Io la mia l'ho ordinata il 15 Maggio, ieri ho chiesto al conce e mi è stato dato (ma per me era disponibile da prima, perchè è già in stato di spedizione)
Ciao a tutti, Rispolvero questo thread sperando che per voi le cose si stiano sistemando. Chiedo principalmente per chi sta attendendo l'auto da ALD, o noleggi in generale avete novità? A me l'hanno rimandata ancora... 25 Ottobre 2023, ho mandato una mail di fuoco perchè non mi dicono la motivazione... continuano a dirmi che non ci sono problemi di optionals e/o configurazioni... ma tanto so che non servirà a nulla! Ordinata a metà Dicembre 2021... ci stiamo avvicinando ai due anni di attesa per una 116d Business Advantage... a sto punto voglio il record Italiano di attesa! (devo buttarla sul ridere sennò...)
Confermo @Granuz , ho ordinato con noleggio Arval: fino ad inizio settimana corrente la previsione di consegna era seconda metà di settembre, dopo il tuo post ho ricontrollato e la consegna prevista è stata spostata alla seconda metà di ottobre Io l ho ordinata a fine novembre 2022, quindi non sono ai tuoi livelli né mi auguro di arrivarci :)
Io ordinata con Arval a Maggio 2022 con prevista consegna Maggio 2023, poi slittata a Luglio e successivamente slittata a Settembre. Alla fine me l'hanno consegnata a metà Luglio. L'auto era entrata in produzione il 2 Giugno e immatricolata/assicurata il 16 Giugno. Dall'immatricolazione alla consegna ,nel mio caso, è trascorso un mese.
Alla fine arrivata in salone il 27 luglio e ritirata giovedi 3 agosto, praticamente 2 mesi e 15 giorni! Pochissimo
Altro slittamento di 1 mese, seconda metà di novembre E' incredibile (e inaccettabile) come il canale B2B possa fare variare e slittare (con variazioni positive e negative) in così poco tempo i termini di consegna mentre il canale B2C in 2 mesi hai la macchina e forse pure in anticipo,
@Drake21 ti ricordo nuovamente di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato più volte, grazie
Con il nr di telaio da dove si vedo lo stato di avanzamento?. l'app My BMW è da una settimana che mi da un laconico "in consegna"
Li ti indicano l' equipaggiamento di setie oltre agli optional presenti ma non ti danni indicazioni su dove si trova l' auto
Infatti non c'è lo stato di avanzamento ma una "production date" 2023-09-08. E' la data di inizio o fine produzione? che consegna dovrei aspettarmi?
Si tratta della data di fine produzione. Di solito ci vogliono 30-40gg dalla data di fine produzione per la consegna. Ma dipende da tanti fattori.
Io ho ricevuto uno screen dal venditore che appunto mi ha inviato un immagine di una pagina con scritto il VIN e lo stato della vettura. Non so che sito fosse mi dispiace,
Per esempio disponibilità delle bisarche, tempi di smistamento (di solito le auto vengono prima portate al deposito italiano di Verona, poi da lì ulteriormente spedite ai concessionari), velocità del concessionario a fare i check pre-consegna e l'immatricolazione, ecc...
Ulteriore slittamento di 2 mesi, gen 2024, altri nella stessa barca? Sto bestemmiando di più del solito (e sono veneto, ndr)
A me oggi, dopo 22 mesi di agonia, è arrivata la comunicazione che l'auto è disponibile per il ritiro! Incredibile! Andrò a ritirarla il 12 Ottobre. Purtroppo però penso che dovrò litigare non poco: ho inserito il VIN su bimmer.work e mdecoder.com e sembra che manchi completamente l'innovation package. Non ho quindi fari led adattivi, hud display, impianto audio maggiorato, driver assistant, ecc... Da bimmer.work sembra che abbia i fari analogici , neanche i fari LED normali... io spero che sia un errore dei decoder... Aspettare 22 mesi per farsi trovare un'auto base è una presa per i fondelli. Mi auguro solo che sia un errore dei decoder online (qualcuno ha esperienza a riguardo?), ho scritto una mail ad ALD e sono in attesa di risposta... Spero per loro che ci sia tutto, sennò...