Non serve elogiare salvini, la coalizione ha avallato questa sua follia, forse , per paura che lui matto e scemo come è non faccia crollare il castello di carte false… non sarebbe certo la prima volta.
Ti sei già perfettamente risposto da solo Una piccola correzione: quello che tu chiami "castello di carte false" si chiama legislatura
Non era una domanda. per me quella al codice della strada non è una riforma ma una morsa con dentro le palle di milioni di italiani.
Ne potremmo discutere ma, in fondo, i problemi del paese sono ben altri rispetto a cds e ponte sullo stretto. Abbiamo bisogno di stabilità (e questa è una priorità) perchè senza non si va da nessuna parte anche a livello internazionale
Stabilità? Ok. Sai a quanto sono arrivati i bot semestrali oggi? 4%. Per Natale alcuni prevedono uno spread tra i 200 e i 220 punti. E infatti Giorgetti che non è scemo teme i mercati https://iusletter.com/oggi-sulla-stampa/giorgetti-deficit-ragionevole-non-temo-la-ue-ma-i-mercati/
Tu sai solo quello che ti fa comodo ma va bene così. Nessuno ti ha insegnato che i numeri non sono tutto? I calcoli si fanno anche in prospettiva senza dimenticare il contesto storico/economico. Sono certo che non sei stupido e altrettanto certo che sai benissimo cosa intendo
Perchè? Sono solo bravi politici, secondo il figlio di un politico. Anche se a me Salvini sembra figlio di qualcun altro! Perchè è un sistema chiuso, strutturato per autoalimentarsi e garantire gli interessi dei soli occupanti, se disposti ad accettare qualche compromesso. Compromessi etici, morali, intellettuali, sessuali in alcuni governi. Onorevoli. E' questa la ciliegina sulla torta delle prese per il culo. Come dice giustamente @Pin , è il concetto di politico professionista che ha ridotto la politica (etimologicamente che attiene alla polis) a questo dilagare di povertà di contenuti.
Ma stai a vedere che Giorgia nazionale ci ha salvati dal default? D'altronde con Draghi a palazzo Chigi la bancarotta era dietro l'angolo.
Pur senza voler generalizzare, condivido il tuo pensiero ma questo è e con le parole non si cambia (e da vedere se poi ci si riesce coi fatti)
Certo che sai essere monotono: la Meloni non ha la bacchetta magica e deve cercare di equilibrare la bilancia (come compito di qualunque PdC). Draghi è un tecnico di primo livello ma non capisce un cazzo di politica (oltre a non contare politicamente un sega)
Sarò pure monotono ma ti sto dicendo, visto che hai parlato di stabilità, che i mercati non stanno scommettendo sulla stabilità dell'Italia, anzi il contrario. Quindi non avrà la bacchetta magica e siamo d'accordo ma la situazione è peggiorata da un anno a questa parte, non è neanche rimasta stazionaria. Draghi non sarà un politico ma se un politico è uno che dice cazzate, ben venga un non politico
Eh ho capito il tuo discorso, ma siamo un sistema democratico e - in genere - governa chi viene eletto. I governi tecnici sono una forzatura istituzionale, sennò facciamo che si rinuncia al voto e ci si mette il cuore in pace su tutto. Perchè quanto tu dici può magari valere se hai un Draghi, che poi avendo a che fare con una maggioranza composita, di "cazzate" ne ha dovute dire e fare pure lui, ma ci è capitato anche un Monti e un Conte, entrambi così "puri" da dedicarsi poi proprio alla politica, con esiti notoriamente nefasti.
Meno male…. Ero in pensiero per te. Ad ogni modo, leggendo gli ultimi interventi per una volta siamo tutti d’accordo.
Ma è chiaro, questi sono e questi ci dobbiamo tenere. Oggi la chiamano alternanza democratica. In pratica significa che chi va al governo quasi certamente viene sconfitto alle successive elezioni. D'altronde ho sempre detto che le alternative politiche non sono migliori. Però forse ti sei perso le dichiarazioni d'amore (politico) di inizio legislatura quando sembrava che finalmente dovessimo lasciarci alle spalle le macerie lasciate dai governi precedenti. Ora siamo passati al "non ha la bacchetta magica". Ma sarà che il famoso programma è un po' difficile da sostenere?