Interessante la compensazione superbollo - carburante risparmiato non usandola. Dovrei provare con l'assicurazione della moto, una altra M guarda caso, che costa un botto ... la tengo sospesa e oltre ad allungarla risparmio sul carburante. Magari recupero anche qualcosa sulla.svalutazione del capitale
Guarda, potresti fare anche meglio. Visto che adesso in inverno la userai ancora meno, che ne dici di un piano economico del genere: - paghi solo il bollo - risparmi qualche soldo non usandola - il superbollo lo paghi a gennaio con ravvedimento operoso - le gomme le cambi in primavera Direi che è perfetto! Povero motore.... un gioiellino del genere che usa benzina vecchia di mesi e, magari, neppure 100 ottani (che costa) un consiglio, lo sai che in caso di lunghi periodi di inutilizzo è meglio avere il serbatoio pieno?
Non travisate i fatti. Non ho scritto che non uso l'auto per risparmiare sulla benzina e che con i soldi risparmiati pago le tasse. Ho scritto invece che nel mio caso (che non uso l'auto perchè proprio non mi serve come mezzo di trasporto) posso dire che almeno, rispetto ad altri che invece la usano normalmente, spendo quasi zero di benzina, che non è poco, e che tale risparmio va a compensare il non basso costo delle tasse. Ps: sempre utilizzata la 100 ottani della Q8, anche con la 440 GC. Pps: non sta ferma lunghi periodi. Esce mediamente ogni due settimane. Solo una volta in primavera è stata ferma più di un mese + una ventina di giorni quando sono andato in ferie.
Ti dico un segreto, ma solo se poi non lo racconti in giro. Se vendi la macchina poi non la usi come ora ma in piu' hai tanti soldini che puoi spendere in beni e servizi che potresti consumare con soddisfazione. E sarebbero soldini tutti guadagnati, almeno quelli che non hai tirato fuori tu per acquistare la macchina. Seguimi per altri brillanti consigli finanziari.
Purtroppo sono di quelli che paga tutto il dovuto e che sa che appena sgarra lo beccano al volo. Un amico veneto che ha una 535 touring con più di 300 cv mi dice che il superbollo non l'ha mai pagato e che mai nessuno è andato a cercarlo (per ora). Intanto per quelli più vecchi di 5 anni non possono più fargli niente. Un altro della mia zona invece non l'ha pagato (era la prima volta che avrebbe dovuto pagarlo, cioè non esistevano pagamenti negli anni precedenti) e non molto tempo dopo gli è arrivata una bella letterina che l'ha costretto a pagare più del previsto ma non so quanto in più di preciso. E non si può dire che si tratta di due regioni diverse perchè non stiamo parlando del bollo che è gestito dalle Regioni. Il superbollo dovrebbe essere gestito per tutta Italia da Roma quindi il 'trattamento' dovrebbe essere il medesimo.
Se vendo la macchina sono triste perchè adesso godo come un riccio per il solo fatto di averla oltre alla goduria di prenderla ogni tanto per fare un giretto. Non dirlo a nessuno però.
Il vicino, bontà sua, è un benestante. Le tasse per le auto penso siano un dettaglio. In un certo periodo aveva contemporaneamente l'Alfa Romeo 4C che non usava mai, un'Audi RS3 per andare in giro normalmente e una Fiat 500L per la moglie. Da quest'anno l'M4 Gts ha preso il posto dell'Alfa Romeo. Per la cronaca, la Gts dalla scorsa primavera a oggi è uscita dal garage due o tre volte.
Quando sento queste cose penso sempre di essere un pirla. Però almeno dormo tranquillo, non lo sarei altrettanto non pagandolo.
Io non tanto. Mi sono sentito come ti senti tu solo in un caso (e lì non è che ti senti ma forse lo sei): quando pagavo il canone Rai pur essendo praticamente 'facoltativo'.
questa considerazione mi ricorda molto un altro fenomeno del forum, che dopo essere passato dalla 320ci cabrio e46 alla m3 e46, sosteneva le spese di gestione non cambiavano di molto soprattutto in termini di carburante, perché con l'm3 ci faceva meno km/anno.
Tra la 320ci e l'M3 non cambia chissà cosa il consumo. Se mi avessi parlato di 320d contro M3 sarebbe stato diverso. Ma quello che tu definisci 'fenomeno' non è che ad un certo punto della vita ha, per esempio, avuto meno necessità dell'auto e quindi è passato a una supersportiva? Non penso sia un reato fare una considerazione come la sua. Non mi pare che abbia scritto di utilizzarla meno perchè non vuole o non può consumare benzina.