Qualcuno è riuscito a trovare una vasca baule per le nostre X1 U11 che abbia anche la ribalta per accedere al pozzetto? Io sono giorni che cerco online, ma non trovo nulla. Anche tra gli accessori ufficiali BMW sono presenti solo due vasche "standard" che costano pure uno sproposito. E secondo il concessionario non sarebbero nemmeno compatibili con la mia 20i, ma non mi ha spiegato il perchè. Forse per via dei sedili scorrevoli, BMW non reputa la vasca adeguata? Grazie!!!
su F31 acquistai quasi subito la vasca baule originale, è un grosso fastidio alzarla per accedere ai due, perchè la mia ne ha due, vani sottostanti, ma in tanti anni non ho mai visto nulla nemmeno compatibile che fosse "frazionata" per accedere alle botole. su x1 F48 che ha i pannelli scorrevoli e impacchettabili è ancora peggio, infatti ci ho messo una vasca leggera recuperata dalla vecchia golf. hai provato a vedere se su aliexpress, ricco di cagatine di ogni tipo, c'è qualcosa?
Io mi sono tenuto quella che mi avevano omaggiato sulla F48, non è sezionata ma le misure sono le stesse
io ho la vasca originale BMW in materiale plastico antipioggia che mi hanno regalato coi tappetini alla consegna. Buono il materiale ma non precisissima la misura.
Io metterei l’originale bmw come sulla F31. Anche se costa il giusto sei sicuro non puzzi ed è di ottima qualità
Intendi quindi la mia terza opzione giusto? Se si, penso tu abbia ragione. Nel Baule caricherò in continuazione il passeggino, e cosa si attacca alle ruote ogni giorno lo lascio solo immaginare ahah
certo la terza, è l'unico bmw poi quando passerai agli zaini con ruote ti porteranno su meno schifezza ma lasceranno dei segni molto più marcati....chiedimi perchè lo so
Il 3 è uguale a quello della F48 che ho tenuto anche per la U11, ormai ha 6 anni ed è ancora intatto... magari te lo regalano quando ti consegneranno l'auto...
regalano..... a me il massimo che ha fatto il venditore alla consegna è stato accompagnarmi in magazzino per dire al magazziniere di farmi sconto 30....
Quando ho preso la F48 (6 anni fa), senza aver chiesto niente, mi hanno regalato il kit invernale (tappetini in gomma, vasca per il baule) e il kit di pulizia. Ora con la U11, mi avevano promesso i tappetini in gomma, che poi non mi hanno dato accampando varie scuse ogni volta che glieli chiedevo (sono finiti, arriveranno tra un mese, etc.). Stesso concessionario e stesso venditore... Però nel forum ho letto che a qualcuno li hanno regalati anche sulla U11, per cui il mio era semplicemente un augurio ...
Non confondiamo regalo con quota compresa nella messa in strada…. Io la pagai cara per avere in “omaggio” la classica borsa con prodotti di pulizia, modèllino, una bottiglia di vino…e basta
No, non confondo, l'approntamento l'ho pagato caro anche sulla U11, ma mi hanno dato in omaggio 3 pezzi di formaggio dell'azienda agricola del titolare, con tanto di pubblicità, e nient'altro...
L'opzione 3, ovvero quelli originali, erano la mia prima scelta, ma come vi scrivevo l'ufficio ricambi ufficiale BMW non me l'ha venduto dicendo che non gli risulta compatibile con la mia vettura, per via dell'optional sedili posteriori scorrevoli. Lì per lì non ci ho pensato troppo e ho detto, ok mi spiace. Poi però tornando a casa ho pensato che è una grande cavolata. Vorrete mica dire che le vetture con l'optional dei sedili scorrevoli hanno il bagagliaio più piccolo?! Semmai, con l'opzione dei sedili scorrevoli, posso ridurre lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori a vantaggio del volume di bagagliaio. Quindi, alla peggio, la vasca baule sarebbe più piccola, ma non di certo più grande...
E poi aggiungo anche l'opzione 4. Si tratta di una soluzione più economica, ma che con un po' di ingegno potrebbe consentire anche di sfruttare il pozzetto. Essendo in gomma, dovrei riuscire a fare un intaglio (senza dividere la vasca in due pezzi) e così riuscire a piegarla all'occorrenza. Che ne pensate?
Quello originale BMW mi piace (prezzo a parte) perchè ha qualche cm di bordo rialzato quindi eventuali liquidi o sporcizia che si muove, rimane all'interno della vasca
Come alternativa meno costosa e (forse) compatibile con i sedili scorrevoli, c'è qualcosa non originale BMW: https://www.weathertecheurope.com/it/bmw/2022/x1
Sto valutando anche io l'acquisto di una vasca o un tappetino protettivo per il baule perché carico abitualmente la mia Zoe, che tendenzialmente è sempre molto pulita ma come tutti i labrador perde montagne di peli. Con l'auto attuale utilizzo una specie di coperta in tessuto sintetico agganciata ai poggiatesta dei sedili posteriori che copre tutta la superficie del bagagliaio, purtroppo però i peli finiscono dappertutto. Mi pare di capire che con vasca o tappetino diventa impossibile utilizzare il vano sottostante, salvo sollevarli (o toglierli del tutto) ogni volta, è corretto?
Si, il vano inferiore del bagagliaio è raggiungibile solo togliendo la vasca oppure qualunque cosa venga ci messo sopra, nel mio caso un vecchio sacco a pelo estivo Per i peli del cane, ne ho avuti alcuni in passato, non mi risultano soluzioni quando il cane li perde, pochi o tanti che siano, bisogna armarsi di aspirapolvere, spazzola ed olio di gomito