Neanche io ho mai provato, ma sul manuale è scritto cosi: Durante la marcia L'impiego durante la marcia consente la funzione frenata di emergenza. Tenere premuto il tasto. La vettura frena con forza finché si tiene premuto il tasto. La spia di controllo nel quadro strumenti si illumina di colore rosso, viene emesso un segnale acustico e si accendono le luci di arresto. Viene visualizzato un messaggio del CheckControl. A vettura ferma viene inserito il freno di stazionamento e inserito il bloccaggio del cambio
Stasera verifico se anche su F48 funziona così, ma suppongo di sì perché per emergenza non ha paracadute o possibilità di far scendere i piedi come i flinstone
Nessuno che ha amicizie o conoscenze in Bmw , per capire , qualcosa di più concreto su questa grave problematica .
Addirittura venderla! Se parliamo di una X1 “sintomatica” lo capisco e lo considererei io stesso; ma venderne una che non ha mai dato problemi mi sembra un po’ esagerato… I forum rappresentano sicuramente un campione non omogeneo di esperienze d’uso. Tolti gli “entusiasti” che leggono quotidianamente a prescindere dalla propria esperienza, per il resto è chi ha un problema che tende ad iscriversi e cercare risposte in forum e gruppi. Quanta gente c’è la fuori che guida una x1 senza problemi di nessun tipo!
Ma in tale caso, hai sempre un pedale della frizione da premere, per chi ha il cambio manuale Per i cambi automatici, considerando che il lato "pompa" del convertitore si ferma, penso che il lato "turbina" si metta a scorrere senza problemi Con le amicizie, credo si possa fare ben poco, gli "amici" sarebbero comunque gente stipendiata da BMW e non penso si mettano contro l'azienda Date retta, cominciate a segnalare la cosa a 4R (almeno questo), vedrete che qualcosa si muove
Date retta, cominciate a segnalare la cosa a 4R (almeno questo), vedrete che qualcosa si muove[/QUOTE] Questo sicuramente , concordo in toto .
buonasera a tutti, nel gruppo FB un altro ragazzo che ha dovuto chiamare il carro attrezzi per il problema freni.....macchina di aprile con 13.000 km.....
Ci fossero stati incidenti si sarebbe saputo, se la statistica fosse alta qualcuno andato a sbattere ci sarebbe stato e BMW si sarebbe già dovuta muovere.
io non dico che siano molte ma dico che cmq è un problema importante, in 22 anni di bmw cambiando auto ogni 3 anni e ordinando spesso modelli appena presentati non mi era mai successo di vedere cosi tanti casi seri fin da subito. a me è andata bene xke la macchina si è bloccata ma al ragazzo che non gli andavano i freni ed ha rischiato la pelle basterebbe gia per approfondire seriamente la cosa. io spero sia un lotto difettoso se cosi nn fosse non avrei neppure la tranquillità che possa a breve riaccadere!
stesso funzionamento anche su F48, con la sola differenza che il tasto va tirato e mantenuto tirato per la frenata di emergenza
Appunto se avessi questa situazione alludevo per venderla! Ovvio che se l' auto non ha il problema attualmente,la cosa cambia,ma il patema rimane...io non sarei tranquillo a guidarla, in ogni caso.
Questo sicuramente , concordo in toto .[/QUOTE] Ho aperto un 3d. O dicevi di scrivergli direttamente in privato?
Per capire (non ho mai avuto auto con cambio automatico ne con freno di stazionamento elettronico). Quindi il freno a mano a leva che avevo nella F20, nella U11 è un pulsante, fino qui ok. Ma non mi è chiaro che differenza c'è tra premerlo una volta o tenerlo premuto.
Una singola pressione inserisci da fermo il freno di stazionamento, pressione lunga e continuata per tutto il tempo necessario in marcia, diventa freno di energenza
Ho aperto un 3d. O dicevi di scrivergli direttamente in privato?[/QUOTE] Ciao , il buon consiglio , non era mio , ma di Winterdog . Probabilmente per errore o altro , non ho replicato in modo corretto . Comunque , io gli scriverei anche in privato , male non fa .
Per segnalare il difetto a 4R, penso sia meglio contattare direttamente la Redazione: https://www.quattroruote.it/contatti.html
Il forum di 4R c'entra poco o nulla con la rivista, quindi sarebbe meglio segnalarlo direttamente alla redazione.