Concordo, ci vuole anche fortuna, ma poi ci sono i brand che di solito hanno meno problemi di altri. Annualmente ci sono enti che fanno sondaggi per produrre statistiche su quali sono i brand con meno problemi o comunque più affidabili, unoè la J.D. Power. https://it.motor1.com/news/652620/marchi-auto-affidabili-usa-2023/
Beato te! Le mie magari cambiassero, si sommano. Drammaticamente. Una via l'altra. Non oso pensare con l'andropausa... Speriamo che non mi venga passione per le 25enni, che quella si e' che una passione dispendiosa. Con la macchina attuale dall'acquisto, imparando a conoscerla, di quanto sei riuscito a migliorare il consumo l/100km? Perche' magari riuscirai a replicare questo anche con la X1 dopo un po'. Assolutamente si. Pero' ripeto, fossi stato uno con un N47, a meno di chiamarmi @PuccioE39 che ne ha preso piu' di uno, poco ci avrei fatto con le statistiche. Anche perche' andando per marchio, il risultato si diluisce grazie al ventaglio di variegate soluzioni che offre tutta la gamma. La cosa buona e' che al momento, ne la X1 ne la Mini da cui -diciamo- prende ispirazione, ha mai evidenziato nulla di grave e sistematico. E questo e' un gran bene. Poi l'esemplare sfigato ci sta, ma e' un discorso completamente diverso.
io nonostante abbia ordinato la 18d, al test drive ho provato la 18i in quanto avevano o quella o le elettriche. Non guidavo una macchina a benzina da tempo, ma sono rimasto piacevolmente stupito tanto che, se avessi fatto meno km all'anno, mi sarei risparmiato qualche soldo sulla motorizzazione e avrei preso la 18i. Usando così quel risparmio in altri optional. Ma sto sui 15.000 anno, km per i quali ho ritenuto opportuno farla a diesel.
Io ho fatto test drive con 20i e 18i… la differenza era poco percepibile, ma un motorino elettrico nel cambio mi ha spaventato… e visto che non devo fare gare e i km sono pochi sempre con bimbi a bordo ho optato x 18i e più optional… Ascoltando il cuore prenderei 300cv ma nell’uso che ne faccio mai li userei… speriamo che arrivi…
Ciao a tutti, martedì ho ordinato anche io x1 in motorizzazione 18i. Ero partito con il prendere il 18d, ma poi, vivendo in Piemonte dove hanno deciso di anticipare di ben due anni il blocco sui diesel euro 5 non ho voluto partecipare alla roulette russa(perchè ormai di questo si tratta ... e visto che non costano due lire ... se mai avessi optato per il gasolio e fra un'anno o due me lo bloccano, faccio una strage ..) e ho optato per il benzina. Ho avuto la fortuna di provarlo è non mi è dispiaciuto affatto. In quei 20 minuti di prova, mi ha fatto una buona impressione. Poi, parlando fuori dai denti, ormai con tutti i vincoli sulla circolazione, velox, tred e quant'altro ormai avere macchine con una certa cavalleria in città, per come la vedo io, non ha più senso. O vai in pista e quindi guardi verso altri modelli con altre motorizzazioni, o per girare in citta e autostrada una motorizzazione tranquilla è più che sufficiente.
Lo credo anche io . E comunque, potendo, a me farebbe piacere sapere che li ho, li, disponibili e pronti ad essere usati. Però oh, mica siamo tutti uguali.
Dopo un paio di mesi posso dire di essere pienamente soddisfatto del 1.8i. Come avevo detto a marzo, il mio chilometraggio annuo, veramente basso, ed uno stile di guida che è sempre stato molto tranquillo, anche quando ero ragazzo, mi avevano fatto propendere per questa cilindrata ed alimentazione. Il motore è fluido, silenzioso, e comunque molto reattivo se si ha bisogno di spingere un po' di più, ad esempio in caso di sorpasso, parliamo sempre di un turbo alla fine. La modalità sport mi ha sorpreso! Non sono assolutamente un esperto di motori e meccanica eh! Le mie sono impressioni personali, detto questo, la ricomprerei altre 100 mila volte. Qualche dubbio mi rimane su alcune piccole pecche, ma ne abbiamo già parlato in altri thread.
Il problema dell'Austral ibrida è che il 3 cilindri è un 1200cc .. sottodimensionato per un'auto da circa 2 tonnellate. E quando passi in termico in autostrada immagina i consumi ( mi sa che è da aprire una linea di credito solo per il carburante). Ero andato comunque andato a farmi fare il preventivo ma l'avevo già scartata a priori. Purtroppo l'avere l'allestimento full ( e full in declinazione Alpine ) vincola al sistema full hybrid.
Ciao, vedo che siamo concittadini, posso chiederti dove/quando hai ordinato e quando è prevista la consegna? Anche io ho optato per il 18i più o meno per le stesse ragioni. Vengo da un diesel sottoutilizzato che ho deciso di cambiare prima che perda valore per passare al benzina, ho provato e volevo ordinare la 20i ma poi, pensandoci meglio, ho scelto la 18i, xLine: faccio più o meno 10.000 km all'anno quasi esclusivamente in città, l'auto viene usata prevalentemente da mia moglie che credo non abbia mai superato i 120 orari in vita sua, viaggi lunghi ne facciamo due volte l'anno per andare e tornare dal mare e io, che la uso solo nel tempo libero e per qualche trasferta occasionale, non sono mai stato un amante della velocità. Con moglie e figlio nell'abitacolo non supero i limiti di velocità, per conto mio arrivo al massimo tra i 150 e i 160 km/h. Quello che ho risparmiato l'ho "reinvestito" in optional, volevo a tutti i costi il tetto panoramico e ho aggiunto al premium (e ai sedili sportivi, DA Plus e un altro paio di ammennicoli) il travel package. Consegna prevista metà novembre.
Ohibò! Non mi dire così Ti riferisci alla X1 in particolare o ai tetti panoramici in generale? Ai fruscii sono abituato (guido una tiguan del 2018, aerodinamica rivedibile per usare un eufemismo), il tetto panoramico non lo avevo mai considerato ma ora, con un bimbo piccolo, ho voluto provarlo. Molti miei conoscenti (anche loro con figli) lo hanno e mi dicono 'mai più un'auto senza'.