E niente si continua a contrastare queste azioni di governo. Strano però con tutto il consenso che hanno…. https://www.today.it/attualita/giudice-libera-migranti-cpr.html
Il consenso degli elettori, magari, non certo quello della magistratura. Per quanto mi riguarda, pur con tutta la sfiducia che ho imparato (sulle mie spalle) a nutrire nei confronti di quest'ultima, non posso certo ignorare la mia sensazione di come, questo governo, sembra scrivere delle leggi in modo piuttosto approssimativo.
Sarà assai difficile perchè potenzialmente ogni palestinese potrebbe essere una minaccia. Non esistono obiettivi specificamente militari, né un vero e proprio esercito contro il quale scagliarsi. Possono annientare le batterie lanciamissili o altri ordigni ben definiti, ma come fai a capire se un pastore col Kalashnikov con la propria famiglia sia un obiettivo militare oppure no? Comunque, per non sbagliare, il prezzo del gas sta già salendo.
Perché siamo sempre bravissimi ad anticipare i problemi https://energiaoltre.it/il-gas-isra...truttura-di-esportazione-di-gnl-dello-egitto/
Sono curioso di vedere chi sarà il prossimo fornitore: Taiwan? Pakistan? Corea del Nord? Iran? Perchè non comprarlo dalla Cina, che lo compra dalla Russia?
E non è che il Qatar, dove lo compriamo ora, sia proprio al top della classifica degli Stati più sereni del globo. Forse era meglio tenerci la Russia ed evitare, dall'inizio, con la diplomazia, la guerra
Qualche tempo fa leggevo della scoperta (da parte di ENI) di un grossissimo giacimento di gas dalle parti di Cipro, conteso con la Turchia. Se non troviamo una soluzione alternativa nell'area mediterranea, o torniamo al carbone oppure dobbiamo per forza tornare da Putin. Avessimo almeno il nucleare, potremmo arginare parzialmente con il riscaldamento elettrico.....
Mi domando quale sia l'obiettivo di Hamas: difendere i diritti palestinesi o far cancellare dalle mappe la Palestina e tutti i suoi abitanti? Alla fine della risposta israeliana, temo vedremo un ulteriore modifica della geografia dell'area:
Il casino l'hanno fatto gli inglesi e gli inglesi devono sistemarlo. Partendo dal presupposto che l'occidente non sistemerà mai niente, il terrorismo ha le sue ragioni, non condivisibili ovviamente, ma non si può chiedere di ragionare in maniera diversa a uno che ha deciso di perseguire quella strada. E vale per tutti i terrorismi. Certo che a chi parlava di attacchi chirurgici vorrei far vedere le foto dei bombardamenti.
Secondo questa logica, andrebbero annientati tutti, ma non era il popolo ebraico quello destinatario di un tentativo di sterminio? Non posso credere, e non crederò mai che tutti i palestinesi siano terroristi o abbiano a mente la cancellazione dello stato d'Israele.
Anche perché una volta erano il popolo più laico tra quelli arabi. Per secoli la convivenza è stata pacifica, finché gli altri hanno deciso di allargarsi decisamente.
Mai detto sia una gran figa.... anche perche' sarà 1.50 ma rispetto alla concorrenza e' tutt'altra cosa anche esteticamente. O preferisci la Rosi e la Elly
E niente.. Comincia un'altra settimana... E mentre faccio colazione, do uno sguardo alla puntata di "Report" di ieri sera.. Interessante.. Buona parte sono cose che già si sapevano, ma alcune cosine interessanti sono uscite.. Collusioni, vendite di voti, concessioni di appalti, denunce di funzionari insabbiate.. Le solite cose di destra.. Ma la cosa più divertente, è l'autointervista del la russa, e la minaccia di "querela preventiva" a report... I casi possibili in cui a qualcuno possa venire in mente di fare una "querela preventiva" ad una trasmissione TV, credo siano 3: -Coda di paglia. -Malafede. -Coscienza sporca E nessuno dei 3 è lusinghiero.. P.S. Non gli è bastato spostare report alla domenica, mandandola in onda contemporaneamente al calcio.. La gente la guarda lo stesso.. Per affossarla, dovranno cancellarla, o mettere pino insegno alla conduzione..