L'uso che ho fatto in questi giorni è prettamente urbano, non sono stato su strade extraurbane, questo è il report attuale che l'auto porta dopo 24 ore di utilizzo
Ok, allora continuerò a monitorarla in questi giorni e ti darò un feedback un pò più preciso più avanti...
Prova ad utilizzare la modalità veleggio in EcoSport, qualora utilizzi l'auto principalmente su strada extraurbane.
Se deve usare eco tanto vale venderla e cambiare auto. Se poi va a piedi o in bicicletta consumerà ancora meno.
Hai ragione, ma se si lamenta dei consumi posso consigliare questo che comunque funziona, poi ci sono momenti e momenti per mettere sport plus
Lo puoi anche mettere in tratti autostradali dove ci sono i tutor e devi andare piano comunque, altrimenti è una bestemmia.
Buongiorno, anche io ho da qualche mese un 118d del 2019 e venendo da una ta manuale all’inizio non facevo meglio del 17 al litro. Ora che ho imparato a conoscere questo motore e soprattutto il cambio ZF non faccio mai peggio del 18 e facilmente vado oltre il 20. L’uso è 80% città, 20% statale per circa un’ora al giorno e non sono mai il primo della colonna e neanche uso ecosport. Appena ci prendi confidenza vedrai che andrà meglio. Io lo start&stop l’ho escludo a priori.
Buongiorno raga, io stamattina l'ho utilizzata per circa un oretta e mezza su una strada extra urbana e circa 20 minuti in citta, premetto che non ho avuto il piede pesante anzi il contrario e il consumo medio è sceso a 15,4 km/l Sarà che ancora ci devo prendere la mano con questo tipo di auto ma comunque rimane il fatto che secondo me, e dico secondo me, è un pò esagerato il consumo, inoltre ho fatto un misto con eco plus e marcia normale
Nella mia ho notato che tra comfort e sport ci perdo circa 2L/100Km ( e se li merita tutti ). Tra eco plus e comfort non mi cambia nulla…
Ti allego quello che ho consumato stamane andando al lavoro, sono 5km di statale ed il resto è circonvallazione
Ma hai alzato anche la vela? sicuramente non ti ha insegnato Valentino (visto che sei dello stesso posto)
Ti assicuro di no, se vedi la velocità media e tieni conto che la strada è tutta col limite a 50 km/h comprendendo semafori e rotonde…non vado piano. Però posso dirti che la Roomster 1.4Tdi che avevo prima consumava di più.
Buongiorno raga, dopo giorni di utilizzo prettamente in città ho notato che il consumo si è stabilizzato sui 17km/l che secondo me è ottimale ma noto comunque che la lancetta del diesel scende vertiginosamente a vista d'occhio, seconda voi sarebbe opportuno fare gare una diagnosi magari agli iniettori? Altri consigli?
Che gasolio usi? Hai già fatto uso di pulitori tipo hydra maximux o cb100? Comunque 17 in città va già bene.