meno perchè quando riaccendi il motore dopo qualche ora è già caldo.
Gentile utente @paodi79 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, le temperature vanno dai 60 e arrivano fino ai 70 dopo circa un ora di sosta e aver percorso anche brevi tratti. Grazie
Ma guarda che è normale.. Stai sereno :) Posso chiedere per curiosità come mai ti sei soffermato su questa cosa? E' il tuo primo benzina (moderno)?