necessito di togliermi una piccola curiosità: l' F20/21 benzina, per la precisione il 120i, montava già la valvola EGR? la mia è di inizio 2018... La EGR per caso va a braccetto col dpf? In questo caso non ho il dpf io... Credo di sapere la risposta. Grazie
Non hai EGR e neanche DPF (DIESEL particulate filter). Potresti avere il filtro per i benzina, l' OPF se la tua 120i è Euro 6d temp.
Si lo so ho sbagliato a scrivere ma lo so che dpf è per i diesel, intendevo ovviamente il gpf, ma quello non ce l'ho di sicuro .... chiedevo solo per l EGR....
però io ricordo che l'Otto Particulate Filter è obbligatorio su tutte le vetture a benza dal 1 settmbre 2018 con la normativa euro 6C. Sempre meglio darci un occhio!!!!
Esatto come dice vitt O guardi sotto o guardi sulla carta di circolazione. Euro 6B (come la mia non lo hai) da euro 6C in su sì.
Ho scritto euro 6d temp perché a listino l'opf c'è solo da Luglio 2018 Poi poteva benissimo esserci anche prima, basta mettere il telaio su mdecoder e cercare 1DE
Che io sappia infatti noi benzina non abbiamo egr, tant'è che non esiste nessun richiamo per egr per i benzina se alludevi a questo (ora non ricordo ahaha)