https://europa.today.it/attualita/partiti-ue-amici-putin-pd-lega.html Sarebbe questa la superiorità morale della sinistra dettata da coerenza, rettitudine e serietà? Quella che appoggiò l'invasione ungherese del '56 da parte dell'armata rossa? Memoria selettiva?
Finché qui dentro (ma ovunque) continueremo ad avere quella che giustamente Max chiama “memoria selettiva” non andremo mai da nessuna parte anche in un semplice confronto da forum. Vale sia a dx che a sx ovviamente e su questo non posso che dare ragione a @(marzo) che ripete da tempo che la politica è solo alternanza di meri interessi personali ma poca sostanza nell’interesse del cittadino. Ma il problema non è riferito solo a chi siede sulle poltrone ma anche e soprattutto nella poca onestà intellettuale di chi li vota e di chi supporta le loro idee.
La memoria selettiva è alimentata dalle parti politiche quando "sermonano" giornalmente. Un esempio: mentre da dx annunciano tronfi misure per combattere la dispersione scolastica con misure quali multe e sospensione del reddito di inclusione alle famiglie che non mandano a scuola i figli in età d'obbligo, nel servizio successivo la sinistra starnazza che il governo applica metodi repressivi sui giovani (caso/decreto Caivano) invece di impegnarsi sul miglioranto della scolarizzazione togliendo risorse all'istruzione ... Fino a quando la verità è solo quella che esce dalla bocca di chi ideologicamente ispira fiducia non se ne esce. E questo di applica anche qui dentro, ovviamente. P.s. dall'interno del sistema istruzione mi dicono che la mancanza di fondi è l'ultimo dei problemi, quello che non va è come vengono utilizzate le risorse scolastiche e spesi i fondi disponibili ...
Parole sante Siamo i primi ad essere poco onesti intellettualmente: è fuori luogo, quindi, pretendere l'onestà in capo ai propri "avversari". Io forse faccio parte della massa ma quando proprio ieri parlavo di "spiare" dal buco della serratura da ambedue le parti, intendevo proprio questo. Non basta criticare random: bisogna cercare di vedere del buono anche se a proporlo sono esponenti che non incontrano il nostro consenso. Utopia? Da quello che vedo si. Ormai ci si farebbe tagliare le palle pur di ammettere che un nostro avversario fa una cosa buona; al limite si cerca di non farne menzione per non rovinarsi l'immagine oramai consolidata nel tempo.
non solo. ecco come la sinistra se sempre dimostrata traditrice dellitalia, abbracciando i peggiori terroristi mondiali. beh li hanno messwi anche in parlamento.. che dici mandiamo un container di fosforo per gli smemorati?
Non sono d'accordo, la classe dirigente deve essere una selezione di persone rette e capaci che deve assumersi le sue responsabilità. Per la Concordia diamo la colpa a Schettino o al mozzo?
leggere scrivere e far di conto. questo è cio che i ragazzi dovrebbero saper fare. ma molti insegnanti non sanno insegnare a farlo. occupano uno dei tanti posti giusti per lo stopendio garantito e promuovono capre e somari per non aver rogne. dopo la sanità, listruzione è la causa di sperpero di denaro dei contribuenti
Ricordo male, o non eravamo in guerra con la russia sino a 2 anni fa? Direi che nel frattempo è cambiato un pochino il contesto.. E comunque, sarà una deformazione professionale, ma tra lo stringere la mano di putin 5 o 10 anni fa, e dare l'accesso ad un server governativo ORA, io ci vedo una bella differenza... Ma comprendo anche chi non riesce ad apprezzarla, sia ben chiaro.. Però, dall'alto della mia "Superiorità Intellettuale" sull'argomento "account belli da violare", vi posso garantire che c'è...
dici che allepoca putin era ancora comunista? deve avere ancora la tessera del partito in qualche tasca
Dico che putin all'epoca si teneva i missili nei silos e i tank nei piazzali... Non vedi la differenza? Mi spiace per te.. E comunque, ribadisco quanto ti ho detto ieri: fai un check up, ma rapidamente..
Se è un problema di conflitto, come mai ai tempi pre guerra Berlusconi veniva aspramente criticato per la sua amicizia con Putin? Due pesi due misure?
perche avevano un giro di figa da paura. la pudicizia della sinistra , avvezza alle ammucchiate , non digeriva
Siamo quindi un paese di "evoluti mentali" Ma dove pensiamo di arrivare ragionando in questa direzione? Lo dico da tempo: è inutile cercare di confrontarci; meritiamo quello che il convento passa (anzi siamo anche privilegiati rispetto ad altri paesi).
C'è una fetta del corpo docente che usa la scuola essenzialmente per assicurarsi la pensione, molti sono professionisti, in maggioranza ingegneri e architetti, ma il problema è più vasto: tra le normative che rendono "problematico" sostenere una bocciatura di fronte ad una famiglia presuntuosa e danarosa, e le "necessita" della dirigenza di mantenere organici e fondi (funzione della numerosità degli iscritti) ci sono indicazioni che vengono applicate in sede di scrutini ... E l'operato dei primi non è del tutto "disallineato". Come si dice dalle mie parti, "il pesce inizia a puzzare sempre dalla testa, mai dalla coda".
Quindi i Russi ora sono brutti e fascisti, mentre fino a qualche anno fa erano dei signori meritevoli di abbracci e solidarietà. Più chd superiorità intellettuale servirebbe un po’ di onestà intellettuale…..
Vatti a rileggere i commenti di qualche anno fa.. C'era chi sosteneva che servissero 2 Mattarella per fare la metà di un putin, chi lo condiderava un "grande statista", qualcuno persino un "amico fraterno", e poi c'era chi sosteneva che putin fosse un fascista figlio di buona donna, allora esattamente come oggi.. Chiedetevi piuttosto in quale categoria risiedevate voi, non io..
Anche a me sembra chiaro. Visto che l'Italia spende meno di tutti in Europa, Grecia esclusa, non è un grande sperpero almeno. Ma poi a te che te frega, che sei contribuente svizzero? A proposito, quanto costa la scuola per i tuoi figli lì? Gli amici mi sparano cifre folli tipo 1500 euro di nido per 2 figli per 2 giorni a settimana. Al nord è precario metà del corpo docente. Al sud un po' meno ma sempre con numeri alti. Prendono chiunque perché mancano centinaia di migliaia di posti. Se fosse un'azienda, direi che non c'è tutta questa voglia di lavorarci. Sulla seconda parte, sono d'accordo, è un fattore.