BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Valutazione usato 218d | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Valutazione usato 218d

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da g_gallo, 2 Ottobre 2023.

Tag (etichette):
  1. g_gallo

g_gallo Aspirante Pilota

6
    1
    26 Ottobre 2021
    Comiso
    Reputazione:
    0
    645ci coupè
    Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare una AUDI A4 berlina 2.0 TDI del 2008 e, non essendo entusiamato da nessun modello, stavo alutando l'acquisto di una 218d xdrive del 2017 con 115000 km all'attivo. Il prezzo è onesto e l'auto si presenta bene. L'idea è quella di prenderla, metterci su 100.000 km e cambiarla. A voi possessori, cosa dovrei approfondire? Quali sono i difetti noti o gravi? E' una Xdrive e ha il doppia frizione 7 rapporti, sono affidabili?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.440
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    restyling o prerestyling? mi pare che cadesse proprio nel 2017.

A mio modesto parere, il b47 come motore è affidabile, verifica che abbia fatto i dovuti richiami, se necessari, per il radiatore egr.

L'unico punto debole potrebbe essere il cambio, anche se non mi sembra che i problemi vadano oltre la normale casistica.

3. g_gallo

g_gallo Aspirante Pilota

6
    1
    26 Ottobre 2021
    Comiso
    Reputazione:
    0
    645ci coupè
    Onestamente non conosco il modello, ma dovrebbe essere un restyling in quanto ha i fari anteriori full led. Io non trovo discussioni in merito al cambio in oggetto, che tra l'altro non conosco.

Condividi questa Pagina