Bmw i4 | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok.

2. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    Tu dai giudizi su un'auto senza manco averla guidata, io do' giudizi sulle auto che guido: questa e' la differenza! E siccome non le guido in pista i miei giudizi si riferiscono alle condizioni stradali e prescindono dai tempi in pista, dai quali comunque potremmo dire che una M50 e' agile (veloce) come una golf GTI che pesa molto meno.

Non sono 544 cv da scatenare in pista, proprio per il suo peso di 2290 kg a vuoto, cosi' come non te ne fai niente di molta coppia in piu' se l'andatura e' quella di pista, dove le marci le tiri sempre al massimo ed eviti quei bassi regimi dove per avere ripresa serve si, tanta coppia.
    Quindi concordo con te quando mi dici che, con lo stesso telaio/piattaforma BMW, sono altre le auto veloci in pista (piu' veloci) e la M50 e' la peggiore di tutte quelle altre BMW (tr cui la tua) per girare in pista a cannone.

Ma va, che hai capito: il recinto e' quella cosa che ti impedisce di guidare un'auto per giudicarla, perche' l'hai gia' giudicata sulla carta leggendo questo o quel dato, evitando cosi' di provare una cosa nuova.

E poi non stavo dicendo che un'auto e' migliore perche' pesa di piu', ma che NONOSTANTE il suo peso un'auto puo' essere piacevole da guidare.

Ciao
    Claudio

3. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Perche' serve? Perche' deve spostare una massa invereconda.

Una volta settata l'asticella sufficientemente in basso, tutto e' bello.

Parli con uno che trova difetti nelle cose che acquista. E' che faccio troppa fatica a guadagnare i soldi che spendo nelle puttanate. Quindi il fatto che vadano decorosamente, e' gia' ben sotto l'altezza della palizzata del mio recinto. Ma mi piace sapere che esistono persone che acquistano il meglio che e' piu' meglio assai del troppo bellissimo, meno male che c’è chi sceglie il meglio.

Ultima modifica: 9 Settembre 2023
  4. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    Ah ecco. Giocoso nel senso che ti tiene impegnate tante parti del corpo per fare questo o quello. Allora si, concordo, quel tipo di gioco richiede cambio, frizione,

Per me giocoso, invece, e' un motore che ha coppia e potenza fin dai bassi e mi consente di accelerare e riprendere in maniera goduriosa.

Il concetto e' questo: per un NON pilota, come mi reputo (e come me tanti altri), non essendo la guida il nostro lavoro principale, dover gestire tutto solo con l'interazione uomo macchina, vorrebbe dire limitarsi MOLTO nella guida di un'auto potente, pena la morte certa.
    La goduria per me diventa quindi la possibilita' di guidare auto molto potenti e prestazionali con piu' sicurezza e facilità.
    Quindi quella che per me e' una goduria (nel senso di mi posso godere le sensazioni di un'auto molto potente) per un altro e' noia, quello che mi sfugge e' perche' pensi che solo dal tuo tipo di guida possano derivare sensazioni positive, dato che, a smentirti, chi guida la I4 generalmente queste sensazioni di guida positive riporta.

Ciao
    Claudio

5. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    Io ad esempio ho comprato la M50 senza manco averla guidata una sola volta prima, quindi quando l'ho presa non potevo sapere se era il meglio ne' posso saperlo adesso, perche' "meglio" comporta dei paragoni (meglio rispetto a cosa?), mi sono fidato dei giudizi positivi che ho letto di coloro che la provavano.

Quello che stupisce qui e' che se do' un giudizio positivo dell'auto che guido, questo venga letto come se pensassi che auto migliori non ve ne siano, oppure che se scrivo che avendo appena fatto la Serravalle, il Maloja o l'Albula pass ho trovato la M50 MOLTO agile e divertente su questo tipo di percorso, mi si controbatta con 2290 kg di peso' cio' non e' possibile e se per caso ho guidato cancelli finora (del tipo: come fai a divertirti con 2290 kg a vuoto).

Ciao
    Claudio

6. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    W bmw, nel dubbio. E w quello che si acquista. E w le macchine pesanti che stanno in strada meglio.

Anche tu ti sei fatto inculare dalla pecetta Aston Martin? :(

7. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    Si ma poi ne ha in eccedenza.
    Sul dritto, dove contano principalmente potenza (per l'accelerazione da zero a 100 km/h) e coppia (per la ripresa), l'elettrico ha livelli di coppia e potenza che gia' adesso, volendo, surclassi qualsiasi motore termico o auto anche sia una formula 1 (prendiamo la Rimac Nevera per il confronto con una formula 1 sul dritto).

E' una scelta delle case automobilistiche stabilire quanta metterne (di potenza/coppia), sapendo che puoi scalare a livelli assurdi: pero' c'e' il problema peso, legato alle batterie e all'autonomia ricercata (e' anche per avere autonomia che il peso dell'elettrico cresce). Siamo non dico all'anno zero, ma a non piu' di 11 anni dalla prima berlina elettrica di massa mai prodotta, la Model S, ovvio che e' tutto un progredire e che il termico e' a livelli migliori in termini di sviluppo motore/telaio/peso/estetica.
    Io non sono per l'elettrico vs il termico, io sono per l'auto che dopo averla acquistata ne sei soddisfatto, e me ne frega una sega se per certe cose, e' meglio avere l'una e per certe l'altra, il meglio di tutto e tutte non c'e', ognuno sceglie, prova, cambia.

Ciao
    Claudio

8. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    No, quella e' solo per diversamente abili :p

9. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    i4 M50
    Esatto. A Trieste non si ribaltano in parcheggio nemmeno quando c'e' bora forte.

10. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Terreno naturale per avere contezza dell'agilita'.
    Diversamente abili? Inabili! Neanche l'abilita' di convincersi e convincere che hanno preso la macchina migliore di sempre.

A rich20 piace questo elemento.
  11. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non so, la mia Model 3 Performanzzzz pesa 1.850kg a vuoto, 1.950kg col pieno (cioè con me a bordo) e dinamicamente il limite più grande sono le gomme Pirlelli 235/30 che non tengono niente rispetto a quello che potrebbe fare il telaio.
    Ma da qui a definirla agile ci passa in mezzo una Yaris GR.
    Poi ultimamente sto giocando con la ripartizione della coppia (è modificabile in salti del 10% su entrambi gli assi) e manca poco che me la metta per cappello, senza controlli a me risulta parecchio scorbutica su strada e anche poco prevedibile, probabilmente anche perché dallo sterzo passa poco e niente come informazioni.
    Quindi sì, ti rigira le budella in accelerazione ma non è tutto sto divertimento.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    :haha
    Sarà ora di ridurre il numero di costine?

13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao a tutti
    piccolo aggiornamento sul mio viaggio Bologna - Torre dell'orso
    875km piu 80 la mattina di ieri per andare e tornare da lavoro ( son partito al pomeriggio )
    avevo il 100% in partenza per il lavoro
    partito realmente per Torre dell'Orso con 78%
    Fatto 3 ricariche tutte alle Free to X in autostrada e l'ultima poco prima di arrivare al villaggio in un Q8 con tanto di cartello "priorità Porsche" :D :D
    Comunque ho speso in tutto 60€ per fare 875km.....
    Velocità 130km/h fisso nei tratti tutor ( diciamo 70% del viaggio ) per il restante 30% un pò di piu..... :P
    Uno spettacolo di viaggio
    Per incisio le 3 tappe ai free to X sono state di massimo 15 minuti
    una solo ho caricato al 100% perchè ho cenato con mio figlio al Sarni
    L'ultima tappa al Q8 è stata di 8 minuti che ho allungato perchè abbiamo preso un gelato io e mio figlio al Bar...
    3C8643D3-BFC5-4083-BEAD-4646B1B4AE24.JPG IMG_0933.gif A325EFBD-E51D-464A-9428-E51344A52170.gif

14. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Vabbe' ma parliamo della parte importante. Magnato bene dove hai caricato?

15. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    no
    sarni bocciato totale
    pasta pasticciata di mio figlio l'ha lasciata tutta li perchè troppo dura
    io ho preso una grigliata di carne con insalata e pomodoro e metà l'ho lasciata li, troppo saporita e salata
    35€ in due
    era meglio un panino :D :D :D

16. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Per lasciare li quasi tutto. Minchia :(

17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Torre dell'orso stupenda. Ci sono andato 10 anni fa circa

18. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Si siamo andati via affamati..... Infatti ci siamo fermati all'area di servizio successiva e mangiato due panini top con cotoletta :D :D

Ah dillo a me, io sono venuto qui pure l'anno scorso a luglio ( con la bmw 840 però di viaggio, una tappa solo e velocità molto più sostenute :D )
    in un villaggio a 8km da quello dove sono attualmente...
    Posti stupendi.....
    il mare è incantevole e ancora adesso le temperature sono perfette...
    Ora la spiaggia del villaggio non l'ho ancora vista ( siamo arrivate alle 14 e oggi pomeriggio non ho preso la navetta per andare in spiaggia ) ma tanto so già che è incantevole
    Per ora solo piscina del villaggio
    Domattina si va al mare
    Alla fine avendo una settimana di ferie ora, avendo pure già fatto le ferie le ultime 2 di luglio se uno considera quanto poco costa ( da oggi è bassa stagione ) una settimana all inclusive qui ( 780€ in due ), se stavo a casa e facevo qualche giorno in riviera romagnola e qualche ingresso in acquapark ecc... spendevo poco di meno
    Tutta la vita una settimana qui :D

IMG_0946.jpeg IMG_0939.jpeg

19. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Bmw F31 320 touring
    quando mai si è mangiato bene e al giusto prezzo in autogrill?

credo che solo in traghetto si spenda di più a parità di qualità scadente

A paccagnella piace questo elemento.
  20. Ale_72

57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Vabbe' ma visto l'approccio piu' rilassato nei viaggi con ricarica si puo' anche scegliere di uscire e perdere dieci minuti in piu' ma risalendo in macchina con la panza piena ed il piacere di aver riscoperto un angolo di cultura (eno)gastronomica.

A paccagnella piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina