Ciao a tutti , Purtroppo nel primo GG di vacanza in Cadore ho perduto la chiave di riserva (oltre ai soldi liquidi ..... ) . Sto sbollendo ora e non avendo ancora lucidità di mente mi stavo chiedendo se con le chiavi di riserva i malintenzionati potrebbero risalire all'auto (non penso) o altro e quando costa fare una doppia della chiave. Non riesco a ragionare. È troppa la rabbia....
Ciao. Come mai la chiave di riserva? La principale, invece? In Bmw dovrebbe costare un paio di centinaia di euro (credo)...dipende dai modelli, forse.
Forse ero stato ottimista. Cercandone una simile a fantasia siamo più verso i mille. https://www.hubauer-shop.de/en/adva...gories_id=0&keywords=51212469153&inc_subcat=1 Occhio che se ti ciulano la macchina l’assicurazione chiede le due chiavi, mi pare di aver letto.
Nelle officine autorizzate, con l'apposito software credo riescano a vedere il numero di telaio e la targa dell'auto, forse altro Chi avesse trovato la tua chiave, dovrebbe disporre dell'interfaccia HW/SW per leggere i dati, potrei sbagliarmi ma non credo ci sia un mercato per tale attrezzatura vista la facilità con cui rubano le BMW La chiave codificata di ricambio della F20 costa sui 350 euro, credo
Comperarla in giro la si trova a 230/250 euro ma se vai in concessionaria diventano 320/350 ... la programmazione per aprire l'auto però è "gratuita"
Che sfiga portarsi la doppia chiave per paura di perderla e ….perdere questa e non la principale… Certo che assicurazione in caso di furto vuole le due chiavi, o quantomeno credo almeno una denuncia di smarrimento
Magari Fai molta attenzione perchè in caso di furto, totale o parziale, è esattamente come dice @Ale_72 PS: martedì sarò a Lana ma il duplicato resterà a casa
Considerati i potenziali problemi in caso di furto dell'auto, senza dubbio è meglio fare la denuncia di smarrimento in una qualunque stazione dei Carabinieri, un oretta di tempo e via
E almeno ci si para il culetto poi si pensa a ripristinare seconda chiave. Al tempo della golf 4 davano tre chiavi, due principali e una piccolissima da tenere volendo anche nel portafoglio
In tal caso , con la denuncia in mano, sarei coperto con l'assicurazione? Altrimenti sono costretto a non rinnovare il furto e stare con le chiappette strette per diversi anni... Sono veramente abbattuto.
Negli anni '80 e '90, con molte marche/modelli di auto era possibile farsi fare in ferramenta un doppione con una sorta di custodia in formato carta di credito, la chiamavano key-card mi pare; forse con le chiavi codificate non era possibile
Pensa tu, sono 2 ore che provo a telefonare alla caserma dei carabinieri del posto e non risponde nessuno...
Anche io porto sempre la seconda chiave dell'auto quando mi sposto per qualche giorno a più di 3-400km. Quella della moto sempre, sta assieme ai documenti, ma è una chiavetta in plastica con trasponder per l'accensione d'emergenza. Con la denuncia si elimina l'utilizzo della apposita clausola assicurativa di "favoreggiamento" del furto.