come da titolo, la mia f40 118i, mi propone il primo tagliando dopo 2 anni esatti dal ritiro, premettendo che la macchina compirà un anno a novembre e che ci ho percorso circa 10400 km, mi domandavo se non è un pò troppo, soprattutto per la sostituzione dell'olio motore
la tabella di manutenzione prevede quello, certo che a fare 5000 km anno la macchina ti diventa vecchia senza averla utilizzata....
da anni le vetture hanno questa tipologia di olio, con intervalli di manutenzione variabili in funzione del tipo di utilizzo della vettura, ma che indicativamente sono ogni 25/30k km o 24 mesi
La E87 quando l'ho presa indicava cambio olio a 35000 trentacinquemila km poi ridotti a 30mila ... dopo il primo cambio ..... .io mai superato i 25mila ...
Comunque oh, uno il cambio lo puo' fare dal proprio meccanico anche ogni settimana, poi quando arriva la scadenza si porta da un meccanico con gli strumenti adatti e la si resetta.
Ale non c'è neanche bisogno del meccanico per resettarla si fa dal quadro ovviamente se sei fuori del periodo di garanzia
A me inizialmente prospettava 2 anni o 30000km mi pare, ma alla fine il messaggio del cambio olio mi è comparso dopo un anno e mezzo a poco meno di 20000, che mi va anche bene, perché ho preso il pacchetto tagliandi da 5 anni e a questo ritmo riesco a farcene stare 3
Salve io ho preso la mia serie 1 un anno fa esatto e ho già fatto 20000km addirittura mi dice cambio olio motore fra 8000km posso stare tranquillo? perché leggo che le macchine a benzina sarebbe da cambiare ogni 15mila km