Grazie mille per la conferma! Dopo le ferie chiamo subito. Comunque non capisco come mai avendo innovation pack posso acquistare DA plus online, mentre invece non il base. Forse il base necessita di hardware che manca in innovation pack?
Purtroppo, come dice Wilson, i nomi sono fuorvianti e in più, almeno quando l'ho ordinata io, c'era anche una FAQ BMW dove si capiva che il plus aveva anche le funzionalità del base... Sulla preparazione dei venditori, poi, lasciamo perdere, l'unico loro scopo è farti firmare il contratto...(almeno quelli con cui ho avuto a che fare io) Quello che mi fa specie è che dopo tanti mesi ci siano ancora questi dubbi, anche i venditori dovrebbero aver imparato...
e allora mi associo a chi dice che i nomi sono dati a ca**o. Avrebbero dovuto differenziare i prodotti, con nomi diversi. Base, plus e pro sembrano lo stesso prodotto ma con opzioni in incremento.
Quoto, i nomi suggeriscono funzioni incrementali, quando invece non lo sono. Almeno l’hai scoperto in tempo!
Si, spero, come mi è stato da voi detto, di essere in tempo per il base. Tanto il plus posso sempre farlo in autonomia anche dopo. Ma invece il pro? Secondo voi la spesa è motivata? c'è una bella differenza di prezzo...
La differenza di prezzo è notevole e personalmente ho preferito allocare quel budget su altre cose. In questo momento guido una 118d senza nessun ADAS e ritengo che il base + il plus saranno comunque un upgrade importante. Io ho avuto in test drive per due giorni una sdrive 18d con DA base e DA plus e provandola in autostrada è stato divertente constatare quanto funzionasse bene il mantenimento di corsia automatico. Il pro ti garantisce questa funzione per velocità superiori a 180kmh ma sinceramente a quelle velocità preferisco stare a prescindere con tutto il focus possibile. comunque se vuoi approfondire scaricati il manuale della X1 e studiati le funzioni degli ADAS, vedrai che nel pro non c’è nulla di cambiavita…
Cerco di aiutarvi, se posso: Driving Assistant 5AS (650€): Sistema di assistenza basato su radar, include: Lane Change Warning con active turn, Rear crossing traffic warning with brake intervention, exit warning, Rear Collision Prevention. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Non con 5AU. Configurabile con 5AT. Driving Assistant Plus - Active Cruise Control 5AT (850€): Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: Active Cruise Control, Steering and Lane Control Assistant (basic), Speed Limit Info, Automatic Speed Limit Assist. Il sistema non si sostituisce al guidatore ma lo supporta entro i limiti del sistema stesso. Si rimanda al guidatore la responsibilità finale per il comportamento durante la guida. Non con 5AU. Configurabile con 5AS, non contiene funzione 5AS Driving Assistant Professional 5AU (2100€): Sistema di assistenza basato su radar e telecamere. Contiene: funzioni 5AS; Steering and Lane Control Assistant, Automatic Speed Limit Assist, Distance Control (Active Cruise Control with Stop&Go function), Lane Keeping Assistant with active side collision protection, Front/rear crossing traffic warning, Road Priority Warning, Wrong-way warning (solo con 6U3). Non con 5AS e 5AT. Solo con 7EW Driving Assistant Plus Preparation 9QV (in 7EV Premium Package/7EW Innovation Package) Non con 5AT e 5AU. L’attivazione di questa funzione potrà presumibilmente essere acquistata in un secondo momento a partire dall’autunno 2022 tramite Functions on Demand.
Spiegazione chiarissima, grazie. A questo punto mi viene il dubbio che il plus sia sufficiente senza bisogno del base? Il pro lo vedo ancora eccessivo (per me).
Dipende cosa vuoi avere... Se vuoi l'avviso di rischio collisione laterale (angolo cieco) o posteriore (quando esci in retro) ti serve il base. Se vuoi il cruise control con il mantenimento della distanza e il mantenimento della corsia ti serve il Plus. Hanno funzionalità diverse...
Ho il base, da 15gg sto provando il plus (3 mesi prova gratuita). Devo dire che è molto utile se si percorrono spesso statali ad alto scorrimento (il distanziatore è ottimo) o autostrade grazie al mantenimento di corsia... Certo che 900€...
Dando un'occhiata alla pagina per l'acquisto di DA plus vedo che alla durata "illimitato" c'è una postilla che dice [1] Valido fino a quando è soddisfatto il presupposto tecnico per la vettura in questione. Vi allego l'immagine. Secondo voi cosa significa? Ci sto guardando perché avendo io messo innovation package e DA base, vorrei provare il plus e valutarne l'acquisto
Ciao a tutti ! ho firmato ieri per la X1 18d M Sport e sono arrivato sul forum seguendo il richiamo della confusione che BMW ha creato con i nomi dei pacchetti! purtroppo come molti ho pensato "per 200 euro in più metto il plus" e la differenza con il pro la uso per il tetto apribile.. fa rabbia che, non dico il venditore, ma almeno il "genius" che base e plus non erano nemmeno parenti avrebbe dovuto saperlo. il pro ha in più una serie di funzioni legate all'immissione in una corsia o al cambio di corsia quindi il top della guida assistita.. la considerazione finale è che il sensore dell'angolo cieco ce l'hanno macchine molto molto più economiche di X1 e non metterlo di serie mi pare un delitto. saluti, bryanRR
Gentile utente @bryanRR , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao Bryan, benvenuto e auguri per il tuo nuovo acquisto! In merito alla tua affermazione, convengo con te. Però c'è anche da considerare il fattore funzionalità. L'elettronica adas di Bmw è considerata una delle migliori in circolazione, dove l'intervento è gestito in modo corretto. Altri invece, hanno comportamenti molto invasivi e dove si rischia anche qualcosa perchè magari si è colti imprerati all'intervento dell'elettronica. Questo, secondo me, è un fattore molto importante da considerare perchè l'elettronica, se mal gestita, può anche essere fatale(esempio lampante l'incidente in cui perse la vita Simoncelli).
tra avere base + plus o mettere il pro ci ballano 600 euro e dopo una notte di dubbi ho messo il pro: per la sicurezza meglio non risparmiare