Io faccio il contrario. Le poche volte che sono in centro con semafori rotonde colonne uso ecopro così quando affondo non scatta e il consumonetro idem. Per il resto confort o sport .
il mio 116D, su percorso misto, ha un consumo di 5,3 l/km. Utilizzando il rilascio in accelerazione si riescono a guadagnare alcuni km
cosa intendi per misto? urbano extraurbano in che percentuale? perchè non sembra un gran risultato a meno di non tirarlo all'osso
118d sempre confort e ogni tanto sport (mai eco) 8900km -->media ultimi 3 mesi 4,8l\100km...andando sul velluto e strada extraurbana lineare (moglie) 4,1 su 1000 km anche :O Contento! Dato pò anomale per una 116d
Faccio molto traffico cittadino e abbastanza percorsi di montagna tutte curve. Sulle extraurbane con guida in modalità confort e rilassata arrivo a 4,3/4,5 l/100 km.
Ragazzi, sono sorpreso dai consumi della 116d, se il pc di bordo non mi prende per il c.... sfioro i 30 km/l direi notevole per un motore che poi non è tanto morto, che ne dite? Sono 5 km. di superstrada e poi tutta città.
Per dio! sei sempre con il piede leggerissimo su strade a percorrenza medio/lenta immagino! Anche perchè tra ripartenze e brevi accelerate, anche in città, mi sembra praticamente impossibile raggiungere certi consumi
Col 18d facevo 22 con un litro all'inizio guidando come mio nonno poi mi sono rotto e ora faccio 16 a casa, in ferie guardando il paesaggio 18
Sabato notte con 320, dopo uno sfiancante matrimonio sono rientrato a casa con un filo di gas, strada praticamente extraurbana, 75 km totali rispettato limiti 70-90 anche 50, media 21.4 km/L. I 30, specie su un tragitto così corto con motore probabilmente freddo in partenza, sono …. Notevoli forse troppo
inverosimile con 10 km di citta', potrebbe essere con 15 km di superstrada senza traffico e nessun rallentamento tra partenza e arrivo. oltretutto dalle tue parti non ricordo di avere visto pianura piatta. hai mai verificato il consumo del cdb con quello alla pompa?
secondo me anche in pianura piatta, con un filo di gas in e' fattibile. anni fa ,con 308 diesel, dalle mie parti su terreno tutt'altro che piatto, arrivai a fare i 27/l da cdb, ma era un'auto che pieno- pieno raramente scendeva sotto i 21/l, anche in pieno inverno, con una % anche di strade in citta'. con 10 km di citta' su 15, i 30 non sono reali, se non tutto in discesa
Allora in quel giorno e in quell'orario c'era zero traffico, nel tunnel velocità intorn o ai 120, poi in città ovviament sui 50/60 resto intorno ai 70. Ho verificato alla pompa, collima.
ah ok, se su 15 km ne hai fatti 10 tra 50 e70 orari senza ripartenze, ci sta. diciamo un percorso di città in condizioni ideali. se sei andato in direzione Brianza, mi pare che il tunnel sia pure in leggera discesa