Ma tu non sei un italiano medio. Vai in giro con dei vecchi cassoni di lamiera che trovano la strada di casa solo per la scia di olio che lasciano
Spero che per la GTS abbiano realizzato una soluzione meno approssimativa del riciclare il telo da interno di quella senza alettone.
Comunque d'ora in poi quando io e quel vicino ci incontreremo avremo di che parlare. Prima solo due battute di circostanza e un saluto. Nemmeno sapevamo i nostri nomi. Parlando di numero di esemplari prodotti, mi ha detto che della GTS ce n'è 800 (io sapevo 700) e che oltreoceano ne hanno mandate 350. Non vorrei dire una cavolata, ma forse mi ha detto che escluse le americane e quelle con guida a destra ne rimangono solo 250. Della mia dice che dovrebbero essere tra 1500 e 2000. Dell'M4 base se non sbaglio ne han prodotte 110.000. Riguardo la mia un paio di settimane fa ho mandato un sms a una persona di Milano che conosco e che lavora come meccanico alla Bmw Italia. Gli ho chiesto la cortesia, se possibile, di avere il numero esatto di esemplari prodotti della CS e lui mi ha risposto dicendo che al rientro dalle ferie avrebbe provato a informarsi. Se sono 1600 piuttosto che 1800 o 1900 non cambia nulla. Mera curiosità.
Ma perche' non soddisfi la tua curiosita' informandoti direttamente? Non e' piu' gratificante che chiedere a caso in giro? Restando comunque non soddisfatto delle risposte? Ad esempio di quelle ottenute qui.
Sono due diversi. Ho sto brutto vizio di comperare un box prima della macchina Vorrei cambiare la scaffalatura dove sta violetta, ma e' davvero troppo comoda quella. Anche perche' a farla chiusa bisognerebbe mettere le ante scorrevoli, e non ne ho proprio voglia.
La volta che ho chiesto all'archivista (ufficiale, ma esterno, ha tenuto a precisare... quasi volesse dissociarsi dal predecessore) il perchè della presenza della placchetta numerata su alcuni esemplari e non su altri dello stesso modello, mi ha risposto "Il fornitore non li avrà consegnati. Ma ora abbiamo placchette in magazzino, dimmi il numero che preferisci e con 25 £ + spedizione te la recapito a casa!". Corrispondenza tra punzonatura del telaio ed esemplare prodotto? "Casuale. Il telaio S3 è identico per tutti i modelli". In bocca al lupo!
Ho chiesto a Bmw Italia. Sul sito ufficiale c'è una pagina in cui vanno inseriti tutti i dati personali e della vettura e su cui vanno caricati i pdf del documento d'identità e della carta di circolazione. L'addetto mi ha comunicato che di sicuro mi dicono il progressivo della mia ma che non sa se sia possibile sapere il totale degli esemplari prodotti. Mi ha comunque detto di chiedere sia il progressivo (che non mi interessa, a meno che non sia il numero 1) e il totale. Entro domani provvedo. Nel week-end sarò a Monaco di Baviera per lavoro. Potrei andare a suonare il citofono alla casa madre e chiedere direttamente a loro
Io ho lavorato in alcuni OEM ed è facile tirar fuori quei numeri. Però nel mucchio ci sono anche delle auto di test mai vendute, così come le crash test, o a volte le auto per la stampa.
A memoria, è priva del risuonatore centrale. Con valvole aperte, fa molto più casino della tua ed è un sound simile a quello dello scarico M Performance. Comunque basta andare su Realoem.com per trovare le caratteristiche e le grafiche dei due scarichi