Ciao, mi piacerebbe avere qualche parere da possessori di X1 u11 con i cerchi base da 17 che se non sbaglio montano 205/65 R17 (sperando ci siano) L'idea che vorrei farmi e i dubbi che vorrei togliermi non riguardano l'estetica; so bene che anche solo i 18 sarebbero stati più belli. Ma piuttosto vorrei intavolare qualche parere su performance, sicurezza, tenuta ecc.
750 montate. non credere siano estremamente basse, anzi. Quelle in firma della x1 sono 225/50/18 e a me sembrano anche troppo alte, ovvero c'è troppa "gomma"
Tanto se ti puntano ... te li fanno su. Al mio capo, davanti casa, gli hanno ciulato cerchi e gomme sia al Panamera che al Cayenne(e no .. non avevano allarme sonoro ... solo satellitare). Poi all'X6 grattati per ben 3 volte gli interni(a sistemare si prendeva un'altra auto ... botte di 20 mila a fattura).
Confermo .. è una misura "stupida". La ho sulla renault, e quando dovetti prendere le termiche, mi era convenuto prendere treno completo da 16" che non le sole gomme in quella misura da 17" perchè costavano parecchio di più..
Qualcuno di voi ha messo per caso l'impianto freno maggiorato? Perchè in fase d'ordine volevo prendere anche il treno di termiche, ma sono rimasto col cerino in mano ... nessuno dei treni attualmente presenti per i kit invernali monta in presenza di impianto maggiorato. Nel caso, come averte risolto? Avete preso solo le gomme? Siete riusciti a trovare qualche cerchio in aftermarket? Grazierrime!
Nessuno ti vieta di montare le termiche su cerchi più grandi. Sulla mia (ex) 435d usavo gli stessi cerchi da 19" sia per il treno estivo che per quello invernale e non ho mai avuto problemi, nemmeno su neve fresca.
Si lo so che potrei montare le termiche sugli stessi cerchi o su cerchi più grandi. Ma preferisco avere treni separati e dimensioni più piccole per le termiche. Quello che non è chiaro, è quale delle dimensioni del cerchio è da verificare per potermi montare con impianto freni maggiorato. E non è solo un discorso per le termiche, ma metti caso che mi stufo dei 19" e voglio passare a dei 20 della oz ... ad oggi non è chiaro è cosa verificare perchè montino con impianto maggiorato(presumo possa essere l'interasse tra il mozzo e la struttura del cerchio).
Non saprei sul tuo modello, ma solitamente per montare dischi di dimensioni maggiori è importante che il cerchio sia, appunto, sufficientemente grande. Quindi direi 18" o superiore. Chiaramente devi scegliere tra quelli presenti nel tuo libretto di circolazione (che di solito specifica anche su quali puoi montare le termiche - M+S)
Mi toccherà attendere la consegna. Comunque, la faccenda è alquanto strana: da catalogo il treno completo BMW anche da 19" per U11, riporta che non monta in presenza di impianto frenante maggiorato(ho ordinato 3M1 - Impianto frenante M Sport con pinze freno blu) C'è qualcosa che continua a sfuggirmi ... perchè il cerchio ordinato è il 19" styling 871 come questo, con l'unica differenza che qui è totalmente nero e anche la dimensione del pneumatico è la medesima(potrebbe variare la lettera dell'indice di velocità rispetto all'estivo). Stessa storia con il 18".
Chissà perchè fanno misure del genere, o chissà perchè non fanno più gomme con questa misura. Ad ogni modo per ora ho lasciato i cerchi da 17, poi vedrò. Male che vada cambierò cerchi prendendoli in autonomia. Mi costeranno meno rispetto a prenderli in fase d'ordine della macchina.
Pardon, ho preso una cantonata. Monto spalla 55 e non 65. Facendo una breve ricerca, tale misura viene prodotta dai seguenti brand(quelli più conosciuti ): - Pirelli ( solo invernali ) - Hankook ( solo estive ) - Continental (solo invernali ) - Bridgestone ( solo estive ) - Goodyear (solo estive ) - Vredestein ( solo estive ) Nel plico contrattuale dovrebbero averti dato un foglio con gli pneumatici che possono essere montati. Verifica se ti ritrovi con qulcuno dei suddetti marchi. Secondo me, potrebbero arrivarti con Hankook o Bridgestone.
Ho visto le altre discussioni sui cerchi ma una specifica sulle nostre x1 u11 su che cerchi montare non l’ho proprio trovata…vi chiedo un consiglio se tenermi quelli da 18 o ordinare i 19…ne risentirò in modo significativo come confort? Comportamento su neve considerando che in inverno monterò gomme da neve? Vengo da una discovery sport che già montava cerchi 19 con gomme 235/55 ( con più spalla quindi delle nostre 245/45) e ho fatto anche strade sterrate senza patemi ma forse con la DS siamo un po’ più spinti verso l’offroad che con la x1… Aspetto consigli da chi ha esperienza sulla propria x1 u11 su cosa ordinare (non su basi estetiche perche quello forse è scontato!) tra 18 e 19 Grazie!
Ma i cerchi da 18 montano gomme “ribassate” come quelli da 19? Cioè rispetto ad una gomma di default per la x1 che monta BMW su cerchi da 17, una gomma con fianco da 50 (r18) o da 45 (r19) sono già da considerarsi gomme ribassate?…o forse faccio casino io!
Cosa vuol dire quel numero riferito alla spalla? E quanto vale in valore aooluto? Solo avendolo chiaro si riesce a ragionare sulla cosa (a mio gusto, ragionando sulle differenze percentuali)