BMW X3 G01 - Consigli configurazione X3 Xdrive20D | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Consigli configurazione X3 Xdrive20D

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da matman, 20 Agosto 2023.

1. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    BMW X3 xDrive20d G01 11/2023
    Buongiorno,
    Dopo 9 anni di volvo xc60 ho mal pensato di passare al phev Mazda cx60 e mi sto trovando male...
    Con danno per il portafoglio, a soli 4 mesi dal ritiro, ho deciso di cambiare la mazda. Scarto un ritorno a Volvo per alcuni motivi di cui in primis il sistema google car mal funzionante.
    Ovviamente, visto che scrivo qui, la scelta è una BMW X3. Assolutamente disel!!!

Il 60% delle strade che pratico sono dissestate e quindi mi preme configurare una vettura che digerisca molto molto bene le asperità stradali, altrimenti sarebbe come andare con un gokart sui sampietrini. Il resto sono provinciali. Da me le curve e la montagna si vedono solo nei film in tv: oramai quasi tutti conoscete il Salento e penso ben capiate il contesto stradale in cui vivo e lavoro.
    Poco meno di una volta al mese faccio viaggi autostradali.

Ho improntato una prima configurazione:
    https://configure.bmw.it/it_IT/configid/739lztr5

Che ne pensate? Mi date qualche suggerimento dritta su come ottimizzarla?
    Non vorrei mettere cose meno utili e tralasciarne altre più utili

Le cose a cui non voglio rinunciare sono:
    • sedili ventilati e con memoria;
    • Vetri ad isolamento acustico
    • padiglione interno antracite perchè i miei figli sono bravissimi a sporcare nei posti più impensati...
    • Variable Sport steering
    • Comfort Access System
    Mentre non ho ben capito come funziona BMW CONNECTED DRIVE: leggo sul sito bmw che si posso acquistare sull e-shop il "Driving Assistant Plus", "High Beam Assistant", "Parking Assistant Professional" e "Active Cruise Control con funzione Stop&Go" se la vettura ha l'hardware necessario già integrato. Ma che significa???
    Ad esempio tra gli optional trovo "Driving Assistant 920€" e "Driving Assistant Professional 2.400€" e poi sull'e-shop trovo anche "Driving Assistant Plus a 929,00€ per tempo illimitato"; Il D.A.Professional include il D.A. e il D.A. Plus ed anche il ACC con funzione Stop&Go? Mentre il D.A. ti da solo la predisposizione hardware per poter aggiungere in un secondo momento dall'e-shop il D.A. Plus e ACC con funzione Stop&Go???

Dell'Ambient light mi indicate dei video per capire che tipo di luce fa rispetto all'illuminazione base?

grazie

2. wewwo

wewwo

24.451
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  3. wewwo

wewwo

24.451
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Per l'ambient light questo è un video della pre LCI ma forse il funzionamento sulla post è lo stesso:

Io l'ho sulla mia e fa un bel effetto per l'abitacolo, puoi personalizzarla nell'intensità e nei colori che preferisci

Ultima modifica: 20 Agosto 2023
  4. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Nella sezione dell x1 hanno affrontato l'argomento abbastanza approfonditamente... vale anche per la x3 ?

5. Fe2022

Fe2022 Kartista

80
    12
    19 Agosto 2023
    Messina
    X3, Mini One
    L’ambient light è veramente bello. Ma sulla xline pre restyling era già di serie mi pare, vero ?

6. wewwo

wewwo

24.451
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Mi sembra di si da catalogo

7. matman

matman Aspirante Pilota

29
    4
    7 Gennaio 2023
    Lecce
    Il venditore quando ho fatto contratto mi ha detto che, essendola G01 un progetto più vecchio dell'X1, non ha la possibilità di integrare gli ADAS (tipo il "Driving Assistant Plus") in un secondo momento dal BMW CONNECTED DRIVE.

Condividi questa Pagina