Tempo fa quando sono stato in officina BMW per il tagliando ho visto sul tavolo quella col display a colori della X5, 5, X7 ecc. Ho detto all'addetto che era bellissima, lui ha detto sì ma per rifarla sono più di 1.000 euro! Per la tua base 300/400 euro ci vorranno, senza dubbio! Mi spiace.
Non ho capito la necessità di portarsi la seconda chiave ?! Inoltre con BMW si può utilizzare la Digital Key (fisica) oppure la digital key sul cellulare. Quindi si avrebbe: 1. Chiave principale 2. Digital key fisica 3. Digital key sul cellulare ….e seconda chiave a casa….al sicuro. Boh
Scusate, la Digital Key si può usare solamente se si è messo l'optional del keyless entry al momento dell'acquisto?
È come mettere due paia di mutande nel caso un paio si rompa su auto meno recenti, tipo le mie, però non ci sono digital key quindi per chi volesse la sicurezza deve portarsi la seconda chiave fisica.
Presto detto. Portarsi una seconda chiave (ma custodite in posti differenti) serve per non rimanere a piedi in caso di smarrimento di una delle due. Non credo che si possa attivare la Digital Key se non prevista in fase iniziale di acquisto.
Esempio non calzante. Le mutande sono indosso a due persone differenti . La Mission era tornare a casa con almeno una mutanda . Di qui il motivo
In tanti viaggi con la mia auto (tutte quelle che ho avuto) non ho mai portato la seconda chiave e non mi è neanche mai venuto in mente di portarla….
E' una idea che si inizia a formare nella mente dopo aver perduto una chiave ... o averla vista perdere a qualcun alotro, se si è fortunati.
Idem. E anche se sono rimasto una volta a fissare le chiavi sulla cappelliera della mia Civic dopo aver chiuso il bagagliaio -che ovviamente non si apriva dall'esterno- a 500km da casa mentre facevo il militare (ovviamente la macchina non era in caserma), non ho mai pensato di portarmele dietro. In quel caso mi sono fatto spedire la seconda chiave, che per fortuna e' arrivata presto. Ma quante volte mi sono dato del pirla in quei giorni, non le conto neanche piu'. Sarebbe pero' una cosa furba portarsi l'altra chiave, effettivamente .
Esatto. Per fortuna non ho mai lavorato con la macchina, altrimenti credo che avrei messo una scatoletta fissata da qualche parte sul telaio, esternamente, con dentro chiave e batteria vergine. Certo non me le porterei in giro dovendomela ricordare ogni volta. Una roba tipo questa, ma fatta decorosamente e fissata non da me (che la perderei dopo 22 secondi) https://www.amazon.it/Nascondi-magnetica-portatile-emergenza-immagazzinaggio/dp/B09BSNYH23/
"Nella vita ci vuole culo" diceva quel tizio, pochi istanti prima che gli cadesse sulla testa un vaso di fiori
Dici che mentre cerchi la seconda chiave dopo che hai perso la prima, ti accorgi di aver gia' perso la seconda o ti cade e si rompe?
Potenzialmente avere la seconda chiave con se è mossa intelligente, un po’ meno portarla con se e perderla
Io -se fosse critica la disponibilita' del mezzo- sarei per la seconda chiave clone, ma assieme alla macchina.