Complimenti per l'auto, veramente bella A proposito, di dove è il tuo amico Misaele? Potrei averne bisogno ...
Grazie! Giusto ieri ho fatto un “sondaggio” su un gruppo whatsapp chiedendo se io fossi normale a passare anche dei quarti d’ora solo a guardarla…pare sia tutto ok e io non abbia bisogno di strizzacervelli Se hai bisogno di Misaele fammi sapere, anche in privato, che ti ci metto in contatto; lui sta a Verona ma è comunque itinerante se necessario. Beppe Beppe…te la eri persa qui…ma sei stato tra i primi a sapere tutto ed aiutarmi in qualche modo Comunque molto piacere che ti sia iscritto! Anche se purtroppo, come dicevo, qui non si potrà andare avanti di up ogni 15gg come con Estorilla …anzi sono già in modalità depression che il mese prossimo si deve sborsare…maledetti! Vabbè a breve andrò a fare un giro così tolgo la depression
Ciao @ilGuru77 ! Vedo con grandissimo piacere che finalmente hai trovato quella giusta e hai realizzato questo tuo sogno. Complimentoni, è bellissima Meno lavaggi e più traversi però, devi godertela
Grazie @timis! Tranquillo, me la godo, seppur con sana parsimonia, me la godo alla grande. Traversi? Si un pochino ora che guido quasi sempre in sport+, ma non ne sento una particolare esigenza…come dicevo poco più su mi basta guidare con la deriva giusta e la deriva giusta non è certo data dal traverso estremo bensì da traverso “soft” e controllato (sempre per mio modo di guidare), che mi basta ed avanza. Certo per una guida da mero divertimento e basta, il traverso “estremo” sarà pure bello ma bisogna saperlo fare e di certo non mi sento un drifter come di certo non trovo luoghi adatti a e traffico zero per poter giocare. Poi magari col tempo andrò solo a controlli off e sempre col culo a destra e a manca…ma dubito. Ritornando al godersela, come dicevo lo faccio…per dire l’altro ieri in 40 minuti ho usato lo stesso litraggio di benzina che mi è servito per andare al Mugello , facendo giusto (forse) un decimo dei km…e comunque più di 2000km in meno di 3 mesi per una macchina che non è la daily car (quindi tutti in cazzeggio) è più di quanto avevo preventivato di fare …ma che goduria!
Vabbè, già che siamo qui, condivido una piccola e reversibile modifica che ho recentemente fatto. Io i finali di scarico cromati, soprattutto dopo che li ho puliti, non li sopportavo già più…mi sanno di vecchio, nel contempo neri mi fanno scomparire troppo il tutto…. Conseguentemente ho preso coraggio e sostituiti con qualcosa che, comprendo, potrebbero anche far inorridire qualcuno. Tra i vari pareri ho ricevuto di tutto, da amichevoli “insulti” a “no caxxo ci stanno, meglio di prima” anche se la maggioranza è stata clemente (o bugiarda ). A voi commenti, insulti, pensieri (si lo so qualcuno mi aveva detto di non mettere pecette ):
Mi pare sporgano un filo troppo ma nel complesso meglio che cromati originali, magari un alternativa era farli neri. Comunque non male
Bravo, hai centrato proprio il punto giusto, il mio cruccio non è perché siano Akla o meno (tra l’altro sono fatti molto bene), sono appunto le misure. Sto cercando di capire se devo farci l’occhio o escono proprio troppo (e mi sa che purtroppo è la seconda) e di nuovo purtroppo, l’unico modo per farli entrare di più sarebbe segare via 1-2 centimetri di ogni tubo dello scarico, e non me la sento proprio. Nonostante sulla F20 avessi fatto tutto il retro tendente allo scuro (finali di scarico compresi) e la soluzione mi piacesse molto, su questa non li voglio tutti scuri, voglio che comunque i 4 scarichi restino ancora ben visibili (e con finali scuri, come ti allontani di qualche metro, non lo restano). Diciamo anche, che più in là, mi capitasse un occasione di uno scarico Performance (nonostante io resti dell’idea che comunque l’attuale mi soddisfa come sound) ce lo metterei volentieri. Un altra strada potevano essere i finali “alternativi” proposti da BMW ma io sinceramente 1000/1300€ mi rifiuto di tirarli fuori per sti 4 pezzetti (oh, giustamente hai voluto la coupè sportiva? Ora paghi il quintuplo se vuoi le cosine fighe…ma a tutto c’è un limite). Avevo anche vagliato l’alternativa di trovarmi uno scarico stock usato da poter segare a cuor leggero e/o magari anche modificare nel barilotto per renderlo un po’ più racing a livello sound ma mi piacerebbe trovare anche qualche precursore che lo abbia già fatto, se esiste…a proposito se qualcuno trovasse qualcosa a livello foto/tutorial che lo giri, grazie. Ad ogni modo è tutto reversibile al momento, ma a me piacciono, tranne appunto per il fatto che escono un pelo troppo (e figuriamoci a caldo…devo ancora guardare).
Certo che puoi dire la tua, siamo qui a posta! Come dicevo però, tutti neri non li voglio perché “si perdono troppo” alla vista.
Per come sono fatto io, metterei l'impianto di scarico completo (non akrapovic) con i terminali originali, che alla vista sono più che sufficienti
Per me questi sono dettagli ininfluenti, va a gusto personale, io personalmente non sarei stato proprio a metterci mano. Solo magari uno scarico completo o parziale se e solo se porta benefici concreti che non siano meramente e unicamente legati al rumore emesso.
Si, capisco, “basso profilo”. Nel mio caso specifico però, proprio i finalini originali sono quelli che non mi piacciono granché. Eh eh…scarico parziale dubito fortemente porti a benefici prestazionali, tranne forse qualche kg (e lì il primo a togliere peso dovrei essere io ) e un decimo di cv. Di contro uno scarico completo fornirebbe si queste cose ma a costi spropositati…roba che ci si compra una utilitaria. Il mio focus su questa macchina non è quello di incrementare le prestazioni e anzi mantenere il più possibile l’originalità esclusi dettagli come questi, che non mi garbavano a pieno.