No, ma se vanno avanti cosi, si. Ancora quattro settimane e poi almeno potro' fare una stima dei tempi per diventarlo, con diritto di voto. Magari! Mi costerebbe tutto molto meno. Almeno non dovrei avere una casa ma sopratutto non dovrei lavorare.
Non voglio dirti cosa fare ma in generale diventare extracomunitario, in un mondo che si chiude sempre più intorno ai propri nazionalismi, come strategia non la vedo eccezionale.
Non sono mai stato uno stratega, quindi paghero' qualcuno che mi spieghera' vantaggi, svantaggi e relative opzioni. Sempre che il processo vada a buon fine, che tanto ci vorranno ancora due anni se tutto va bene.
Se ne fai unicamente una questione di apertura, francamente non me ne fregherebbe un piffero di perdere la cittadinanza europea. Credo invece che una decisione del genere vada presa con una bella lista di pro e contro (tabula absentiae e tabula presentiae di Bacone) per poi scegliere quella con il saldo più vantaggioso (soprattutto nell’ottica della pensione). Il passaporto svizzero è anche più bello di quello italiano/europeo.
Esatto. Voglio capire principalmente cosa comporti averne uno, due (perche' con certezza so che entrambi si possono tenere) ma non so se ci siano dei vincoli e se questo porti a delle limitazioni. Paghero' e imparero'. Che era il motivo per cui mi ero interessato (oltre alle code in aeroporto a ZH).
Allora, il cassone è arrivato a Santa Teresa di Gallura. Imbarcato sul nuovo traghetto Moby (da loro definito il più grande del mondo) non ci sono stati problemi di spazio o ingombri. È così anche sulle strade galluresi. Per quanto riguarda il turismo, devo dire che le spiagge sono affollatissime: non oso pensare cosa accada in piena costa smeralda. Acqua bella, indubbiamente, ma un po’ troppa gente per metro quadro per i miei gusti.
Si, con il 110 vecchio ma nuovo per me. Sono adesso a Padova, domattina vado a vederla, provarla e a dare in permuta (se tutto a posto) la nuova defender.
Alti e bassi ma in generale c'e' un calo netto come nel resto d'Italia.Giugno piovoso e abbiamo perso causa tempo.In generale le prenotazioni degli ombrelloni ci sono, ma le persone consumano meno.Diciamo che la disponibiliuta' e' minore e una volta pagata casa o albergo con annesso ombrellone spendono molto meno rispetto agli altri anni.
Se riesci a fermarti piu' tempo approfittane perche' ne vale la pena.L'Abruzzo e' poco conosciuto ai piu' ma offre moltissimo a livello paesaggistico e storico.......cosi' magari la prossima volta vieni anche a trovarmi
Hai ragione sul fatto che l’Abruzzo vada scoperto, ma sono gli stessi abruzzesi a non farne grande promozione. La mia compagna è aquilana e le cose più affascinanti nei dintorni di L’Aquila le ho dovute scoprire da solo, perché altrimenti lei non m’avrebbe fatto vedere nulla.
Colpo di scena: sono appena rientrato a casa con il Defender con cui ero partito. La 110 Td4 (limited edition) che ho visto stamattina non mi è sembrata assolutamente all’altezza del prezzo richiesto. Troppe cose da sistemare, sia estetiche (faro con condensa, diversi punti di ruggine in posti sospetti e zincature ossidate) che meccaniche (secondo me frizione finita, pastiglie tutte da cambiare con spia accesa, riduttore con perdita d’olio e sospetto sibilo in accelerazione….turbina). Quindi, nonostante il venditore abbia cercato di aumentare il conguaglio a mio favore, ho girato i tacchi e sono tornato in tre ore e poco più a casa mia in campagna. Domani andrò a Genova con il nuovo, e lo userò…poi penserò a venderlo a settembre.
Si, come no … P.S.: di materassi ne ho dovuti prendere 2, perché in più di 4 non ci si sta. Neanche per idea, ma era l’unica soluzione per stare una giornata senza pensieri a Liscia di Vacca, ovviamente non mi rivedranno mai più. Non ho mai tollerato gli “sbarcati” da spiaggia libera, ma oggi, dopo 12 giorni qui, inizio a comprenderli. Ho noleggiato una Panda, ma ho visto più Urus qui di quante ne avessi viste sino ad ora. Nella giornata di ferragosto ho noleggiato un gommone da 6,5 metri con motore da 40 hp nuovo, ed insieme al mio amico con il suo, abbiamo fatto il giro dell’arcipelago della Maddalena e relative meravigliose spiaggie, pranzato al manto della Madonna a Budelli, ed il noleggio è costato solamente 250 euro più 35 euro di benzina consumata.
Ah no, io ci sono cresciuto da sbarcato. Credo di aver preso il primo ombrellone a pagamento a 25 anni suonati. A casa mia d'estate si usciva con la tovaglia sulla sella del motorino, 5 mila lire per la benzina e 1000 lire per la coca cola in tasca