Sono molto contento per te, spero vivamente possa essere un indizio per un upgrade Novembrino, sebbene tutte le comunicazioni ufficiali dicano il contrario! In ogni caso viaggi con un processore piu prestazionale e anche rimanendo in ID8 dovrebbe esserci un aumento delle prestazioni rispetto alla vecchia piattaforma Intel… Tra quanto la ritiri?
Sono semplici dichiarazioni di conformità quello che hai postato. Non sono specifiche della tua vettura, per scoprire cosa monti devi mettere il VIN su uno dei siti indicati in precedenza, tipo https://www.mdecoder.com e vedere se hai la voce S6PA ma purtroppo è quasi confermato che in EU come zona geografica (esclusa UK) idrive 9 se lo prendono solo le vetture in prod da/dopo novembre 23. Chi ha la macchina prodotta prima perde solo qualche allestimento (battitacco, luce vano porta oggetti etc).
Cosa intendi con novembre 23? Il giorno 23 del mese di novembre? O il mese di novembre dell'anno 2023? Update: mi sono risposto da solo
Buongiorno a tutti, vi presento la documentazione ufficiale di BWM sulla roadmap delle Headunit per il 2023. Ancora una volta è confermato oltre ogni ragionevole dubbio che la X1 passa da ID8 a ID9 senza ricevere mai 8.5. È confermato che l’hardware è diverso e che la nuova HU6 è prevista per le X1 MY24 prodotte a partire da Novembre. Non si sa nulla sulle X1 prodotte a settembre ed ottobre, cioè se avranno un po’ di culo oppure no. Considerando la quantità di culo disponibile in giro di questi tempi, i miei 50€ vanno sul no, ma sto già sotto di molti euro con i miei pronostici da Marzo ad oggi quindi chi lo sa…
Quindi 8.5 va sulle auto di categoria superiore che hanno il display più largo, mentre sulle 'piccole' sperimentano Android, ma con le funzionalità della 8.5 ridotte.
Ciao Zauriel, ti è arrivata tramite canali ufficiali? Giusto per capire affidabilità della fonte. Grazie
Ciao Nicola, sebbene non ti nascondo che non mi dispiacerebbe affatto essere in copia carbone alle comunicazioni interne di BMW, no, non l’ho ricevuto io di prima mano… Trattasi di due documenti trapelati su bimmerpost che fanno parte di un’ampia letteratura tecnica ufficiale BMW a disposizione delle officine e del personale d’officina, che puntualmente finiscono in rete e vengono caricati nei forum da qualche pesce in fondo alla catena alimentare che li condivide. Mi sembra che contengano informazioni talmente specifiche e al tempo stesso talmente tanto innocenti, che se ci fosse un utente di bimmerpost che si mette a produrre un falso del genere gli stringo comunque la mano per la fantasia e la possibilità di disporre il proprio tempo facendo ciò…
Guarda, per toglierci uno sfizio, col buon @matiux abbiamo controllato i metadati del PDF ed è firmato dal computer di questo signore qui, quindi direi che la fonte è piuttosto attendibile… Anzi, se qualcuno ha qualche rimostranza può anche scrivergli una bella email di lamentele!!!
Sull'ultima affermazione, dubito che ci possa essere qualcuno su bimmer che produca materiale falso(per di più senza un ritorno economico ed anche postandolo pubblicamente .. oggi nessuno fa niente per niente). Quello che mi fa dubitare un po di più, non sono tanto gli "spreadsheet" con le specifiche tecniche, ma gli excel con indicazioni di date, che sarebbero potute essere semplicemente delle bozze e non quello definitivo. Comunque nessuno ti vietava di avere contatti con dipendenti BMW che sottobanco, ogni tanto, ti girano delle informazioni(anche se professionalmente poco etico da parte di questi soggetti.. ma tant'è .. oggi ne è pieno il mondo! )
Comunicato stampa odierno di BMW che parla delle novità introdotte con il sistema operativo 9. https://www.press.bmwgroup.com/glob...l-update-measures-for-autumn-2023?language=en E leak delle licenze navigatore delle Head Unit: il Primo Luglio è il primo spartiacque nella produzione di cui abbiamo ampiamente parlato. Il primo novembre è indicato come spartiacque successivo per questo secondo cambiamento nella produzione, di cui pure parliamo da Marzo. La mia ha la HU4, ma sono così contento di prenderla che ci ho già fatto pace da qualche giorno…
Comunque se i connettori non cambiano c'è la forte possibilità che si potrà comprare il pezzo di ricambio in futuro e sostituirlo a quello vecchio montato in fabbrica. Certo bisognerà vedere quanto costerà il pezzo