Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.142
    3.243
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.747.056
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ne avevo trovato uno indipendente, parlano sia italiano che inglese.
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  2. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    489
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ok, ma trovato come? Dove? grazie
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.033
    2.229
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    656.096.029
    bmw f22 230i
    Non ho seguito tutta la discussione ma se è un privato bene il perito ma se è un concessionario c'è da fidarsi sia della descrizione che dello stato del veicolo perché in germania sono guai grossi per loro se dichiarano il falso ancora meglio se sono conce bmw questo è quello che mi risulta
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2023
    A &rew piace questo elemento.
  4. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Buongiorno, domanda delle domande.. acquistando una auto in Germania e facendo una targa Zoll, è possibile poi successivamente ripensarci? Nel senso, acquistando in Germania e facendo una targa Zoll è possibile entro la scadenza della stessa NON immatricolarla in uno stato estero (come l'Italia) ma invece immatricolarla nuovamente in Germania? Se si, quali sono i costi?
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.033
    2.229
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    656.096.029
    bmw f22 230i
    Da quello che mi ricordo con la targa zoll la vettura è radiata in germania quindi credo non sia possibile reimmatricolarla li cmq aspettiamo altri interventi per essere sicuri
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2023
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.142
    3.243
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.747.056
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il gioco della targa estera è un pò complesso.
    Poni questa domanda per quali motivi?
    a. lavori all'estero, come autonomo o subordinato?
    b. risiedi all'estero e non sai quando torni?
    c. hai parenti o amici crucchi?
    Inserisci qualche informazione più precisa e forse possiamo darti qualche dritta.
     
  7. Damianoo

    Damianoo Kartista

    69
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Nessun gioco, mi trasferirò molto probabilmente rea due o tre mesi in Germania, ho trovato però oggi il veicolo con tutte le mie necessità, attualmente dovrei fare Zoll e procedura di immatricolazione in Italia per poi successivamente immatricolare nuovamente in Germania, con tutti i costi relativi. Sto cercando conferme che trasferendomi in Germania prima della scadenza della targa Zoll io possa registrarla correttamente a mio nome in tale stato.
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.142
    3.243
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.747.056
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per gioco intendevo incastonare i vari passaggi correttamente, non volevo essere borioso o mancare di rispetto.
    La soluzione più semplice sarebbe fermare la vettura con un buon acconto e appena sarai certo del trasferimento comunicare loro quando immatricolarla. Va da se che non devi averne bisogno nell'immediato.
    Altra soluzione potrebbe essere acquistarla tramite leasing come consigliato da IlSole24ore.
     
  9. pierlo

    pierlo Kartista

    90
    84
    29 Maggio 2021
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    35.466.374
    330i xDrive Touring (G21)
    si, e' semplice, essendo l'auto a tutti gli effetti radiata in Germania, si procede come fosse una nuova importazione. Anche se la Zoll fosse scaduta.
    Se l'ultimo TUV e' ancora in corso di validita' (2 anni) non serve nemmeno rifare la revisione, ma viene fatta semplicemente la lettura del telaio.
    I costi precisi non li conosco ma sicuramente meno dei costi che affronti per la nazionalizzazione italiana.
     
  10. Alex__13

    Alex__13 Aspirante Pilota

    11
    6
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Z4
    Ciao a tutti, mi sto accingendo per la prima volta a fare un acquisto in Germania.
    Il venditore è un soggetto privato, ma l'auto ha tutti i tagliandi della casa, pertanto mi trasmette abbastanza fiducia. Il venditore farebbe tutto rapidamente la prossima settimana, si è proposto di fare la radiazione del veicolo e targhe provvisorie già lunedì o martedì..
    Avrei un po' di domande

    Se non ho capito male, immagino intenda fare la targa banda gialla, che sostanzialmente sarebbe una targa prova non legata a nessuno.. In questo caso quindi io non mi troverei nessuno sbattimento da fare se non fare un test drive, firmare il contratto, prendere i documenti che servono e ripartire verso casa..
    Si potrebbe quasi fare in giornata..
    Lato negativo sarebbe una targa per soli 5 giorni ed in Italia mi aspetta un calvario per l'immatricolazione..
    Passaggio dalla Svizzera fanno problemi?
    Il mio nome non comparirebbe sul libretto. Al di là dei rischi sulla certezza della proprietà del veicolo, la cosa provoca ulteriori rallentamenti/complicazioni per gli step successivi?
    Alternativa sarebbe fare la targa provvisoria per esportazione da 1 mese..
    Ma non ho capito poi bene se il rilascio è immediato ed i costi che potrebbe avere.. Nè se l'assicurazione è sempre disponibile da sottoscrivere dove si richiedono le targhe stesse.
    In questo caso sarei libero di usarla in italia fino a scadenza o le forze dell'ordine potrebbero rognare per il fatto che da cittadino italiano guido un'auto a targa straniera?
    Insomma vorrei capire se alla fine mi conviene di più la soluzione banda gialla o rossa?

    Altri punti da chiarire.. Ho già redatto il contratto in doppia lingua (tedesco/italiano), questo può essere considerato già valido senza traduzione?

    Per le varie pratiche più parti si parla della necessità della fattura di acquisto.. Nel caso di acquisto da privato si può considerare sufficiente avere il contratto ed eventualmente ricevuta del bonifico con causale legata al numero di telaio in questione?

    Il venditore mi fornisce anche il COC, ma è in tedesco.. E' un documento che è comunque accettato, necessita di traduzione o va richiesto ex novo già in italiano?

    Grazie a tutti
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.360
    3.918
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.042.043
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io per curiosità mi son fatto fatto fare un preventivo da una società che disbriga le pratiche ecc ecc........in pratica tu scegli l'auto e pensano loro a tutto......a quel tutto un po' artivolato che richiede un po' di tempo........beh sono 2800 euro di commissione ,che sommati ai costi di immatricolazione e trasporto fanno levitare il prezzo che si legge su autoscout.de di circa 6500 €......un po' troppo secondo me........parlo di una 430i cabrio 2022 venduta in germania a 56000€.........diventa 62,5k circa......come CARVAGO......ne' più ne meno......mi fanno storcere un po il naso......dimezzano in sostanza il differenziale di vantaggio rispetto all'acquisto in italia....
    bisognerebbe avere piu' autonoma confidenza con le pratiche per tenersi in saccoccia le 2700€.......
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.500
    21.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.227
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Offri tu lo stesso servizio per meno! Oppure offri di piu' allo stesso prezzo. Secondo me e' una reale opportunita' di business.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.360
    3.918
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.042.043
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    fallo tu che parli bene il tedesco...........io per fortuna faccio un lavoro che mi piace non ho bisogno di altro:mrgreen:
    pensaci.......
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.500
    21.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.227
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Naaaaa... preferisco pagare per i servizi che ritengo utili senza lamentarmi. Mi pagano meglio quello che qualcuno crede io sappia fare.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.360
    3.918
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.042.043
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    stesso pensiero,me la compro ufficiale italiana e ho due anni di garanzia in più.....sarà per quello che bmwitalia (et similar)non hnno ancora chiuso le filiali
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.500
    21.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.227
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottima scelta. Quindi 430. Ma la castorona?
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.360
    3.918
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.042.043
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e mi sto orientando su quella.......a me non dispiace,tranne per le dimensioni.......difficilissimi da gestire quei 7cm in più.....per la primavera prossima.....mah........vediamo
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.500
    21.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.227
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Daje! Se ti piace secondo me si prende anche al giusto visto che siamo rimasti io e te in pratica a prendere le macchine senza il tetto.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.360
    3.918
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.042.043
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vero ma......mi sono stupito di quanto vendano ad esempio le gemelle della mia A5........le sto tenendo d'occhio su autoscout e per fortuna siamo ancora intorno a 40k........e qualcuna la vendono perche' sparisce l'annuncio....

    PS
    vero che ce ne sono pochissime ormai.........ma davvero poche......eppure me la sto godendo come un riccio.....tra lago e mare......
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    54.500
    21.604
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.227
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O lo tolgono per non farlo puzzare di marcio da quando sta li. Almeno qui da me con le vantage e le 12c/650 lo fanno. Poi le ritrovi con nuove foto ma hai voglia a far credere che siano altre :lol:
     

Condividi questa Pagina