Adesso mi hai fatto venire un terribile dubbio. All'epoca avevo visto e non mi sembrava aspirasse da dentro il vano motore ma da una piccola fessura vicino al faro. Devo controllare...
Guru ho tirato fuori la macchina e controllato. Lo snorkel pesca davanti al radiatore, in una cavità dove l'aria arriva solo da una fessura vicino al faro, e quindi è molto soffocata, è come il diaframma che stava sui carburatori dei cinquantini di un tempo. Se vedi nella foto sotto, lo snorkel arriva dove c'è il giallo della retina, quindi abbastanza avanti. Più indietro invece, il tubo all'attaccatura dell'airbox effettivamente è vicino ad un collegamento con il vano motore, ma da lì non aspira niente.
Ed è così sicuramente con il condotto non aspira aria a più di 100° all'interno del cofano motore in quanto il 1/2 condotto sta proprio dietro al faro
Sì ecco dove avevo letto di quei up! Ma non sapevo ci fosse un condotto anche lato guidatore. Invece con i condotti per i freni? Come ti sei trovato?
Infatti tutti questi sportelletti che bmw mette non ho capito a che pro, pure quelli che sono nel passaruota, avendo un paraurti msport, che tappano i condotti per "raffreddare" i freni sono da togliere immediatamente. Non so perché li mettono. Va bene che adesso sta uscendo l'euro 7 dove oltre alle emissioni, che costerà alle case automobilistiche ed a cascata a noi un botto, per diminuire (poi di un nulla) calcolano anche quello che emettono sia I freni che i pneumatici. Non sanno più come impiegare il tempo se non a rompere le paxxe a noi utenti. Infatti riporto: Euro 7 stabilisce limiti anche per le emissioni "non di scarico" come le particelle provenienti da freni e pneumatici. Copre inoltre i requisiti minimi di prestazione per la durata della batteria nelle auto elettriche e impone requisiti più severi per la durata del veicolo.
Comunque avevo letto (forse tu tomshardware) che qualcuno voleva opporsi sull'euro 7 perché porterebbe molti meno benefici rispetto a quanto costi attuarlo. Sperem.
Comunque @danibt e @ilGuru77 finalmente posso parlare delle boccole. Ieri sono stato sul lago d'orta e non mi aspettavo di trovare delle strade così carine, non erano per niente male. Ovviamente in salita il differenziale mi ha dato un grip assurdo ma basta parlare di lui Ecco che trovati dei tornanti assurdi a scendere, un bel punta tacco da terza a seconda sui 4k giri mi pare, imposto la curva e la macchina ha una tenuta che direi a dir poco devastante. Ovviamente per andarci giù così pesante avevo preso prima un altro tornante più moderatamente. Ora sì che posso dire di sentire l'avantreno lavorare come si deve, appoggio giusto della gomma (anche se non sono sceso a controllarne l'usura corretta, ma avendo visto il comportamento dubito ce ne sia bisogno). Io e il mio amico ci siamo guardati e anche lui che gira più forte di me ne è rimasto tremendamente sorpreso da passeggero (specialmente dettato dal fatto che lui aveva anche un'altra visuale diversa dalla mia ). Ma vabbè raccontata così sembra quasi io stessi correndo sulla chicane. Però wow davvero ragazzi, prima me lo sarei sognato, avrei tirato una smusata incredibile con l'anteriore, roba da sottosterzare nel muro ahaha. Invece ora sì che ci siamo. Ps. finalmente ho superato i 1k km con il diff quindi tra poco mi sentirò con il preparatore per il cambio olio e ammetto che già che ci sono sto valutando l'idea di far cambiare a lui il fatidico tubo del refrigerante e se dovesse servire perché no, un bel flush del circuito di raffreddamento (ma secondo me sarebbe una cosa esagerata).
O ricordo male io o mi hanno trollato. Eppure ricordo che me lo avevano dato come possibile da fare.. A questo punto io ti direi di farti un bel porcellone e intraprendere la strada del diff già pronto. Ci guadagni che poi hai un secondo diff e non devi lavorare sul tuo originale se qualcosa va storto non ti tieni la macchina parcheggiata per chissà quanto tempo. Te lo compri sul loro sito già pronto e via. Dovrebbero averlo.
Altrimenti se ti senti "temerario" puoi installare l'LSD progressive conversion kit di RacingDiffs. Però mi sa che devi lo stesso dissaldare la corona. Solo che se io dovessi mettermi a dissaldare il diff, poi ci installo un autobloccante come si deve ahaha.
oppure andare da Ac-Schinzer..loro fanno tutto il lavoro completo...eheheheh. Se non avessi deciso di vendere l'auto, è un lavoro che avrei fatto fare sulla mia Thusnelda! @alekar ti accompagno io
Bene, molto bene, ma nulla di nuovo per gli avvezzi ahahahh. Ora cerca di percorrere più curve che rettilinei, godi di più e non ti mangi l’interno gomme!
Sisi lo so, era per dire che il mio pensiero è che se inizio a dissaldare perché sono obbligato, poi installo un autobloccante come si deve ahaha
Il conto sarà direttamente proporzionale a ciò che verrà fatto. Per la mia xdrive cambio dei differenziali e montaggio e garanzia valida in tutti i concessioanri Bmw europei (resta poi da vedere in Italia su quali specchi potrebbero riuscire ad arrampicarsi), era sui 3600 euro tutto compreso!! montaggio, 2 ore!!
Certamente concordo Li avevo contattati ma non avevano il differenziale del 230i e quindi dovevo cmq mandare su il mio 10gg mi avevano detto e se non ricordo male sulle 2500€